Come Collegare Il Raccoglierba Al Tosaerba? Ecco Come Funziona

Un raccoglierba può essere un ottimo compagno per qualsiasi proprietario di prato a cui non piace che l’erba tagliata venga sparsa su tutto il prato. Immagino che tu non faccia eccezione.

Il prato può diventare disordinato dai ciuffi d’erba. Devi anche falciare il prato a giorni alterni. È così noioso! Destra?

Allora, perché dovresti sopportare questo fastidio inutile? Attaccare un sacco per erba alla tua borsa ti farà risparmiare un sacco di tempo e fatica. Probabilmente sei qui per farlo.

Collegare un sacco di erba a un tosaerba è un compito semplice. A volte, un compito semplice può diventare difficile se non hai una linea guida.

Ecco perché in questo articolo cercherò di darti una guida adeguata su come attaccare il raccoglierba al tosaerba.

Quindi, senza indugio, iniziamo.

In questo contenuto imparerai:

Come Collegare Il Raccoglierba Al Tosaerba

Come collegare il raccoglierba al tosaerba

Fissare un sacco di raccolta al tuo tosaerba non è difficile. Non hai bisogno di così tanto tempo e così tanto sudore per completare l’attività. È un compito piuttosto semplice e hai solo bisogno di pochi strumenti per collegare il raccoglierba al tuo tosaerba.

Attaccare il sacco di raccolta a un tosaerba a guida è molto diverso da un tosaerba a spinta. Vediamo come fissare il sacco di raccolta su entrambi i tosaerba.

Per Trattorino Tosaerba

Per trattorino tosaerba

È facile collegare un sacco di raccolta a un tosaerba a guida. Diamo un’occhiata ad alcuni degli strumenti necessari per semplificare questo compito.

Ora segui i passaggi descritti di seguito per completare l’intera attività.

Passi da seguire:

Passaggio 1: Preparare Il Tosaerba

Passaggio 1 preparare il tosaerba

Portare il tosaerba su una superficie piana ed estrarre la chiave dall’interruttore di accensione.

Passaggio 2: Fissare Le Viti Della Staffa

Ora prendi le viti e usa una chiave a tubo per fissare le viti con il tosaerba. Queste viti fondamentalmente tengono la staffa con il tosaerba. Dopo aver fissato le viti, posizionare la staffa nella parte posteriore del tosaerba a pedalata assistita.

Passaggio 3: Regolare La Coppiglia

La coppiglia sull’attacco della borsa è rotta e deve essere rimossa. Posizionare l’attacco al centro della staffa e inserire i bulloni grandi che tengono l’attacco con la staffa.

Una volta che l’attacco è stato allineato, riposizionare la coppiglia nella sua posizione originale. La base del raccoglierba è ora pronta. Metti i sacchetti nell’apposito attacco.

Passaggio 4: Installare Il Tubo

Ora è il momento di installare il tubo. Ci sono due parti per il tubo. Fissare un’estremità allo scarico laterale e l’altra con il sacco di raccolta dell’erba.

Fissare il tubo allo scarico laterale del tosaerba. Due ganci ti permetteranno di fissare il tubo al piatto di taglio.

Prendere un altro pezzo e inserire il bordo terminale del tubo nel foro del sacco di raccolta e fissare il bordo anteriore con il primo tubo.

Ora il tuo tosaerba è pronto per una falciatura pulita.

Tosaerba A Spinta

Tosaerba a spinta

Attaccare qualsiasi cosa nel tosaerba a spinta è un po’ più facile rispetto al tosaerba con guida. Ora, diamo un’occhiata al processo di fissaggio del sacco di raccolta nel tosaerba a spinta.

Sai che alcuni tosaerba a spinta hanno lo scarico posteriore mentre altri usano lo scarico laterale per scaricare l’erba. Vediamo come collegare un sacco di raccolta in entrambi i tipi di rasaerba.

Raccoglierba Posteriore

Passi da seguire:

Passaggio 1: Sollevare Il Tappo Di Scarico Posteriore

Per accedere all’area erbosa posteriore, sollevare prima il tappo di scarico posteriore.

Passaggio 2: agganciare i ganci della borsa

Allarga le parentesi con le mani. Inserisci i ganci inferiori nella borsa di tela. Scatta anche i ganci superiori dal passante superiore.

Passaggio 3: Imposta La Borsa

Posizionare il sacco nell’area di scarico posteriore e fissare i ganci inferiori del sacco all’incavo del rullo del tosaerba. Troverai la tacca del rullo a lato dello scarico dell’erba.

Il gancio superiore deve essere fissato all’impugnatura del tosaerba. Regolare l’altezza della borsa e assicurarsi che non sia a contatto con il suolo.

Come Attaccare Il Raccoglierba Laterale

Come attaccare il raccoglierba laterale

Passi da seguire:

Passaggio 1: Attacca Oggetti Di Plastica

Attacca due pezzi di plastica allo scarico laterale del tosaerba. Ora usa la colla per attaccare gli oggetti di plastica. Questo ti aiuterà a tenere la borsa nella giusta posizione e la borsa non verrà spostata via durante il taglio.

Passaggio 2: Posizionare La Borsa

Posizionare il sacco nell’area di scarico laterale. Assicurati che la borsa sia correttamente allineata con gli oggetti di plastica.

Passaggio 3: legare la borsa con la corda

Ora prendi una corda e legala strettamente attorno all’area di scarico. È necessario attaccare la corda all’estremità di qualsiasi oggetto di plastica.

Prima della falciatura, assicurarsi che il bordo anteriore del sacco di raccolta dell’erba non abbia alcun contatto con le lame.

Adesso va tutto bene.

Verdetto Finale

Ora, hai già montato il raccoglierba sul tuo tosaerba? Non dovrebbe essere troppo difficile per te.

È un processo semplice e diretto. Non è necessario chiamare alcun tecnico per farlo. Puoi farlo a casa da solo.

Questo articolo dovrebbe darti una buona idea di come collegare un raccoglierba a un tosaerba.

Ora, fallo da solo e divertiti a falciare!