Guida Al Cactus Cholla. Come Coltivare E Prendersi Cura Di Cylindropuntia

Cylindropuntia, un genere, contiene specie di cactus. Questi cactus sono comunemente chiamati cholla. I cactus Cholla sono membri della famiglia delle Cactaceae e possono essere trovati nei deserti e nelle zone aride degli Stati Uniti sudoccidentali e nel Messico settentrionale.

Inizialmente, Cylindropuntia era considerata un sottogenere del genere più grande Opuntia. Ma oggigiorno questo genere è autonomo e comprende circa 33 specie. Controlla gli steli per assicurarti di ottenere un cactus Cholla e non un’Opuntia. Il cactus Opuntia ha steli piatti mentre i Cholla hanno steli tubolari.

I cactus Cholla servono come fonte di cibo e acqua per molti animali del deserto. Il frutto della specie Jumping Cholla è commestibile per pecore e cervi dalle corna grosse. Il legno di Cholla può essere utilizzato anche per realizzare posatoi per uccelli o come substrato per muschio e altre piante aeree nei vivai.

  • C. Acanthocarpa, noto anche come Buchhorn Cholla, e C. Fulgida, noto anche come Jumping Cholla, possono vivere per molti decenni nel loro habitat naturale.
  • Sono al meglio quando hanno la luce solare diretta. Dovresti posizionare il tuo Cholla Cacti dove riceveranno molto sole per la crescita indoor e outdoor.
  • La cosa migliore che puoi fare per i cactus Cholla è lasciarli soli. Possono resistere alla siccità, quindi non è necessario annaffiarli spesso. La putrefazione delle radici può verificarsi se innaffi troppo i tuoi cactus. Ciò potrebbe causare danni irreversibili.
  • Puoi piantarli in un terreno sabbioso o scegliere un mix di invasatura adatto a cactus e succulente. Quando li coltivi in un contenitore, dovresti optare per un vaso con fori di drenaggio.
  • Mantieni fresco il tuo cactus Cholla tagliando le aree malsane con potatori o crochet sterilizzati.
  • I cactus Cholla non esiteranno ad aggrapparsi al pelo e alla pelle. Sebbene le loro spine non siano tossiche, possono essere irritanti al tatto. Dovresti posizionarli dove è improbabile che bambini, cani e gatti siano attratti.
  • Puoi abbinare bene i cactus Cholla con piante grasse come aloe, agave e yucca.

Cactus Cholla

Caratteristiche Di Cholla Cacti: Una Panoramica

  • Le specie di Cholla cacti hanno un’interessante diversità di forma. Alcuni sono rampicanti, mentre altri sono alberi o arbusti.
  • Possono crescere tra 5 e 6 m (da 11,5 a 4,5 m) a seconda della specie.
  • Gli steli sono succulenti e possono immagazzinare grandi quantità di acqua. Questi steli possono essere rami modificati responsabili della fotosintesi, della fioritura e della fruttificazione.
  • I cactus Cholla hanno spine uncinate con la brutta abitudine di attaccarsi a vestiti, pelle e pelliccia. Queste spine sono protette da una guaina di materiale simile alla carta che può essere piuttosto colorato e affascinante in alcune specie.
  • Le loro foglie sono in realtà le loro spine. Alcune specie producono foglie regolari prima che fioriscano.
  • Da aprile a giugno producono fioriture a forma di stella che si presentano in vari colori caldi come rosa, rosso, giallo-verde o arancione.
  • C. Fulgida, o Jumping Cholla o Chain Fruit, e C. Biglovii (Teddy Bear Cholla) possono dare frutti. I nuovi frutti di C. Fulgida sono verdi e pendono dai rami. Crescono anche da aureole di frutti più vecchi. I fiori di C. Biglovii producono frutti senza spine con semi fertili.

Cilindropunzia

Coltivazione Di Cactus Cholla

Gestire i cactus Cholla può essere una vera sfida, poiché sono completamente ricoperti di spine. Ma alla fine, con un po’ di pazienza, riuscirai a prenderti cura di loro e ad amarli.

Come tutti i cactus, queste specie amano i giorni con molta luce solare. Se vuoi coltivarli all’aperto, devi piantarli in un luogo dove possono essere esposti al sole per almeno sei ore al giorno.

Se hai piante da interno, assicurati che siano alla luce diretta del sole. Possono anche prosperare sotto le luci artificiali se non ricevono abbastanza luce naturale.

I cactus Cholla, che preferiscono le temperature calde, sono piante dure. Possono tollerare temperature fredde che scendono fino a 5 F (-15 C) ma solo per brevi periodi. È meglio portarli in casa durante l’inverno.

Fiore sul cactus Cholla

Questi cactus possono sopravvivere in media a temperature fino a 50 F (10 C). Se vuoi che i tuoi cactus prosperino e producano fiori, devi mantenerli a temperature calde che superino i 21 °C (70 °F).

Nel loro habitat naturale, sono abituati a condizioni asciutte. Assicurati che il tuo cactus Cholla si senta a casa in un terreno ben drenante con un pH medio.

Cerca una miscela di terriccio appositamente progettata per cactus e piante grasse. Puoi anche aumentare la porosità del terreno aggiungendo un po’ di sabbia o sabbia extra nei primi 20 cm (20 cm).

Il cactus Cholla dovrebbe essere nutrito regolarmente per garantire una crescita ottimale. Puoi usare un fertilizzante granulare bilanciato per piante grasse e cactus, o qualsiasi fertilizzante idrosolubile. I cactus non hanno bisogno di essere fertilizzati spesso, poiché possono indebolirsi e non sopravviveranno a temperature o inverni più freddi.

Di solito, i giardinieri scelgono di coltivare questi cactus in vasi di plastica o di terracotta. Un contenitore di plastica è meglio se vivi in una regione calda. Manterrà il terreno umido per periodi più lunghi. I vasi di terracotta sono una buona opzione per le specie più alte di cactus Cholla. Questi vasi di terracotta assorbono l’acqua in eccesso e proteggono i cactus dal marciume radicale e dall’irrigazione eccessiva.

Potrebbe essere necessario rinvasare i cactus a seconda della loro specie. Quando il tuo cactus cresce in un contenitore, dovresti rinvasarlo periodicamente. Rimuovi il terriccio dal cactus e tiralo fuori dal vaso. Metti la tua Cholla in un nuovo contenitore e aggiungi terriccio fresco. Tuttavia, se coltivi i cactus Cholla nel tuo giardino, non richiedono affatto il reimpianto.

Le infestazioni da cocciniglie di insetti possono causare danni a Cholla Cacti. Questi insetti sono appiccicosi e bianchi e producono una sostanza gialla. Puoi trattare i tuoi cactus spruzzandoli con una miscela di metà acqua e metà alcol. Inoltre, quando li coltivi all’aperto, puoi rimuoverli usando un tubo da giardino.

Innaffiare I Cactus Di Cholla

Innaffiare un cactus è uno dei processi più semplici nel giardinaggio. I cactus sono estremamente tolleranti alla siccità, quindi non dovrai preoccuparti se vengono trascurati. È meglio innaffiare un cactus con meno acqua che darne troppa.

L’irrigazione eccessiva dei cactus Cholla può causare marciume radicale. Per prevenire la diffusione della malattia, dovresti sbarazzarti del cactus in decomposizione. Taglia le parti malsane del tuo cactus e rinvasalo in una miscela di terreno fresco per cactus.

Dovresti innaffiare il tuo Cholla Cholla quando lo pianti per la prima volta. Ciò gli consentirà di adattarsi a nuovi ambienti. Una volta che il tuo cactus si è stabilizzato, puoi annaffiarlo meno spesso.

La putrefazione delle radici è una possibilità, quindi assicurati di asciugare il terreno prima di annaffiarlo di nuovo. Durante la stagione di crescita, i cactus Cholla beneficeranno di un bel bagno una volta alla settimana. Questi cactus dovranno essere annaffiati più spesso se si trovano in regioni calde. Il terreno si asciugherà più velocemente. Richiedono poca o nessuna acqua nelle zone più fresche o durante l’inverno.

Anche se prosperano nei climi secchi, i cactus Cholla hanno ancora bisogno di un po’ di umidità per fotosintetizzare. Se l’aria intorno al tuo cactus non è molto umida, puoi nebulizzarli di tanto in tanto.

Orsacchiotto Cactus

Propagazione Del Cactus Cholla

Sebbene tu possa coltivare cholla cactus direttamente dai semi, questo non è il metodo migliore se hai bisogno di risultati immediati. Ci sono anche delle buone notizie. Puoi propagare questi cactus usando le divisioni staminali. È facile e veloce propagare questi cactus poiché lasciano cadere i loro steli in modo naturale. Possono anche far crescere le radici nello stesso contenitore.

Puoi rimuovere i gambi dal cactus Cholla per facilitarne la propagazione in un contenitore separato. Lascia asciugare le giunture per una o due settimane prima di tagliarle. Adagiateli in un nuovo impasto ben drenante. Fare attenzione a non danneggiare gli steli. Devi aspettare alcune settimane prima di annaffiare i piccoli Chollas, quindi annaffiarli accuratamente.

Per la tua sicurezza, dovresti indossare guanti da giardinaggio o avvolgere il cactus con un panno resistente per evitare di farti male con le sue spine avari.

In Conclusione

I cholla possono prosperare in tutti i tipi di ambienti e sono un tipo di cactus freddo e freddo. Amano le giornate calde di pieno sole, annaffiature regolari e crescono in un mix di terreno succulento e cactus. Con la cura adeguata, questi cactus cresceranno sani e produrranno graziose fioriture che possono dare un tocco di colore ai paesaggi sia interni che esterni.

Il cactus Cholla è un’ottima scelta se stai pensando di aggiungere un altro cactus alla collezione. Come mai? Per cominciare, sono piante a bassa manutenzione che possono facilmente perdonare i proprietari occupati o smemorati. Ci sono molte specie adorabili disponibili!