Recensione Delle Migliori Lame Per Tosaerba Per Tutti I Tipi Di Tosaerba 2022

Tutti dobbiamo falciare i nostri prati di tanto in tanto. Puoi anche dire che fa parte della vita. Alcune persone trovano interessante l’esperienza di falciare il prato, mentre altri la trovano noiosa. Tutto dipende da chi sei.

Tutti possono concordare sul fatto che un tosaerba con lame affilate è fondamentale. Anche se il tuo tosaerba funziona perfettamente, la lama alla fine si consumerà. Quando ciò accade, la falciatura diventa dura e l’erba viene tagliata in modo non uniforme.

Possiamo presumere che tu abbia sperimentato qualcosa di simile a quello che stai vivendo mentre leggi questo articolo. Ora stai cercando una lama di ricambio.

Potresti aver trovato centinaia, se non migliaia, di lame per tosaerba online quando le hai cercate. Quindi, sceglierne uno potrebbe sembrare un po’ difficile.

Fortunatamente per te, abbiamo creato un elenco delle migliori lame per tosaerba attualmente disponibili sul mercato. Esamineremo ciascuna delle lame in dettaglio.

Discuteremo anche le cose che devi considerare prima di acquistare una lama per tosaerba. Scopriamo di più.

In questo contenuto imparerai:

Recensione Delle 10 Migliori Lame Per Tosaerba 2022

Recensione Delle 10 Migliori Lame Per Tosaerba 2022

Fare questo elenco non è stato un compito acquoso. Per scoprire come si comportano le lame del tosaerba, ne abbiamo dovute testare molte. Dopo aver fatto tutto ciò, abbiamo finalmente concluso che queste sono le migliori lame per tosaerba sul mercato:

1. Le Migliori Lame Per Tosaerba Per Erba Spessa

MaxPower 561713B Set a 2 lame per Poulan/Husqvarna/Craftsman da 107 cm

Queste lame sono più spesse e più resistenti di tutte le lame Max-Power. Queste lame sono davvero resistenti. E quindi è stata una delle migliori lame per tosaerba per erba spessa. Riescono a maneggiare piccole rocce e ciottoli senza affrontare alcun problema. Potrai usarlo nel tuo tosaerba sia che l’erba sia asciutta o bagnata.

Poiché è una lama ad alto sollevamento, è più adatta per l’insacco. Questa lama ti permetterà di falciare il prato in modo più preciso.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Compatibilità:

Le lame Max-Power 561713B si adattano ai tosaerba Craftsman, Husqvarna e Poulan.

  • Misure:

Ogni set include 2 lame. Ogni lama misura 53 cm di lunghezza e ha una larghezza di 2-1/10 cm. L’area di taglio totale misurerà 107 cm.

  • Fori:

Hanno un foro a forma di stella (A 5 punti) al centro di ciascuna lama. La parte interna del foro misura circa mezzo pollice. Soprattutto i bordi della stella sono arrotondati.

  • Curvatura:

Queste due lame rientrano nella categoria delle lame ad alto sollevamento. Questo perché, se guardi la parte posteriore della parte esterna della lama, noterai che è affilata e curva verso l’alto. La parte interna è liscia e piatta.

Queste lame Max-Power possono essere utilizzate per tagliare l’erba alta. Queste lame sono anche molto convenienti. Quindi, è senza dubbio un’ottima opzione per te.

2. Le Migliori Lame Per Tosaerba Per Terreni Sabbiosi

Lama per tosaerba Maxpower 331740B per Poulan/Husqvarna/Craftsman da 56 cm sostituisce

Questa lama MaxPower dovrebbe essere perfetta per il tuo tosaerba Craftsman. L’installazione della lama è facile.

Potrebbe non sembrare così nitido quando lo estrai dalla scatola. Questo perché i produttori hanno applicato uno strato di vernice sulla lama per proteggerla durante la spedizione.

Tuttavia, una volta che la lama è in uso, la vernice inizierà a consumarsi e il bordo tagliente verrà rivelato.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Compatibilità:

È una lama singola e può adattarsi ai tosaerba realizzati da Craftsman, Poulan e Husqvarna.

  • Misure:

La lama misura 56 cm di lunghezza ed è larga da 2 a 3 cm.

  • Tipo di taglio:

Questa lama non è adatta per la pacciamatura. Poiché è una lama di medio sollevamento, è più adatta per l’insacco.

  • Vuoto:

La lama crea un’aspirazione sufficiente durante la rotazione in modo da poter tagliare l’erba in modo uniforme.

  • Nitidezza:

La lama viene affilata. Si consiglia di affilare la lama regolarmente per evitare che si sbiadisca.

Allora vieni al punto, perché dovresti comprarlo? Questa migliore lama per tosaerba per terreni sabbiosi dovrebbe essere acquistata con fiducia perché non avrai bisogno di una sostituzione a breve.

3. Le Migliori Lame Per Tosaerba Per La Pacciamatura Delle Foglie

MaxPower 561739 Set a 2 lame per artigiano con taglio da 117 cm, Husqvarna, Poulan

Questa è una delle lame più affilate che MaxPower ha da offrire. Taglierà l’erba senza problemi senza problemi. Ha le stesse dimensioni e spessore delle lame OEM. Tuttavia, questa lama è molto migliore in termini di qualità e durata.

Questa lama è prodotta in Francia e possiamo garantire che funzioni secondo gli standard più elevati.

Vantaggi e caratteristiche:

  • Compatibilità:

Questo prodotto include due lame che forniscono una superficie di taglio combinata di circa 117 cm. Sono compatibili con marchi come Poulan, Craftsman e Husqvarna.

  • Misure:

Ciascuna delle lame è lunga 58 cm e larga 2-3/10 cm. Le lame hanno uno spessore compreso tra 125 e 1 cm.

  • Fori:

Le lame sono dotate di un foro centrale a forma di stella, che serve per l’installazione delle lame.

  • Tipo di taglio:

Queste lame sono più adatte per la pacciamatura in quanto è una delle migliori lame per tosaerba per la pacciamatura delle foglie. Un’altra cosa da notare qui è che si tratta di lame ad alto sollevamento. Poiché sono angolati verso l’alto, possono generare più flusso d’aria. Dopo essere stata tagliata, l’erba finirà per scaricarsi sul prato.

La parte migliore è che queste lame hanno una qualità migliore rispetto alle lame OEM Husqvarna o Craftsman. Hanno anche un prezzo molto più conveniente rispetto all’OEM. Può funzionare meglio per te se hai un budget limitato.

4. Le Migliori Lame Per Tosaerba Per Ferris

Lame per tosaerba Oregon 12PK 155 cm 91-626 Ferris

I prodotti Oregon sono sempre stati ben accolti dalla critica e dai clienti. Anche questo prodotto non fa eccezione. In effetti, questa migliore lama per tosaerba per Ferris farà distinguere i tuoi tosaerba Ferris.

Come regola generale, dovresti affilare le lame del tosaerba una o due volte ogni sei mesi.

Dovresti anche sostituire le lame se diventano opache. Questo prodotto viene fornito con 12 lame in modo da poterle cambiare quando vuoi.

Vantaggi e caratteristiche:

  • Compatibilità:

Le lame del tosaerba Oregon sono compatibili con quattro diversi tosaerba. Uno di questi è il Cheetah-61-scag.

  • Misure:

Ogni lama ha una lunghezza di 53 cm e una larghezza di 2-3 cm. Misura circa 1 cm di spessore.

  • Fori:

Ogni lama ha un foro circolare al centro con un diametro di 2 cm.

  • Tipi di falciatura:

Questa lama è 3 in 1. Il che significa che puoi usarla per insacco, pacciamatura o scarico.

Nel complesso, se non vuoi affrontare la seccatura di affilare le lame ogni pochi mesi, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di questo pacchetto. Puoi facilmente sostituire le tue lame con questo pacchetto, che è abbastanza conveniente.

5. Le Migliori Lame Per Tosaerba Per Scarico Laterale

MaxPower 331737B Lama per pacciamatura per taglio da 53 cm Artigiano/Husqvarna/Poulan

Questa lama per pacciamatura MaxPower è abbastanza efficiente per tagliare e pacciamare l’erba. Taglia l’erba in modo uniforme e regolare. È leggermente più piccolo delle lame originali, tuttavia, in termini di dimensioni.

L’installazione di questa migliore lama per tosaerba con scarico laterale è facile. Si adatta facilmente all’adattatore della lama del tuo tosaerba.

Ricordarsi di installare correttamente le lame. Il tagliente deve essere nello stesso senso di rotazione.

Vantaggi e caratteristiche:

Compatibilità:

È un’unica lama per pacciamatura compatibile con marchi come Craftsman, Poulan e Husqvarna.

Misure:

Ogni lama è lunga 53 cm e larga 2-1/10 cm. Inoltre, va detto che la lama è piuttosto pesante e spessa.

Fori:

La parte centrale ha tre fori. Il diametro del foro circolare centrale è di 2 cm.

Tipi di falciatura:

Questa lama è realizzata appositamente per la pacciamatura. Può tagliare l’erba in piccoli sfalci e scaricarla sul prato.

Dopotutto, è una lama per tosaerba ben bilanciata e non richiede di affilarla così spesso. Quindi, questo prodotto merita sicuramente di essere preso in considerazione.

6. Le Migliori Lame Per Tosaerba Per L’insacco

Lama tosaerba EGO power+ AB2100 da 52 cm

Se la lama originale del tuo tosaerba EGO è danneggiata e stai pensando di sostituirla, allora questa dovrebbe essere la tua prima scelta. La lama per tosaerba Ego Power può essere considerata una delle migliori lame per tosaerba per insacco. È fondamentalmente una corrispondenza esatta con l’originale in termini di qualità.

È molto resistente e taglierà perfettamente l’erba. È in grado di gestire sia erbe lunghe e robuste che rocce. Questa lama dovrebbe essere mantenuta affilata a tutti i costi.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Compatibilità:

Questa lama può essere personalizzata per EGO LM2100SP e EGO LM2100SP.

  • Misure:

La lama misura 53 cm di lunghezza. È compatibile solo con i tosaerba EGO 53 cm.

  • Tipo:

Questo prodotto è classificato come una lama ad alto sollevamento. Crea un’adeguata potenza di aspirazione per spingere l’erba tagliata verso l’alto. Questa lama richiederà più batteria rispetto al suo predecessore.

  • Tipi di falciatura:

Tre di queste lame saranno necessarie per essere fissate al tuo tosaerba. Questa lama può essere utilizzata per molteplici scopi. Può essere utilizzato sia per la pacciamatura che per l’insacco.

Sebbene questa lama sia leggermente più costosa di altre voci nella nostra lista, pensiamo che valga la pena spendere di più.

7. Le Migliori Lame Per Tosaerba Per Giri Zero

EGO Power+ AB2000 Lama per tosaerba da 51 cm per tosaerba EGO da 51 cm

Le lame originali EGO dureranno per diversi anni senza bisogno di essere sostituite. Se decidi che è ora di sostituire la lama originale EGO, la powerblade EGO dovrebbe essere la tua prima scelta.

È una delle lame per tosaerba a raggio zero più efficienti. Le prestazioni complessive delle lame sono eccellenti.

È facile cambiare la lama e installare quella nuova. Segui le istruzioni incluse con la lama.

Vantaggi e caratteristiche:

  • Compatibilità:

Questa lama è realizzata specificamente per EGO LM2000, EGO LM2100S, LM2020 e LM2020SP.

  • Misure:

Le lame sono lunghe 19-1/10 cm.

  • Materiale:

Questa lama è realizzata in acciaio. Inoltre, può essere affilato secondo le specifiche del produttore.

  • Tipi di falciatura:

Questa lama è ad alto sollevamento. Funzionerà bene sia che tu stia impacchettando o pacciamando. Tuttavia, questa lama è molto sensibile alle rocce, quindi fai attenzione durante la falciatura.

È un’ottima lama di ricambio soprattutto considerando il prezzo.

La lama del riciclatore Toro è abbastanza simile alla lama originale. Tuttavia, taglia l’erba in modo molto più efficiente dell’originale. Può tagliare l’erba in modo efficiente anche quando è bagnata.

La lama si adatta perfettamente al tosaerba con cui l’abbiamo testato è stata un’ottima cosa. L’installazione ha richiesto solo pochi minuti. Questa lama può essere utilizzata per insacco e pacciamatura.

Vantaggi e caratteristiche:

  • Misure:

La lama misura 53 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza. Misura circa mezzo pollice di spessore.

  • Nitidezza:

Anche se le lame vengono pre-affilate dalla fabbrica, dovresti affilarle da solo se pensi che sia un po’ noioso.

  • Tipi di falciatura:

La lama di ricambio Toro è fondamentalmente una lama mulching dentata.

Può essere utilizzato anche con l’insacco. Il bordo posteriore della lama è angolato verso l’alto. Ciò mantiene la borsa gonfia e aiuta a mettere il ritaglio all’interno della borsa.

Questa lama di ricambio offrirà il miglior rapporto qualità-prezzo. Fornisce buone prestazioni di taglio e ha un prezzo economico.

9. Le Migliori Lame Per Tosaerba Per Una Svolta Gravemente Zero

9 Le migliori lame per tosaerba per una svolta gravemente zero

MTD 942-04385 Parte di ricambio Lama 3 in 1 da 76 cm

Anche se può sembrare un po’ noioso rimuovere la vecchia lama, questa si adatta perfettamente al tuo tosaerba Craftsman. Inoltre, anche l’installazione non è così complicata.

È più robusto e robusto dell’originale, che è una delle sue caratteristiche principali. Abbiamo colpito alcune rocce durante il test di questa migliore lama per tosaerba per una svolta gravemente zero, ma comunque la lama non si è danneggiata.

Anche l’affilatura della lama è abbastanza facile. È molto facile fare un taglio netto.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Compatibilità:

Questa lama si adatta alla maggior parte dei modelli di tosaerba MTD.

  • Fori:

C’è un foro a forma di stella al centro della lama. Attorno al foro centrale si trovano due fori circolari più piccoli.

  • Nitidezza:

Le lame vengono affilate fuori dalla fabbrica.

  • Tipo di taglio:

Non è adatto alla pacciamatura, ma va utilizzato per insaccare.

Nel complesso, quando stai pensando all’uso a lungo termine, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di questo. Affilalo regolarmente e mantienilo correttamente e durerà per anni.

10. Le Migliori Lame Per Tosaerba Per Striping

Lama di ricambio per tosaerba Greenworks 51c 29172

La lama del tosaerba Greenworks può essere utilizzata come lama di ricambio. Con un po’ di manutenzione può durare a lungo. Questa lama è molto silenziosa e non provoca vibrazioni. Quindi, non dovrai preoccuparti dei vicini che si lamentano del rumore.

Non dovrebbe essere difficile installare il dispositivo. Tutto ciò che serve è una chiave inglese da 15 mm. In caso di problemi, Google il processo di installazione.

Vantaggi e caratteristiche:

  • Compatibilità:

Questa lama è progettata specificamente per i tosaerba Greenworks da 51 cm con numero di modello 25222 o 25022.

  • Fori:

Ha un design semplice. Ha un foro circolare al centro con un diametro di 2 cm. Alla sua sinistra c’è un piccolo foro circolare. Alla sua destra c’è un altro foro semicircolare.

  • Nitidezza:

La lama viene affilata di default. Quindi, puoi semplicemente installarlo sul tuo tosaerba subito dopo averlo acquistato e sei a posto.

  • Durata:

Possiamo fare affidamento su questa lama per resistere a molta usura. Questa migliore lama per tosaerba per striping ha una struttura robusta. Questa lama è stata colpita da molti sassi e ramoscelli durante la falciatura. Nonostante ciò, la lama ha funzionato perfettamente.

  • Tipo di taglio:

Questa lama è più adatta per l’insacco che per la pacciamatura. La pacciamatura con questa lama potrebbe rallentare il tuo tosaerba.

Se la tua lama esistente si è usurata, ottenere una sostituzione potrebbe essere la linea d’azione più ovvia. Inoltre, questa lama è la migliore lama sostitutiva per i tosaerba Greenworks. Lo consigliamo vivamente.

Guida all’acquisto Delle Migliori Lame Per Tosaerba

Guida allacquisto delle migliori lame per tosaerba

Dovrai esaminare alcune caratteristiche per scegliere la migliore lama per tosaerba. La qualità di una lama da tosaerba può essere valutata solo esaminandone le caratteristiche e gli attributi.

Ecco le cose che devi considerare prima di acquistare una lama per tosaerba:

Lunghezza E Larghezza:

Misura la larghezza e la lunghezza della tua lama attuale per determinare le dimensioni della tua nuova lama. Avrai un’idea chiara di questa misurazione. Le lame più lunghe sono più efficienti perché coprono un’area maggiore.

Grado Di Inclinazione:

L’angolo di inclinazione delle lame esterne determina la quantità di vuoto o aspirazione creata. Se il lato opposto del tagliente è più inclinato, si genererà più vuoto.

Questo vuoto è necessario per l’insacco. Aiuterà il tosaerba a raccogliere l’erba tagliata nel sacco.

Nitidezza:

La maggior parte delle lame del tosaerba sono affilate in fabbrica. Quindi, le lame vengono rivestite con uno strato di vernice. Questo viene fatto per proteggere l’affilatura delle lame durante la spedizione.

Dovresti acquistare una lama che è già affilata per l’uso. Se ritieni che la lama non sia abbastanza affilata per le tue esigenze, puoi affilarla da solo utilizzando i passaggi che abbiamo fornito nella sezione successiva.

Spessore:

Lo spessore medio della lama del tosaerba è compreso tra 0,3 cm e 1 cm. La quantità di moto delle lame più spesse è maggiore. Questo li rende più efficienti delle lame più sottili. Una lama spessa è una scelta migliore.

Tipo Di Lama:

Esistono due modi per classificare le lame del tosaerba. Innanzitutto, puoi classificare le pale in base alla loro portanza. Puoi anche classificarli in base al loro metodo di falciatura. Il tipo è anche una caratteristica importante che devi considerare.

Ecco perché ho intenzione di discutere qui i diversi tipi di lame.

Tipo Di Lama Del Tosaerba In Base Al Sollevamento:

Tipo Di Lama Del Tosaerba In Base Al Sollevamento

Il sollevamento della lama determinerà il tipo di lama. L’ascensore è la parte curva del metallo che si trova dietro il tagliente. Questa parte crea un vuoto o un sollevamento quando la lama ruota ad alta velocità.

L’aspirapolvere fa sì che l’erba si alzi dritta mentre il tagliente affilato della lama la taglia. Avrai comunque bisogno di aspirare abbastanza. Una lama ad alto sollevamento può produrre troppa aspirazione, che può intrappolare sporco e altri detriti. Ciò consumerà la tua lama e la renderà opaca.

L’uso di una lama a sollevamento medio o basso è l’ideale. Ma anche le pale ad alto sollevamento hanno i loro meriti. Alcuni utenti preferiscono le lame ad alto sollevamento perché tagliano l’erba in modo più efficiente.

Il quarto tipo di lama è la lama alligatore. Le lame Gator hanno tre denti curvi dietro il tagliente. Questi denti sono molto affilati. Queste lame possono essere utilizzate per pacciamare. Le lame Gator vengono utilizzate per tagliare l’erba più volte prima che venga gettata via dal piatto. Di conseguenza, l’erba tagliata diventa più piccola.

Tipo Di Lama Per Tosaerba In Base Alla Funzione:

  1. Lame per pacciamatura: le lame per pacciamatura tagliano più volte l’erba tagliata. Poi lasciano i pezzetti d’erba nel cortile. Poiché i ritagli che vengono lanciati fuori dal mazzo sono davvero piccoli, non si notano. Inoltre, puoi semplicemente lasciarlo così e i ritagli si decomporranno presto.
  2. Lame per insacco: come suggerisce il nome, le lame per insacco vengono utilizzate per tagliare l’erba e riporla in un sacchetto.
  3. Lame di scarico: queste lame sembrano simili alla pacciamatura. Tagliano anche l’erba e la gettano nel cortile.

Come Affilare Una Lama Da Tosaerba

Per prima cosa, veniamo al punto. Dovrai sapere quando è il momento di affilare la lama del tuo tosaerba. Puoi determinarlo guardando l’erba dopo averla tagliata.

La tua lama andrà bene se l’erba è perfettamente tagliata. Se il bordo della tua erba non è tagliato perfettamente, è il momento di affilare la lama.

Dovresti affilare la lama poco prima del primo taglio della stagione. Dovresti anche affilare la lama nel caso in cui colpissi una roccia durante la falciatura.

Per affilare la lama del tuo tosaerba, la prima cosa che devi fare è estrarre la lama dal piatto. Puoi semplicemente allentare il bullone al centro della lama per rimuoverlo.

Avrai bisogno di usare una lima di metallo per affilare la lama. Assicurati di avere a portata di mano una lima di metallo durante l’affilatura. Fissare la lama e iniziare ad accarezzare la lima di metallo sul bordo tagliente della lama.

Mantieni sempre i tratti nella stessa direzione. Continua in questo modo fino a ottenere un bordo lucido.

Una pietra per affilare e una guida in plastica possono essere utilizzate per affilare la lama. Quindi, posiziona la pietra sul tagliente. Quindi inizia il trapano. Non dimenticare di indossare gli occhiali mentre lo fai.

Come Sostituire Una Lama Da Tosaerba

Ecco i passaggi da seguire per sostituire la lama del tosaerba:

  • Assicurati che il motore sia freddo prima di sostituire la lama. Quindi, indossa i guanti per proteggere le mani.
  • Estrarre la candela.
  • Serrare il tappo del serbatoio del carburante.
  • Ora dovrai inclinare indietro il tosaerba e fissarlo con un pezzo di legno.
  • Puoi tenere la lama in una mano e il bullone nell’altra.
  • Rimuovere il bullone e la vecchia lama.
  • Quindi tenere la nuova lama in posizione e iniziare a serrare il bullone con una chiave inglese.

Parole finali

Durante la nostra lista delle prime dieci lame per tosaerba, abbiamo dovuto ricercare e testare molte lame. È sicuro dire che ci sono molte opzioni sul mercato.

Tuttavia, speriamo che il nostro elenco delle migliori lame per tosaerba ti abbia aiutato a capire quale è più adatta a te. Questo non è un elenco completo delle migliori lame di ricambio. Quindi, non c’è una sola lama perfetta che sia migliore delle altre.

Per determinare quale lama è la migliore per te, dai un’occhiata ai dettagli di ciascuna lama.

Tuttavia, se vuoi conoscere la nostra raccomandazione, dobbiamo dire che MaxPower 561713B è il migliore della nostra lista. È il numero uno della nostra lista per questo motivo. La sua durata e qualità sono impareggiabili.