Quali Sono Le Piante E Le Tendenze Del Giardinaggio Più Popolari Nel 2022?

Questo articolo esplora le piante più popolari e le tendenze del giardinaggio che domineranno nel 2022.

Cosa ha in serbo il 2022 per il mondo del giardinaggio? Questo articolo si concentra sulle principali tendenze e piante di giardinaggio che saranno più popolari nel 2022. Continua a leggere per saperne di più.

Che tu sia un genitore di piante per la prima volta o un coltivatore esperto, probabilmente ti starai chiedendo come puoi elevare la tua collezione di piante quest’anno. Il nostro articolo ti darà molte idee, da quali piante popolari dovrebbero farsi strada nella tua collezione e quali tendenze dovresti seguire per la tua casa o il tuo giardino per essere alla moda.

Il giardinaggio ha visto un aumento di popolarità nell’ultimo anno. Con persone in tutto il mondo che si legano alle loro piante d’appartamento o agli spazi esterni mentre sono bloccate a casa durante il blocco, è naturale che siano diventate più serie nel coltivare nuovi compagni verdi.

Una nuova generazione di giardinieri è emersa dalla pandemia. Hanno scoperto che il giardinaggio fa bene alla loro anima e al loro benessere mentale. I dati dimostrano che è vero: milioni di persone in tutto il mondo sono andate online per saperne di più su ciò che potevano coltivare nei loro cortili o nelle loro case.

Questo articolo è perfetto per tutti i livelli di giardinieri, principianti o esperti. Questo articolo tratterà tutte le attività di giardinaggio popolari di quest’anno e le piante indispensabili del 2022.

Negli ultimi anni molte cose sono cambiate nel mondo del giardinaggio. Le persone si stanno rendendo conto che le belle piante possono essere un ottimo strumento per alleviare lo stress e un hobby divertente. Gli esperti prevedono che, indipendentemente da ciò che accadrà con le restrizioni di blocco e la pandemia quest’anno, i coltivatori esperti e nuovi continueranno a coltivare le loro piante grazie alla grande esperienza dell’anno scorso.

La pandemia ha contribuito a determinate tendenze del giardinaggio? Assolutamente! Ce ne sono molti! Ecco un elenco di ciò che puoi aspettarti nel 2022.

Giardinaggio. Periodo.

Sì, questo può sembrare sciocco e confuso. In che modo il giardinaggio può essere una tendenza del giardinaggio? Ebbene, la vera tendenza qui è un crescente interesse per il giardinaggio che ha attratto molti nuovi coltivatori.

Aiuole rialzate: la guida definitiva per i principianti

Questo è quando il giardinaggio brillava davvero brillante.

Ora le persone hanno la motivazione e il tempo per fare scelte più ecologiche nelle loro vite. Hanno imparato di più sulle basi del giardinaggio come tipi di terreno, fertilizzanti, parassiti e malattie e hanno anche cercato piante d’appartamento facili da coltivare.

Ci aspettiamo che il giardinaggio continui a crescere in popolarità anche quest’anno.

Coltivare Più Piante D’appartamento

Se sei stato abbastanza fortunato da avere accesso a uno spazio all’aperto durante le restrizioni di blocco, potresti non capire quanto sia difficile entrare in contatto con la natura solo guardando attraverso la tua finestra.

Bene, le persone che non sono state così fortunate e si sono sentite bloccate nelle proprie quattro mura durante la quarantena hanno dovuto essere ingegnose nel portare la natura all’interno. Questo è quando le piante d’appartamento sono diventate più popolari.

Le nostre 30 migliori piante da interno: come prendersi cura delle piante da appartamento

Sebbene le piante d’appartamento siano alla moda da un po’ di tempo, sono di moda da un po’ di tempo. Nel 2022 e nell’ultimo anno, tuttavia, i riflettori su di loro dovrebbero rimanere accesi. Le persone in alcune parti del mondo sono ancora bloccate al chiuso. Altri ora stanno lavorando dagli uffici domestici. È naturale che il verde indoor sia ancora popolare.

Coltivare Cibo Fresco E Giardinaggio Urbano

Un’altra tendenza che è salita alle stelle l’anno scorso e dovrebbe continuare a crescere in popolarità nel 2022 è la coltivazione del nostro cibo sia negli spazi esterni che interni.

L’anno scorso, con la chiusura di ristoranti e altri luoghi di ristorazione, sempre più persone si sono impegnate a cucinare a casa. C’è stato anche un aumento della preoccupazione per la carenza di cibo nel 2022. Qual è stato il risultato? Molte persone hanno avviato i propri orti o piantato verdure nei loro spazi all’aperto.

Come avviare un orto: una guida completa per principianti

, i nuovi appassionati di giardinaggio hanno scoperto di non aver bisogno di un orto dedicato per coltivare cibo fresco a casa. Molte persone hanno scoperto che potevano coltivare cibo in verticale o in contenitori.

Quest’anno, ci aspettiamo che più persone si mettano a bordo per coltivare le proprie erbe e verdure, come pomodori, piselli o cetrioli, a casa.

Giardinaggio Sostenibile

Anche prima della pandemia, il giardinaggio sostenibile stava guadagnando popolarità. Il giardinaggio sostenibile sta diventando sempre più popolare man mano che le persone diventano più consapevoli degli effetti che le azioni umane hanno sull’ambiente.

Ebbene, la pandemia non ha rallentato la sua popolarità. Al contrario, ha convinto più persone della necessità di mostrare più rispetto per la natura e l’ambiente.

Guida completa su come creare il tuo compost

Fin qui tutto bene, giusto? La pandemia sta plasmando alcune affascinanti tendenze del giardinaggio. Ma ora ti starai chiedendo, cosa cresceranno tutti nel 2022? Non preoccuparti! Non preoccuparti!

Piante Più Popolari Nel 2022

La raccolta di dati nerd di Google dà un chiaro verdetto su quali piante sono le più popolari quest’anno.

Sei entusiasta di saperne di più sulle piante che puoi aggiungere alla tua collezione? Dobbiamo assolutamente condividerlo con voi. Quindi, ecco le piante più popolari nel 2022:

Cactus Lisca Di Pesce (Epiphyllum Anguliger)

Fishbone Cactus è il vincitore della pianta più popolare del premio 2022.

Questo succulento/cactus ha un aspetto insolito. Non ha il tipico aspetto di cactus con foglie rotonde ricoperte di spine. Le foglie di Fishbone Cactus sembrano proprio lische di pesce.

Cactus a lisca di pesce

Originario della foresta pluviale del Messico, questo adorabile cactus è davvero facile da curare e richiede una manutenzione molto bassa. Prospera alla luce indiretta ma può adattarsi anche a brevi periodi di sole diretto. Questa, a differenza di altre piante di cactus, ha bisogno di più acqua della media. Quindi, è meglio mantenere il terreno relativamente umido ma non inzuppato.

E la buona notizia è che questo cactus non è tossico per gli animali domestici. Quindi, non devi preoccuparti di coltivarlo in casa vicino ai tuoi gatti giocosi.

Bunny Ear Cactus (Opuntia Microdasys)

Il secondo posto nella nostra lista delle piante più popolari nel 2022 è occupato dal Bunny Ear Cactus. Il Bunny Ear Cactus prende il nome dalla sua somiglianza con le orecchie di un coniglio.

Bunny Ear Cactus, che richiede poca manutenzione, è un’ottima pianta d’appartamento per i principianti. È anche originario del Messico, ma è piuttosto originario di aree aride e desertiche. Quindi, è meglio evitare di innaffiare troppo questo cactus perché può morire a causa del marciume radicale.

Bunny Ear Cactus Guide: come coltivare e prendersi cura di Opuntia Microdasys

Questo adorabile piccolo cactus ha bisogno di molta luce solare diretta e di un contenitore ben drenato per prosperare.

Bunny Ear Cactus può essere pericoloso. I glochidi sfocati possono essere difficili da rimuovere. Inoltre, tienilo fuori dalla portata dei tuoi animali domestici o dei tuoi bambini.

Orecchio Di Elefante (Colocasia)

Anche piante tropicali audaci come Elephant Ear stanno godendo di molta popolarità nel 2022. Le lussureggianti foglie verdi di Elephant Ear ti faranno sembrare come se fossi su un’isola tropicale, anche se in realtà sei bloccato tra le mura domestiche.

Questa grande pianta d’appartamento africana è facile da coltivare indoor. Richiede pochissime cure una volta stabilito. All’orecchio di elefante piace stare in ombra parziale, ma può adattarsi alla piena luce del sole. Per aiutarlo a crescere, potrebbe essere necessario applicare occasionalmente fertilizzante a lenta cessione.

Sebbene sia una pianta d’appartamento meravigliosa e audace, tienila lontana dai tuoi bambini e animali domestici poiché le foglie e gli steli delle piante di orecchio di elefante sono tossici, causano irritazione e prurito alla pelle e molti altri sintomi gravi se ingeriti.

Pianta Del Serpente (Sansevieria Moonshine).

Pianta del serpente Sansevieria Moonshine

Snake Plant, noto anche come Mother-in Laws Tongue, può essere un’incredibile pianta d’appartamento. Il suo aspetto unico è dovuto alle sue foglie erette a forma di spada.

È facile da curare e coltivare. Prospererà in qualsiasi posto lo metti, anche il più oscuro. Non ha bisogno di troppa acqua per rimanere in salute e prosperare.

Guida completa alle piante di serpente: come coltivare e prendersi cura della Sansevieria

Tuttavia, poiché è succulento, è molto sensibile all’eccesso di acqua in quanto potrebbe causare marciume radicale.

Snake Plant aiuta anche a filtrare l’aria interna. La pianta del serpente può convertire l’anidride carbonica in ossigeno di notte. Quindi, se aggiungi una pianta serpente alla tua collezione indoor, ti ripagherà migliorando la qualità dell’aria all’interno della tua casa.

Pianta Da Soldi Cinese (Pilea Peperomioides)

Un’altra grande pianta d’appartamento da avere in casa nel 2022 è la cinese Money Plant. L’aspetto lucido unico di questa pianta è ciò che la rende così popolare. Ha preso il nome grazie alle sue foglie rotonde grandi come una moneta che sembrano monete.

È facile propagare la cinese Money Plant e condividerla con gli amici coltivatori.

Guida alla Pilea Peperomioides – Come prendersi cura delle piante da soldi cinesi

Non richiede molta cura o manutenzione. Le uniche cose di cui questa pianta ha bisogno per prosperare sono la luce indiretta e l’irrigazione moderata. Non ama il terreno fradicio.

La pianta cinese dei soldi fiorirà se ti prendi cura di essa correttamente e produrrai piccoli fiori bianchi.

Albero Del Latte Africano (Euphorbia Trigona)

L’albero del latte africano è un’altra pianta d’appartamento molto richiesta nel 2022. La capacità di questa pianta di crescere rapidamente è una delle sue maggiori risorse. Le sue radici, nonostante il loro rapido tasso di crescita, non sono invasive. In un solo anno può raggiungere i 60 cm di altezza.

Euphorbia Trigona Guide – Come prendersi cura degli alberi da latte africani

Sebbene sembri un cactus, l’albero del latte africano in realtà è una succulenta. In effetti, questa succulenta assomiglia così tanto a un cactus che è anche comunemente noto come cactus candelabro, cactus della buona fortuna o cactus della cattedrale.

Non dovrebbe essere difficile prendersi cura delle piante grasse se le hai coltivate prima. Basta posizionarlo in un punto in cui riceva il sole indiretto ed evitare di innaffiarlo eccessivamente perché le sue radici marciranno.

La linfa bianca lattiginosa che si trova nelle sue foglie è tossica se ingerita. Quindi, tienilo fuori dalla portata dei tuoi bambini e animali domestici.

Albero Del Consiglio (Ficus Altissima).

Gli alberi di ficus sono i preferiti di ogni coltivatore di piante d’appartamento e designer di interni. Crescono rapidamente, sono adorabili in qualsiasi spazio indoor e sono davvero facili da coltivare e richiedono una manutenzione relativamente bassa, il che le rende anche piante d’appartamento popolari quest’anno.

Council Tree ha foglie grandi con un bel colore verde smeraldo. Starà benissimo a casa tua!

Ficus Altissima

Questo albero gode di una luce indiretta brillante e ha bisogno di essere annaffiato regolarmente senza ricevere troppa acqua. La crescita degli alberi di Ficus può essere difficile perché potrebbero richiedere una nebulizzazione regolare per aumentare la loro umidità.

La linfa degli alberi del Consiglio è estremamente tossica. Quindi, non coltivarlo in un’area della tua casa in cui i tuoi animali domestici o i tuoi bambini hanno accesso.

In Conclusione

Ci auguriamo che tu possa trovare utile il nostro articolo, che tu sia un nuovo coltivatore o un esperto.

Le tendenze di questi anni e le piante più popolari sono in linea con la necessità delle persone di portare la natura nelle loro case e trovare sollievo nel prendersi cura dei bambini verdi. Questi suggerimenti ti aiuteranno a riempire la tua casa di piante d’appartamento e a rendere la tua collezione ancora più interessante.

Quando prendi sul serio la coltivazione delle piante, il futuro sembrerà sicuramente più verde nonostante tutte le sfide che il mondo intero sta affrontando in questo momento.