Come Diluire La Vernice A Base Di Olio

La pittura a olio è una delle forme d’arte più antiche. È un grande risultato poter esplorare il mondo della pittura ad olio. Tuttavia, molte persone lo trovano intimidatorio. Molte persone non sanno da dove cominciare. È molto diverso dall’acrilico e dalla pittura ad acquerello. Le vernici a base di olio vengono lavate via in modo diverso e il motivo principale per cui i produttori aggiungono olio è che senza tali additivi, la vernice colorata si asciugherà e si depositerà. Abbiamo solventi che possono essere usati per diluire la pittura ad olio. Esiste una procedura adeguata per diluire il pigmento, quindi non dovrebbe essere così intimidatorio come dover usare la pittura a olio per la pittura. Iniziamo!

  • I solventi commerciali aiuteranno a diluire la vernice e a pulire i cespugli. Un tipo di soluzione è la trementina che diluisce il colore producendo una miscela simile all’acqua. I fumi di trementina sono pericolosi, quindi è imperativo lavorare in una stanza con una ventilazione adeguata, meglio se devi mescolarlo con la vernice all’aperto in modo che l’odore non si raccolga in un punto. Questo è qualcosa che dovresti ricordare. Il solvente che puoi acquistare in un negozio di articoli per l’arte non è lo stesso di quello venduto in un negozio di ferramenta. Altri additivi includono entrambi che possono diluire o addensare la vernice. Assicurati di leggere prima le istruzioni se non hai familiarità con l’uso di tali mezzi.
  • Nella pittura a olio, vengono prodotti strati per creare il dipinto. Prima di poter applicare la vernice su una superficie, è necessario prima diluirla. La prima cosa da fare è spremere un po’ di pittura ad olio su un lato della tavolozza, quindi aggiungere il solvente. Qualsiasi intruglio dimagrante andrà bene. Potresti usare molto diluente per fare un dipinto delle dimensioni di una moneta. Amalgamateli bene e notate la consistenza.
  • I solventi alterano drasticamente la composizione delle vernici a base di olio, quindi ricorda di applicare sempre le vernici colorate più sottili come sottostrato perché si asciugano più velocemente di quelle aggiunte con meno solventi. Prima di aggiungere lo strato successivo, assicurati che il primo strato sia asciutto.

Misure Di Sicurezza

  • La tua area di lavoro dovrebbe essere abbastanza grande per far funzionare le ventole e una ventilazione adeguata. Poiché i fumi possono influenzare i tuoi polmoni, non è salutare rimanere in un posto. Potrebbe causare nausea e vertigini e altri effetti spiacevoli.
  • Utilizzare diluente e diluente per pittura a olio solo dopo averli miscelati con l’acrilico. Ciò potrebbe portare a una pericolosa reazione chimica. Mescolare acrilico e pittura ad olio ha già causato la morte di molte persone.
  • Non buttare semplicemente i colori a olio e il diluente in un cassonetto o in uno scarico sotto l’acqua corrente. Possono essere pericolosamente lasciati disimballati dopo essere stati raccolti dalle unità di smaltimento dei rifiuti. È più sicuro conservarli in un contenitore con acqua. Questi sono altamente infiammabili e dovrebbero essere tenuti lontano dal fuoco.
  • Assicurarsi che i materiali siano sigillati ermeticamente durante lo smaltimento. Ciò impedirà agli animali e ai bambini di entrarci. Potrebbero mettere in pericolo la loro salute.
  • Per evitare irritazioni alla pelle, lavarsi immediatamente le mani con acqua e sapone. Un sapone e uno scrub così delicati, che arrivano anche sotto le unghie.
  • Non dovresti avvertire vertigini, irritazione agli occhi, mal di testa o vomito se senti i fumi o dopo aver usato i colori.

Pulizia Adeguata

A causa del modo in cui sono realizzati i colori ad olio, potrebbero non essere durevoli come altri colori. Olio e acqua non si mescolano, quindi non è così facile da lavare. Un buon risciacquo con acqua calda e sapone eliminerà la pittura ad olio e il diluente dai materiali come i pennelli e la tavolozza. Il diluente può anche essere usato per far colare la vernice. Il diluente può essere utilizzato per far colare la pittura ad olio. Possono rimanere bagnati fino a quattro ore prima di poter essere riutilizzati. Il corretto smaltimento di questi materiali è essenziale in quanto possono porre gravi problemi sanitari e ambientali.