10 Piante Da Compagnia Per Rape Che Funzionano Molto Bene!

Che Cos’è La Semina Del Compagno?

Come suggerisce il nome, in questo metodo di giardinaggio si coltivano piante diverse nelle immediate vicinanze. Le combinazioni di piante possono essere utili per la crescita reciproca quando vengono piantate insieme. Poiché hanno caratteristiche complementari, come la capacità di attrarre insetti utili e respingere i parassiti, o avere requisiti nutritivi compatibili, alcune combinazioni di piante possono essere vantaggiose per la crescita reciproca.

Zucca invernale, mais e fagioli rampicanti sono tutte ottime combinazioni per gli orti. La zucca invernale manterrà il terreno umido e ombreggiato mentre il suo fogliame spinoso tiene a bada parassiti ed erbacce. Il mais, invece, renderà più vigorosi i fagioli rampicanti. I fagioli rampicanti possono anche essere fissatori di azoto. Quindi le altre tue piante hanno abbastanza azoto per crescere sane.

Le 10 Migliori Piante Da Compagnia Di Rapa

Le rape sono ottimi ingredienti per l’insalata e sono un meraviglioso ortaggio da giardino. Le rape sono ottime piante da compagnia. Quindi diamo un’occhiata alle migliori piante come compagne per le tue rape.

1. Aglio Ed Erba Cipollina

Sebbene l’aglio all’erba cipollina sia bello, non sono commestibili. Sono un ottimo compagno di rapa grazie alle loro proprietà repellenti per i parassiti, in particolare gli afidi. Le piante di rapa hanno qualità antiparassitarie. L’aglio all’erba cipollina migliora il sapore e la consistenza dei loro compagni.

Ciò significa che non c’è rischio di attacco di parassiti se li pianti insieme.

2. Aglio (Allium Sativum).

L’aglio è qualcosa che usiamo regolarmente nelle nostre cucine. Ma è anche una delle migliori piante da compagnia. Rape e aglio si completano a vicenda respingendo gli insetti. L’odore caratteristico dell’aglio è ciò che lo rende così popolare. Insetti come afidi, coleotteri giapponesi e mosche della cipolla rimarranno lontani dal tuo giardino.

3. Timo

Il timo è un’erba nota per il suo odore aromatico. L’odore aromatico del timo lo rende un’ottima scelta per la semina da compagnia. Le farfalle bianche del cavolo cappuccio sono un problema comune a tutte le varianti della famiglia dei cavoli, comprese le rape. Il timo è noto per respingere queste fastidiose farfalle.

È stato dimostrato che il timo attira insetti benefici. Ad esempio, insetti come api e sirfidi sono attratti dal timo.

4. Menta

Uno dei membri della famiglia della menta è tra le migliori erbe da piantare con le rape. Poiché respingono la maggior parte degli insetti nocivi insieme, la combinazione di rapa e nepitella è la migliore piantagione da compagnia.

Uno dei parassiti più dannosi per le rape sono i coleotteri delle pulci e le nepite sono il loro peggior nemico. È anche molto efficace nel respingere afidi e punteruoli. Quindi le tue rape possono crescere senza attacchi di parassiti.

5. Piselli

I piselli sono il compagno ideale della tua pianta di rapa. I piselli sono un buon compagno per qualsiasi verdura nel tuo giardino perché hanno qualità di fissazione dell’azoto. Le tue piante di rapa saranno più in grado di utilizzare l’azoto nel terreno se le pianti insieme.

I piselli crescono verso l’alto mentre le rape crescono sottoterra. Puoi piantare due raccolti contemporaneamente.

6. Veccia

Piante come le vecce rientrano nella famiglia delle leguminose. La pianta di veccia, simile ai piselli, consentirà ai loro compagni di giardino un migliore utilizzo dell’azoto nel terreno. La veccia è un’ottima pianta da compagnia perché migliora la qualità del suolo.

7. Fagioli Polari E Fagiolini

I fagioli sono un altro tipo di pianta che è ottimo per il giardinaggio da compagnia. I fagioli, come i fagiolini e i fagiolini, possono migliorare la qualità del terreno per le tue colture. Tutti i tipi di fagioli, compresi i fagiolini, sono tra i legumi.

La loro naturale capacità di fissare l’azoto consentirà loro di lasciare che le loro piante compagne utilizzino l’azoto nel loro terreno. Quindi i tuoi fagioli faranno in modo che le tue rape crescano al loro pieno potenziale.

8. Lattuga

La lattuga è generalmente un ottimo compagno per la maggior parte delle verdure dell’orto. Sedano, fragole, zucca e spinaci crescono meglio con la lattuga.

Il miglior regolatore di ombra è la pianta di lattuga. Quindi, la lattuga sarà estremamente benefica per una rapa sotterranea simile a una pianta. Attirerai anche insetti utili come i sirfidi dalla lattuga.

9. Bietola Svizzera

Come la pianta della lattuga, la bietola svizzera fornisce una fitta ombra alle piante da compagnia. La regolazione dell’ombra è un vantaggio importante quando si piantano rape con bietole. Senza ombra, le rape possono bruciare facilmente al sole.

10. Pomodori

Rape e pomodori sono ottimi compagni. I pomodori possono essere piante fragili. Le rape respingono bene gli afidi in modo che possano proteggere le tue piante di pomodoro dagli attacchi dei parassiti.

Quindi la capacità delle rape di respingere i parassiti aiuta effettivamente a preservare la salute di piante delicate come la pianta di pomodoro. Ma i pomodori non crescono bene se mescolati con cipolle e patate.

Cosa Evitare Quando Si Piantano Le Rape

Cipolla

La pianta di cipolla non è il miglior compagno per le rape. Sono noti per proteggere le piante da noie, vermi e acari. Sono un’ottima pianta da compagnia a causa della loro natura protettiva. Verdure come la santoreggia possono aiutare ad aumentare il sapore e la crescita della cipolla.

Ci sono molte opzioni migliori delle cipolle quando si cercano compagni per le rape.

Senape Da Siepe

La senape da siepe e la rapa appartengono alla stessa famiglia. Questo è uno svantaggio per la crescita di entrambe le verdure, quindi la senape non è il miglior compagno per il tuo raccolto di rape. A parte questo, la senape da siepe tende a diventare piuttosto alta e attira i cavoli bianchi. Sappiamo tutti che questa è una cattiva notizia per le vostre piante.

Ma la cosa più importante a cui prestare attenzione è la crescita della tua pianta di rapa. La senape da siepe può essere dannosa per la loro crescita e aumentare la probabilità di radice del club. Quindi le rape e la senape da siepe non sono i migliori compagni. La senape di siepe può danneggiare la radice del raccolto di rapa e farla crescere normalmente.

Nodo Erba

Le radici di altre verdure possono essere danneggiate da qualsiasi tipo di erba. Anche se finisci per piantare piante di poligono, è meglio tenerle lontane dalle tue rape. Le tue rape soffriranno di crescita stentata e danni alle radici.

Rovinare la tua pianta di rapa non è l’unico problema con l’erba dei nodi. La sua radice causerà danni alla tua proprietà. La radice dell’erbaccia nodosa può essere estremamente difficile da sradicare.

Perché Piantare Compagni?

Piantare compagni è un’idea eccellente per le persone a cui piace coltivare le proprie verdure nel proprio orto. Diamo un’occhiata ad alcuni di questi.

  • Insetti

Se stai cercando di attirare alcuni striscianti inquietanti sulle tue colture e respingerne altri, la semina da compagnia è un’ottima idea. Attraverso la semina da compagnia, i giardinieri sono in grado di attirare le api e altri insetti benefici nelle loro colture mentre respingono quelli dannosi come i coleotteri.

  • Ombra e supporto

È importante guardare la tabella del compagno quando si pianta il compagno. Se la giusta pianta a crescita alta è accoppiata con altre piante rampicanti o basse, la loro crescita potrebbe migliorare significativamente. Un buon esempio è piantare insieme mais e fagioli rampicanti.

  • Qualità del suolo e controllo delle erbe infestanti

Le colture più sensibili sono a rischio a causa delle erbacce. Piante come le patate aiuteranno molto con questo problema. Lasciano pochissimo spazio alle erbacce per crescere e inquinare il terreno.

La semina complementare ha anche il vantaggio di migliorare la qualità del suolo. Ciò può essere ottenuto utilizzando un impianto di fissazione dell’azoto. L’azoto nel terreno può essere reso disponibile alle piante da legumi come fagioli, piselli e fagioli.

  • Crescita e salute delle piante

La semina da compagnia ha un obiettivo: massimizzare la salute e il potenziale di crescita delle tue colture. È importante capire in che modo la piantagione di accompagnamento influisce sulla biochimica del suolo e gli effetti che ha sulle piante.

Se non presti attenzione alla tabella di accompagnamento e trascuri i più piccoli dettagli, potresti mettere a rischio la sana crescita della tua pianta. Comprendere la mappa del compagno è il primo passo di cui hai bisogno per riuscire a piantare il compagno.

Conclusione

La semina del compagno può essere sia elettrizzante che importante per una crescita ottimale delle piante. La maggior parte dei giardinieri professionisti si affida alla semina da compagnia per garantire che le loro colture crescano al massimo potenziale. Ma potrebbe anche rivelarsi rischioso. Tuttavia, fintanto che ti familiarizzi con un grafico complementare e fai le tue ricerche sulle colture che vuoi piantare, è un processo creativo. La piantumazione del compagno ti consente di trasformare il tuo giardino in arte.

Piantare le rape da compagnia è facile e divertente. Le rape devono la loro natura altamente compatibile alle loro proprietà protettive. Sono ottimi per piante delicate e qualsiasi altra pianta che ha bisogno di aiuto per proteggersi dai parassiti.