Le Migliori Felci Per Cesti Appesi. Guida Completa

Sebbene le felci preferiscano il terreno umido e l’ombra, alcune sono note per prosperare in cesti appesi.

Sebbene una felce richieda più devozione e cure di routine quando viene collocata in un contenitore rispetto a quando viene piantata nel terreno, questo lavoro extra ha un guadagno definito sotto forma di una felce rigogliosa e sana.

Appendere le felci in cesti appesi aumenterà notevolmente il fascino del marciapiede della tua casa o aggiungerà bellezza naturale al tuo spazio esterno.

Le seguenti felci possono essere utilizzate come cesti appesi, a patto di rispettarne il fabbisogno di sole, acqua e fertilizzanti.

È incredibile vedere una felce di Boston felice e sana. Queste vecchie bellezze si abbinano sorprendentemente bene anche a strutture domestiche minimaliste e moderne. Le felci di Boston si comportano meglio in ambienti con ombra da piena a parziale. È comune trovare queste felci appese sotto le tende da sole o all’interno di portici schermati dove hanno una certa protezione dal sole.

Allinea il tuo cestino con un ricco terreno organico prima di posizionare la tua vegetazione al suo interno. Queste piante richiedono un terreno costantemente umido, ma fai attenzione a non innaffiare troppo in modo che la terra si risucchi d’acqua.

La Boston Fern è un alimentatore leggero, quindi è meglio essere delicati con il fertilizzante. Un fertilizzante diluito e solubile in acqua funziona meglio.

Le felci di Boston possono raggiungere fino a tre piedi di altezza e quattro piedi di larghezza. Per accogliere questa crescita, assicurati di posizionare la tua pianta in un grande cesto.

Signora Felce

La signora Felce, conosciuta più formalmente come Athyrium, è un vero incantatore con le sue fronde ornamentali e la tonalità verde medio. Le felci femminili hanno bisogno di un’ombra da piena a parziale per prosperare. Questa felce richiede pochissima manutenzione.

Equipaggia il tuo cestino con un terriccio decente e assicurati di innaffiare regolarmente la tua felce in modo che lo sporco rimanga umido ma non paludoso. Le felci femminili possono crescere fino a 51 cm di altezza, quindi assicurati di appenderle in base alle loro abitudini di crescita. Pianifica di concimare la tua felce circa una volta al mese con un fertilizzante idrosolubile.

Questa felce è bella di per sé, ma può essere abbinata ad altre piante per creare una composizione accattivante.

Kimberly Regina Fern

La felce regina di Kimberly è un vero spettacolo, motivo per cui spesso ottiene un posto di rilievo nei portici o nei patii anteriori. Kimberly è talvolta chiamata felce spada perché le sue fronde dritte e strette crescono verso l’esterno.

Questa felce, che colpisce per la sua tonalità verde scuro, aggiungerà colore e consistenza a qualsiasi spazio esterno. Questa pianta tropicale amante dell’ombra può raggiungere un’altezza fino a 0,9 m. Assicurati che sia piantato in un contenitore che consenta l’espansione.

La felce regina di Kimberly può tollerare il terriccio generale, ma deve essere ben irrigata e non eccessivamente annaffiata.

Gli esperti consigliano di concimare questa felce ogni sei mesi. Questa felce può tollerare la luce solare parziale se non hai una posizione soleggiata. Tuttavia, dovrà comunque essere annaffiato regolarmente.

Felce Al Profumo Di Fieno

La felce profumata al fieno è un’ottima scelta per i cesti appesi. Questa felce ha un piacevole profumo simile al fieno che lascerà il tuo portico con un odore fresco e di ispirazione country.

La felce profumata di fieno può crescere fino a 3 piedi di altezza. Per consentire una crescita sufficiente, assicurati che il tuo cesto appeso sia profondo almeno dieci pollici. Questa felce si adatta bene all’ombra parziale o al sole parziale, ma richiede un terreno ricco e ben drenante e un’umidità costante.

Le bellissime fronde verdi di questa bellezza assumono un colore arancione in autunno. Aggiungerà un tocco di eleganza all’esterno della tua casa.

Felce Capelvenere

La felce capelvenere è uno storditore amante dei contenitori che vanta un fogliame unico e piumato, ma va notato che è un po’ una diva. Le felci capelvenere prosperano grazie a una buona circolazione dell’aria e un po’ di umidità. Dovrebbero essere collocati in piena ombra o ombra parziale con terreno ben drenante e fertile.

Fai attenzione a non innaffiare questa pianta, altrimenti potrebbe marcire. Usa acqua distillata per innaffiare la tua felce capelvenere e un fertilizzante liquido una volta alla settimana.

Non puoi concimare questa felce se è inverno. Questa felce presenta un fogliame blu-verde abbagliante che sicuramente animerà il tuo spazio esterno. Crescerà fino a tre piedi, quindi assicurati che il suo cesto consenta questa crescita potenziale.

Conclusione

Le felci sono soggette al congelamento, quindi se vivi in un ambiente soggetto al gelo, dovresti pianificare di portare le felci all’interno per l’inverno. Con questi suggerimenti per la cura in mente, queste felci dovrebbero prosperare nel tuo cestino e migliorare l’aspetto dello spazio esterno della tua casa.