Recensione Del Tosaerba Senza Spazzole Sun Joe ION 40V
  • Tempo di esecuzione 7.5
  • Potenza 8.0
  • Qualità del taglio 9.5
  • Valore 8,0
  • Caratteristiche 7.5

Nel complesso, il tosaerba Sun Joe iON40V è paragonabile alla concorrenza. La qualità del taglio è straordinariamente uniforme, fin da subito. Soffre solo leggermente sul tempo di esecuzione e sulle funzionalità. Ci piacerebbe vedere oltre 45 minuti sicuri di batteria e capacità di mulching per eguagliare altri tosaerba di questa classe. In termini di potenza e valore, l’iON è perfetto rispetto alla concorrenza. Non commettere errori, però, quello che offre in termini di prestazioni, lo fa molto bene.

Punteggio complessivo: 8,1 (su 10).

Tosaerba Sun Joe ION 40 Volt A Batteria Da 41 Cm Con Motore Brushless

Anche se non ci piace il lavoro di manutenzione del prato, ne vale la pena. E un prato non deve nemmeno essere perfettamente innaffiato, innaffiato e fertilizzato per avere un bell’aspetto mentre la siccità volge al termine qui in Florida e la stagione delle piogge inizia a rinverdire anche i prati non perfetti, un bel taglio uniforme lo rende sembri rispettabile.

Ecco perché non vedevo l’ora di provare il tosaerba Sun Joe iON 40-Volt a batteria da 41 cm. Era conveniente che non dovessi andare alla stazione di servizio per fare benzina, cambiare la spina, aggiungere protezione con etanolo o fare tutta la manutenzione associata a un tosaerba a gas. Ma una sostituzione a batteria potrebbe davvero portare a termine il lavoro?

Prime Impressioni Sul Tosaerba Sun Joe ION 40V

Dopo aver aperto la scatola da 76 cmx53 cmx43 cm, si scopre che un grande manico è integrato nel telaio della macchina. Il peso leggero di soli 169 kg degli iON lo rende facile da sollevare. Fissare la maniglia alla maniglia utilizzando i bulloni e le manopole in dotazione. Quindi regolare la maniglia con le due ruote a bloccaggio rapido. Dopo aver sollevato lo sportello, un sacco per l’erba si fissa facilmente sul retro della macchina. Il corpo è realizzato in plastica composita.

È possibile accedere alla chiave di sicurezza, all’alloggiamento per chiave e al vano batteria per le batterie EcoSharp EcoSharp 40 agli ioni di litio aprendo il coperchio trasparente della batteria. Dopo aver inserito la chiave e inserita la batteria, regolare l’altezza del piatto agendo sulla leva di regolazione posta sul lato sinistro della macchina. È così facile che riderai del modo in cui hai maledetto il tuo compleanno per non aver saputo regolare l’altezza del piatto sull’altro tosaerba. A questo punto non resta altro che lo sfalcio. Premendo il pulsante di blocco di sicurezza e tirando la leva della barra degli interruttori, l’iON si anima.

Utilizzo Di Sun Joe ION

Il motore brushless non è silenzioso ma è straordinariamente silenzioso, così silenzioso che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata che potevo facilmente falciare il prato presto il sabato mattina senza temere di disturbare i miei vicini che potrebbero dormire. In secondo luogo, ho pensato di prestando l’iON ai miei vicini per evitare che mi disturbino mentre dormivo.

Il vantaggio di peso del Sun Joe iON lo rende facile da manovrare. È vero che la lama in acciaio sotto il piatto da 41 cm taglia un’andana di 38 cm relativamente stretta per la maggior parte degli standard di tosaerba, ma Sun Joe consiglia la macchina per cantieri di piccole e medie dimensioni. Inoltre, è favorevole per un prato come il mio: molte zone strette di erba e molte aiuole e piante da falciare alcune così vicine tra loro che non riuscivo a mettere il mio tosaerba a gas tra di loro. Mi è sempre piaciuto prendermi cura del prato, ma usare iON è davvero divertente. Il taglio era uniforme e croccante. Non ho potuto fare a meno di pensare a come una vicina, una vedova anziana, che è ancora abbastanza arzillo, mantiene il proprio prato. Sun Joe iON le permetterebbe di farlo più a lungo di un tosaerba a benzina più pesante.

42 litri è il sacco per l’erba. Il peso della macchina ovviamente aumenta man mano che il sacco si riempie, ma anche quando è pieno (il sacco per l’erba ha una finestra di indicazione e un lembo progettato per chiudersi in quel punto) l’iON è ancora più leggero delle sue controparti alimentate a gas. Sono stato felice di aggiungere i ritagli al mio compost nel cortile. L’incapacità dell’iON di pacciamare è una preoccupazione, soprattutto considerando che molti dei suoi colleghi hanno questa capacità. Sebbene sia possibile una lama per pacciamatura, non sono riuscito a trovare alcuna informazione.

Nota: Secondo il produttore, una lama mulching è prevista e già in produzione da vendere come accessorio aggiuntivo qualora l’utente desideri utilizzarla come tosaerba mulching.

Sun Joe afferma che la batteria agli ioni di litio EcoSharp EcoSharp 40 iBAT40 può durare quaranta minuti con una singola carica. Ha funzionato almeno altrettanto bene. L’ho caricato da morto alcune volte e ci sono volute circa due ore ogni volta. Mentre la tecnologia per la ricarica delle batterie sta migliorando, ci sono ancora incertezze sulla loro longevità e sui costi. Aiuta il fatto che l’iBAT40 abbia una garanzia di 2 anni. Non ha effetto memoria, non sbiadisce e funziona a piena potenza fino alla morte. La sua sostituzione, tuttavia, è attualmente

Conclusione

Ho falciato il mio prato con il Sun JoeiON tre volte e ho avuto un’esperienza piacevole. Si comporta come è stato progettato con facilità. Per determinare se il principale punto di forza della macchina, la manovrabilità, è dovuto alla sua leggerezza, sarà necessario fare una valutazione a lungo termine. In Florida, in particolare, il terreno sabbioso può consumare pezzi di plastica e compositi. Trovo che il suo altro punto di forza, il funzionamento a batteria, sia una gradita aggiunta al mio arsenale di strumenti.