Martello Perforatore Milwaukee M18 SDS-Plus 2715-22
  • Qualità costruttiva 9.0
  • Ergonomia 9.0
  • Energia d’impatto 10.0
  • Tasso di impatto 10.0
  • Velocità di perforazione 10.0
  • Valore 9,0

Milwaukee domina semplicemente tutte le principali metriche delle prestazioni nella categoria SDS-Plus cordless. Questo è il martello perforatore da acquistare in questa classe, punto.

Punteggio complessivo 9,5 (su 10)

I martelli perforatori a batteria potrebbero ancora avere qualcosa a che fare con la scena della muratura con cavo, ma il martello perforatore Milwaukee M18 Fuel SDS-Plus è in testa al gruppo. Gestiamo personale stradale e perforiamo molto asfalto e cemento per riparazioni e installazioni. Ma ho portato in giro un generatore per troppo tempo.

È un dato di fatto che tutti traggono vantaggio dall’essere più verdi. I vicini più felici saranno più felici perché ci sono meno emissioni e meno rumore. Un equipaggio più felice e produttivo non sarà legato a prolunghe o giocherà con i generatori di gas. Bene, più produttivo se questo nuovo martello a batteria può tenere il passo con il ritmo con cui lavoriamo.

Sono rimasto colpito da ciò che Bosch ha messo insieme nel suo martello perforatore da 36 V che ho recensito alcuni mesi fa. Ma Milwaukee ha la reputazione di spingere la busta delle prestazioni. Dal momento che sono già sulla piattaforma della batteria M18 con altri strumenti, come la sega a nastro Deep Cut, spero che questo soddisfi almeno le prestazioni e la durata di ciò che offre Bosch.

Prime Impressioni

Prima dell’arrivo del martello perforatore SDS-Plus a carburante Milwaukee M18, ho osservato come si confronta con altri martelli da 18 V nel sistema SDS+.

Mente. Soffiato.

Con 1,0 m libbre di energia d’impatto (o 4,5 joule se è quello che stai confrontando), 5000 BPM per una velocità di impatto e 1350 RPM Max, nient’altro si avvicina davvero. Makitas 18VX2 (36V), il modello è paragonabile ad altri martelli 36V, ma non è ancora all’altezza.

Il Milwaukee 2715-22 è stata la mia scelta. Questo viene fornito con lo strumento, l’asta di profondità e l’impugnatura ausiliaria come ti aspetteresti insieme a un caricabatterie e due batterie da 5,0 ampere. Puoi anche scegliere tra uno strumento nudo, un kit da 5,0 AH, con un estrattore di polvere dedicato o un set da 9,0 AH. Il martello pesa 35 kg, anche con la batteria che scegli. Tuttavia, è abbastanza leggero per essere utilizzato in questa classe di strumenti, con o senza filo.

Sono disponibili tre modalità di perforazione dell’interruttore di controllo: martellamento/scalpellatura e perforazione a percussione. Inoltre, c’è un’impostazione che ti consente di ruotare lo scalpello finché non si blocca.

Una luce a LED si trova nella parte inferiore dello strumento. Non mi è servito molto per questo dato che non ero in applicazioni in condizioni di scarsa illuminazione, ma sembra abbastanza luminoso.

Prestazione

Se non si traduce in prestazioni nel mondo reale, le statistiche sulle prestazioni leader della classe non significano nulla. Il martello perforatore Milwaukee M18 Fuel SDS Plus non delude. La manutenzione e la riparazione delle strade non erano il lavoro del tuo ragazzo medio di cemento. Ciò significa che le nostre esigenze sono varie e, dopo gli incidenti, svolgiamo sia lavori reattivi che programmati.

Il compito più grande che abbiamo avuto nel nostro piatto nelle ultime settimane è l’installazione della segnaletica. Questi segnali saranno installati nel cemento utilizzando elementi di fissaggio che si adattano perfettamente al martello perforatore Milwaukee M18 Fuel SDS+.

Tempo Di Esecuzione

Come ho detto, non sono stati i tiratori fuori il martello per il giorno tipo di utenti come i professionisti concreti là fuori. Ma è quel tipo di lavoro incostante che rende così conveniente andare senza fili. Circa un anno fa, usare un martello perforatore significava collegare prolunghe da 30,5 m a un generatore. Per comodità, i miei ragazzi sono andati a un trapano a percussione DeWalt non esattamente lo strumento più efficace, ma ha funzionato.

Due batterie da 5,0 ampere vengono fornite con il kit. Ho detto ai miei ragazzi di continuare a usare il primo fino a quando non si è esaurito. Ci sono voluti 3 giorni prima che dovessi finalmente cambiare le batterie.

Potenza

I miei ragazzi usavano un martello perforatore Bosch 36V-Plus SDS-Plus, quindi abbiamo deciso di cogliere l’occasione per confrontarlo con il Milwaukee 2715. Il martello di Bosch può essere impressionante, ma Milwaukee ha molta più energia del colpo con i suoi 1,0 milioni di libbre . Ha anche una velocità e un tasso di impatto più elevati, quindi si distingue davvero.

Il martello perforatore Milwaukee M18 Fuel SDS+ ha trasformato un lavoro che richiedeva ai miei ragazzi più di un’ora in uno che richiedeva solo 23 minuti. Uno strumento ha più che raddoppiato il loro tasso di produzione. Questo è il tipo di performance che non puoi ignorare.

Dai un’occhiata a come il martello perforatore Bosch SDS+ è stato eseguito con la stessa squadra

Ergonomia

Milwaukee riesce a mantenere il peso a 35 kg. Con la batteria da 5,0 ampere ora, si sposta fino a 42 kg. L’alloggiamento è una forma piuttosto standard per questa classe e sfrutta il sovrastampaggio in gomma sull’impugnatura.

Funziona bene e i controlli delle vibrazioni hanno una sezione della maniglia separata. La vibrazione misurata da Milwaukee è 8,6 m/s2. Ci sono modelli con meno disponibili, ma dovrai abbandonare le prestazioni reali per ottenerlo. Allo stato attuale, questa è una figura molto rispettabile nella classe. Abbiamo trovato che fosse un’opzione più comoda nel mondo reale di quanto fossimo abituati.

Anche la maniglia ausiliaria rotante è piuttosto standard e oscilla di circa 360 gradi per adattarsi a diverse angolazioni e utenti mancini o destrimani.

La Linea Di Fondo

Il martello perforatore Milwaukee M18 Fuel SDS Plus è il più potente della sua categoria. Eccelle in ogni metrica delle prestazioni e offre prestazioni eccezionali nella vita reale. Puoi trovare martelli più leggeri là fuori con meno vibrazioni. Il Milwaukee 2715 non è il migliore in queste due categorie ma è competitivo. Per ridurre le vibrazioni e ridurre il peso, è necessario sacrificare le prestazioni.

Quando si confrontano i prezzi, questo modello è morto alla pari con molte altre opzioni sul mercato e questo modello li porta ancora nella legnaia. Non è che gli altri martelli siano incapaci di fare il lavoro che possono assolutamente e sono ottimi strumenti Milwaukee lo fa più velocemente.

Per la categoria SDS-Plus cordless, questo è il martello perforatore da acquistare, punto. Dovrai passare a SDS-Max per ottenere più potenza e anche Milwaukee ha un leader di classe lì.

Hai bisogno di SDS-Max? Dai un’occhiata al martello perforatore Milwaukee M18 Fuel SDS-Max

Caratteristiche Principali Del Martello Perforatore Milwaukee M18 Fuel SDS+

  • Il motore brushless Milwaukee POWERSTATE fornisce più potenza, più autonomia e una maggiore durata.
  • L’intelligenza elettronica REDLINK PLUS consente una comunicazione avanzata tra i tuoi strumenti e le batterie, consentendoti di raggiungere livelli ineguagliabili in termini di prestazioni, protezione, produttività ed efficienza.
  • Il pacco batteria Milwaukee REDLITHIUM è il pacco batteria più durevole sul mercato che offre maggiore autonomia, potenza e maggiore durata della batteria.
  • Sistema AVS Anti-Vibration, riduce al minimo le vibrazioni per il massimo comfort

Specifiche Per Martello Perforatore Milwaukee M18 Fuel SDS+

  • Modello: Milwaukee2715-22
  • Voltaggio: 18V
  • Batteria: M18 REDLITHIUM 5,0 Ah
  • Caricabatterie per caricabatterie multitensione M18 e M12
  • Velocità a vuoto: 0 1.350 giri/min
  • Energia del colpo: 1,0 m-libbre
  • BPM: 0 5.000
  • Capacità punta solida: 1-1/20 cm
  • Punta a corona per pareti sottili Capacità 8 cm
  • Modalità di perforazione: martello perforatore o solo martello, solo rotazione
  • Stile impugnatura: motore a caduta
  • Vibrazione: 8,6 m/s2
  • Lunghezza: 33 cm
  • Peso: 35 kg
  • Include: caricabatteria multitensione, pacco batteria, asta di profondità, maniglia laterale, custodia per il trasporto
  • Garanzia sulla batteria: 3 anni
  • Garanzia: 5 anni