Il Dremel Micro è stato acquistato presso The Home Depot circa un mese fa. Ho un Dremel 400XRP da molti anni. È un cavallo di battaglia utilizzato in ogni lavoro di rifinitura che svolgo, ma è impostato esclusivamente per la messa a punto delle giunture coperte. Volevo qualcosa di piccolo e leggero che potessi portare in tasca. La misura perfetta era il Dremel Micro.

Caratteristiche E Specifiche

Kit di utensili rotanti Dremel MICRO 8050

/5

  • Velocità variabile da 5.000 a 28.000 giri/min per adattarsi alla corretta velocità richiesta
  • Per tempi di funzionamento più lunghi, le batterie agli ioni di litio da 8 V ad alta capacità sono migliori
  • Dimensioni compatte per la portabilità e peso leggero per il comfort
  • Zona di presa a 360 con impugnatura morbida per controllo e comfort
  • Blocco rapido della pinza per cambi rapidi degli accessori
  • Per un’eccellente visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, utilizzare l’anello LED a 4 luci intorno alla pinza
  • Il kit include 19 accessori e base di ricarica
  • BATTERIA: batteria agli ioni di litio
  • TENSIONE BATTERIA: 8
  • TEMPO DI RICARICA: 3 ore, 45 minuti
  • GARANZIA: Limitata 2 anni
  • LUNGHEZZA: 9,5 pollici
  • LARGHEZZA: 1,65 pollici
  • CAPACITÀ DEL MANDRINO: 0,125 pollici

Dremel Micro In Uso

C’erano due cose principali per cui volevo davvero il Dremel MICRO. Il primo è stato l’incisione. Cassetta degli attrezzi Buzz offre molti strumenti a batteria e batterie. Ogni volta che arriva una nuova batteria, la data per determinarne l’età. Lo uso per grattarlo con uno strumento per modellare l’argilla. Sì, come il tipo che usavi alle lezioni di arte del liceo. Non funzionava e i segni erano difficili da leggere. Una piccola taglierina per incisione è uno dei 18 accessori forniti con il kit. È perfetto per contrassegnare le batterie. Accoppialo con l’impugnatura a matita del MICRO ed è perfetto per questa operazione.

18 accessori in totale

Era anche utile per accordare giunti coperti. Ho tagliato 45 mm sulla mia troncatrice, quindi uso la cappetta per avvicinarmi al profilo usando la sega per traverse. Non ho molta esperienza con il seghetto, quindi uso una levigatrice a tamburo per avvicinarmi al profilo. In questo modo posso mettere a punto il giunto attraverso la levigatura invece di macellare il giunto con la sega. In passato il Dremel 400 XRP ha ricoperto questo ruolo con disinvoltura.

Il mio 400 XRP viene fornito con un albero flessibile, un tamburo di levigatura ed è montato in modo permanente sopra la mia stazione di troncatura. Questa configurazione funziona alla grande finché non devo trasportarla in un cantiere. Di solito non c’è modo di montare l’XRP abbastanza in alto. Ha solo bisogno di essere seduto in panchina. Ciò rende più difficile l’uso dell’albero flessibile. Questo non succede con il MICRO. Il cordless Dremelis è un enorme vantaggio. Posso portarlo in giro in tasca per adattarlo al pezzo di rifinitura. Posso accordare il giunto senza dover tornare fuori al banco della sega.

Ultimi Pensieri

Dremel Micro ha molte fantastiche funzioni che lo rendono più di un semplice utensile rotante. Farà parte dei miei strumenti quotidiani. È così piccolo, portatile e tuttavia potente. È davvero semplice da usare e comodo da tenere in mano. Gli accessori sono facili da cambiare e il kit da 18 pezzi include un’abbondanza per una moltitudine di compiti. Esistono molti utensili rotanti più economici, ma nessuno che corrisponda all’ergonomia o alla portabilità di Dremel Micro.