Cucitrice Craftsman 20V Brushless 18GA E -6 Pistole Sparachiodi (modelli: CMCN621PL E CMCN618N)

Cucitrice Craftsman 20V 18GA e 21 pistole sparachiodi

Produttore: Craftsman Numero modello: CMCN621PL e CMCN618N

Potenza Dimensioni motore: Brushless

Recentemente, abbiamo avuto l’opportunità di provare le pistole sparachiodi Craftsman 20V e la cucitrice a corona stretta Craftsman. Le pistole sparachiodi a batteria sono ora un punto fermo (gioco di parole) nella maggior parte dei siti di lavoro e la maggior parte dei marchi presenta regolarmente offerte nuove e ad alte prestazioni. L’artigiano potrebbe non essere un PRO o un produttore di fascia alta per il fai-da-te, quindi eravamo entusiasti di metterli alla prova per vedere come si sono impilati. Craftsman è in grado di competere con gli strumenti neri e rossi (o i preferiti PRO)? Sento spesso che Craftsman viene descritto come uno strumento di livello medio o professionale. Questo articolo esaminerà le prestazioni e le caratteristiche di queste pistole sparachiodi dal telaio alla prospettiva finale.

Artigiano CMCN621PL

Caratteristiche:

  • Regolazione della profondità di azionamento senza attrezzi
  • Rilascio senza attrezzi
  • Gancio per travi a 360 gradi
  • Spia di inceppamento
  • Rivista d’acciaio

Specifiche:

  • Angolo: 21 gradi
  • Batteria: 20V
  • Calibro per unghie: 10Ga. Testa tonda (0,113 0,148 pollici di diametro)
  • Rivista: 49 Nail
  • Lunghezza del chiodo: da 2 a 3-1/10 cm
  • Per un utensile nudo, il peso dell’utensile è di 40 kg

Design E Caratteristiche Principali

La sparachiodi per cornici a 21 gradi Craftsman 20V CMCN621PL è una chiodatrice per cornici completa. Aveva molte delle opzioni essenziali che cerchiamo in una chiodatrice per cornici che vogliamo portare sul posto di lavoro. Offre un’impostazione di profondità regolabile ed è costruito attorno a una piattaforma senza fili e senza spazzole da 20 V di lunga durata. Il CMCN621PL consente anche un’utile gamma di lunghezze di chiodi da 2 3 -1/10 cm centrate attorno a un chiodo di dimensioni standard 10GA. Offre anche un dispositivo di rilascio dell’inceppamento senza attrezzi integrato per un rapido recupero da dispositivi di fissaggio che si inceppano a metà lavoro. Queste caratteristiche ci hanno permesso di utilizzare il CMCN621PL quasi senza problemi per studiare (e aggiungere reggette) un’aggiunta al garage.

Abbiamo trovato l’ergonomia comoda e ragionevolmente equilibrata. La CMCN621PL pesa circa 5 kg con una batteria da 4 Ah, ma non molto di più di altre chiodatrici per cornici cordless che abbiamo utilizzato. Abbiamo apprezzato l’indicatore luminoso di stato multifunzione integrato nella parte posteriore dello strumento per una facile visualizzazione. Può essere utilizzato sia come indicatore di batteria scarica che come indicatore di inceppamento delle unghie. Era facile da vedere anche durante la luce del giorno quando si lavorava sopra le reggette.

La chiodatrice per cornici a 21 gradi CMCN621PL ha anche una robusta protezione di sicurezza per il naso in plastica. Sebbene possa aiutare nell’allineamento dei chiodi, la recinzione a cerchio intero non oscura la linea di vista. Il gruppo del naso era ben costruito e robusto con molte parti metalliche. Anche se questo può sembrare ovvio, abbiamo testato altre pistole sparachiodi che non funzionavano altrettanto bene ed eravamo preoccupati per la durata dello strumento. Anche se c’è stato qualche slittamento, ci è piaciuto il design del naso del CMCN621PL. (E c’è dell’altro). Nel complesso, il design CMCN621PL è semplice ed efficiente.

Adattabilità E Prestazioni

Craftsman ha incluso una serie di opzioni di regolazione integrate nella sparachiodi a 21 gradi CMCN621PL. La prima caratteristica che vogliamo evidenziare è la leva di rilascio degli inceppamenti senza attrezzi.

Niente è più frustrante che incepparsi mentre si guida una serie di chiodi da inquadratura. La leva di rilascio degli inceppamenti senza attrezzi è una soluzione rapida a questo problema. Craftsman merita credito per questa caratteristica, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di provarla. Abbiamo fatto tutto il possibile per far funzionare la pistola sparachiodi a 21 gradi Craftsman MCN621PL. Ci ha dato alcuni giorni di operazioni senza inceppamenti.

Il CMCN621PL dispone anche di una manopola di regolazione della profondità del chiodo senza attrezzi. Si trova appena sopra la punta di sicurezza nella punta di guida dell’utensile. Ha risposto bene alle modifiche che abbiamo apportato durante il passaggio da un’attività all’altra del cantiere ed è stato molto intuitivo da usare. Le foto guida stampate che ci hanno mostrato in quale direzione andare per ogni impostazione sono state una grande caratteristica. Ci è piaciuto anche che l’alloggiamento in acciaio sporgesse leggermente sopra la manopola di regolazione, dando un certo grado di protezione alla manopola di plastica (ne parleremo più avanti tra poco).

La potenza complessiva e la durata della batteria della chiodatrice per cornici a 21 gradi CMCN621PL sono state entrambe positive. Non abbiamo avuto problemi a piantare i chiodi in una varietà di superfici. Abbiamo dovuto aumentare la potenza per l’inchiodatura, ma questo non è insolito. E la pistola ha funzionato bene una volta regolata. Una batteria da 4Ah ci ha dato circa 3 ore di uso continuo, che era paragonabile alla media. Per una chiodatrice per cornici cordless da 20 V, siamo rimasti soddisfatti delle prestazioni complessive del CMCN621PL.

C’è Sempre Spazio Per Il Miglioramento

La chiodatrice per cornici da 21 gradi CMCN621PL non aveva alcune caratteristiche che ci piacerebbe vedere in una chiodatrice per cornici. Questa pistola non ha una modalità di urto. Usiamo spesso la modalità bump in cantiere. Ti consente di tenere premuto il grilletto e piantare un chiodo semplicemente facendo cadere completamente la punta di sicurezza. Questo è il modo più veloce per guidare più chiodi. e risparmiare tempo in un cantiere è il gold standard e fa risparmiare dollari. Abbiamo davvero perso questa funzione, soprattutto dopo un uso prolungato in modalità single drive (dove il grilletto deve essere premuto per ogni chiodo guidato).

In secondo luogo, e anche frustrante, era il design del carico delle unghie. A differenza di altre chiodatrice per cornici, la chiodatrice per cornici a 21 gradi CMCN621PL ha un design con carico dall’alto. Una clip di chiodi 10GA fascicolati in plastica cade in uno slot di montaggio incassato nella parte superiore. Quindi il fermo a molla viene tirato indietro e una clip afferra la parte superiore della testa del chiodo finale per tirare in avanti la clip. Questo è stato un problema quando abbiamo caricato 2 caricatori nella pistola. In un paio di occasioni, il fermo a molla ha tirato le clip in modo storto e ha causato un inceppamento. Lo slot di caricamento dall’alto e il design del fermo della testa del chiodo hanno facilitato il ripristino.

Infine, alcune delle parti ad alto impatto di questa pistola sono state progettate con componenti in plastica. Ciò ha contribuito a far scivolare la punta del naso durante l’inchiodatura dei piedi. Questo problema potrebbe essere risolto progettando la punta di sicurezza con speroni antiscivolo, gomma o plastica. La durata dello strumento sarebbe aumentata eliminando le parti in plastica sul naso e sul gancio del travetto. Sebbene abbiano funzionato bene durante l’utilizzo del CMCN621PL, ci fanno dubitare della capacità del CMCN621PL di resistere all’utilizzo in cantiere di livello PRO nel tempo. Questi non erano un problema durante i nostri test della pistola sparachiodi da 21 gradi CMCN621PL.

Artigiano CMCN621PL

La sparachiodi per cornici a 21 gradi Craftsman CMCN621PL è una buona chiodatrice per cornici fai-da-te, ma non quella che porteremmo sul luogo di lavoro. È potente e facile da usare. Era leggero, il che non è insolito per le inchiodatrici per cornici a batteria. Ma sarà un cambiamento notevole per gli utenti che passano dalle chiodatrici per cornici pneumatiche. Ma la manovrabilità senza tubo giustifica più che il peso. Un’estensione della rivista è un’opzione che gli artigiani dovrebbero prendere in considerazione. Ciò renderebbe più facile l’utilizzo da parte dei PRO sul luogo di lavoro. Questo strumento, anche se non dispone di una funzione di azionamento a urto, non è destinato all’uso da parte dei professionisti. La regolazione della profondità ha funzionato bene e il CMCN621PL non ha avuto problemi a guidare continuamente i chiodi nell’intelaiatura dei perni. La CMCN621PL è una buona scelta per i fai-da-te che hanno bisogno di una chiodatrice per cornici con potenza limitata.

Caratteristiche E Specifiche

Caratteristiche:

  • Regolazione della profondità di guida senza l’utilizzo di attrezzi
  • Rilascio inceppamento senza attrezzi
  • Rivista d’acciaio

Specifiche:

  • Tipo di chiusura: graffette a corona stretta
  • Calibro di fissaggio: Calibro 18
  • Batteria: 20V
  • Lunghezza del dispositivo di fissaggio: 1/2-1
  • Larghezza corona: 1/10 cm
  • Peso dell’utensile: 25 kg per l’utensile nudo

Artigiano CMCN618N

La cucitrice a corona stretta Craftsman CMCN618N 20V è una cucitrice a corona stretta completa di tutte le funzionalità. Delle 2 chiodatrici, era la mia preferita! Le pistole sparachiodi a base di corona, o chiodatrici come vengono comunemente chiamate, svolgono un ruolo complementare ai loro fratelli, le chiodatrici per cornici e le chiodatrici per finitura. le graffette a corona stretta vengono spesso utilizzate per unire insieme una mitra, un rivestimento sottile o giunture di mobili. Poiché la corona fissa la superficie del materiale da attraversare, è un vantaggio. Ciò consente connessioni sicure, anche in legni delicati o sottili.

Il meccanismo di caricamento per il CMCN618N è molto semplice e intuitivo. C’è un grande grilletto di rilascio del fermo situato sul retro del caricatore di clip. Premi il pulsante dopo averlo premuto. La parte inferiore della rivista sarà esposta quando tiri indietro la copertina. graffe a corona stretta (da 1/2 a 1-

Eravamo anche grandi fan del design a doppio LED. Le cucitrici a corona stretta vengono utilizzate spesso con lavori di rifinitura e falegnameria di mobili, come abbiamo già detto. I professionisti sanno che questi non sono sempre gli angoli o le fessure meglio illuminati. I doppi LED sono stati un’ottima idea. Sebbene ci fosse un po’ di blocco della luce nella rivista, erano comunque molto efficaci.

Regolabilità E Performance Artigiano CMCN618N

La cucitrice a corona stretta Craftsman CMCN618N 20V presenta un’opzione di facile regolazione per l’impostazione della profondità della cucitrice. Il metodo di regolazione per la profondità della pistola per unghie Craftsman 20V Brad era leggermente diverso dagli altri modelli che abbiamo visto. L’utente regola la profondità con la manopola senza attrezzi mentre osserva le barre di allineamento che si muovono nella finestra della profondità. La regolazione della profondità controlla semplicemente quanto lontano dal materiale è il naso della cucitrice quando si guidano le graffette. Questa regolazione non aumenta la potenza complessiva. Questo ti dà più consistenza quando lavori con gli stessi materiali. Questo si manifesta nelle prestazioni. Dopo alcuni colpi di calibrazione, questa pistola spara continuamente.

L’artigiano CMCN618N dispone anche di una leva di rilascio degli inceppamenti senza attrezzi. Questo è lo stesso design generale discusso sulla pistola sparachiodi a 21 gradi CMCN621PL. Ha funzionato bene l’unica volta che una graffetta si è incastrata in questa pistola. È convenientemente posizionato sulla parte superiore della tua pistola. È fantastico poter rimuovere rapidamente gli elementi di fissaggio inceppati, ma ancora più impressionante è stato il fatto che doveva essere utilizzato solo una volta. Non male!

Anche la durata della batteria del CMCN618N è stata eccellente, secondo i nostri test. Una singola batteria da 4 Ah ci ha permesso di affrontare un’intera giornata di guida intermittente. Abbiamo usato principalmente punti metallici da 1-1/10 cm (1/4 di corona) su rifiniture e cassetti dell’armadio. Il tempo di avviamento è stato buono, non eccezionale per le operazioni che abbiamo svolto. A volte c’era un leggero ritardo tra la guida di base e l’accelerazione.

C’è Sempre Spazio Per Il Miglioramento

Come con la maggior parte degli strumenti, c’è sempre un piccolo margine di miglioramento e il CMCN618N non fa eccezione. Innanzitutto, la finestra di caricamento potrebbe essere facilmente estesa per dare all’utente un’idea migliore di quante graffette vengono caricate in qualsiasi momento. Con la posizione e le dimensioni correnti della finestra dell’indicatore di carico, puoi vedere quando lo strumento scende a circa 20 punti metallici o meno. Puoi estendere la finestra per vedere il numero di graffette caricate in qualsiasi momento. In secondo luogo, lo slip della cintura degli attrezzi viene inserito nella fessura e quindi viene serrata una vite per tenerlo in posizione. Una volta, la clip è stata in grado di muoversi intorno alla testa della vite e staccarsi. Consigliamo ad Artigiano di guardare il design della clip per renderlo più sicuro. Ciò eviterà cadute accidentali e cadute che potrebbero danneggiare lo strumento.

Impressione Generale

La nostra impressione generale della cucitrice a corona Craftsman CMCN618N 20V NArrow è che è un’ottima graffatrice. Offre prestazioni di fascia alta e regolabili. È progettato ergonomicamente con una lunga durata della batteria e un’eccellente ergonomia. Tuttavia, il CMCN618N ha luci a LED ben progettate che possono essere utilizzate per illuminare qualsiasi area. Il meccanismo anti-inceppamento rende il funzionamento fluido e affidabile. Abbiamo apprezzato la buona linea di mira sul naso che ha consentito ogni volta un posizionamento accurato delle graffette. Questo strumento è altamente versatile e può essere utilizzato da professionisti e fai-da-te. Artigiano ben fatto!

Ultimi Pensieri

Ultimi pensieri

Craftsman ha intensificato il suo gioco con queste pistole sparachiodi Craftsman 20V. Sebbene ci siano alcuni miglioramenti che potrebbero essere apportati, le pistole hanno funzionato bene. Queste pistole si sono rivelate affidabili durante i nostri test. L’artigiano ha riflettuto sulle caratteristiche ergonomiche e prestazionali.

La chiodatrice per cornici a 21 gradi è priva di caratteristiche fondamentali che la rendono di livello PRO. Siamo rimasti soddisfatti della durata della batteria e della potenza. Consigliamo all’artigiano di esaminare alcune delle aree di impatto ad alto rischio delle pistole e di sostituire alcuni componenti di plastica ove possibile. Queste pistole sparachiodi possono essere un’ottima aggiunta a qualsiasi collezione di strumenti Craftsman 20V. E se stai cercando di entrare nel gioco della pistola sparachiodi a batteria fai-da-te, dovresti dare un’occhiata a queste pistole sparachiodi Craftsman 20V!

Artigiano Artigiano Cucitrice 20V 18GA e 21 Pistole sparachiodi

Sparachiodi a batteria Craftsman 20V