Guida Echeveria Runyonii. Come Prendersi Cura Di Echeveria

Tra tutti i diversi tipi di piante grasse, Echeveria Runyonii ha una delle presenze più evidenti. Questa succulenta, nota anche come Topsy Turvy Echeveria o Silver Spoons, è una pianta resiliente e affascinante che ha deliziato i giardinieri per molti decenni. Le piante grasse Echeveria sono ottime piante d’appartamento perché sono disponibili in una vasta gamma di colori.

Queste piante succulente prosperano nei giardini rocciosi, nei giardini mediterranei, come coperture del suolo, tetti verdi, bordure e aiuole. Le echeverie sono ottime aggiunte ai terrari.

Echeveria ranyonii, una delle 170 specie di Echeveria della famiglia delle Crassulaceae, è anche conosciuta come Topsy Turvy. È anche conosciuto con i nomi di Topsy Turvy e Mexican Hens and Chicks, nonché con Silver Spoons Echeveria e Upside-Down Echeveria.

Se si osserva la formazione di nuovi offset intorno alla pianta madre, i nomi comuni Galline e Pulcini sono chiari. Come la maggior parte delle piante grasse, le piante di Echeveria Runyonii sono molto facili da curare, non molto esigenti e possono facilmente sopravvivere alle fluttuazioni ambientali.

Scopri di più sulla cura di Silver Spoons Echeveria.

Dove acquistare le piante grasse?

Ecco i nostri negozi online consigliati per l’acquisto di piante grasse e forniture

  • Scatola di piante grasse

    Succulents Box offre attualmente più di 200 varietà di piante grasse (sia popolari che rare) insieme a 5 scatole di abbonamento mensili.

  • Questa succulenta è originaria del Messico ed è ora uno dei numerosi tipi di piante di Echeveria coltivate in tutto il mondo. Silver Spoons Echeveria, conosciuta anche come Topsy Turvy è una delle piante succulente più belle e popolari.
  • Le echeverie Silver Spoon sembrano brillanti anche in piccoli contenitori e orti e combinate con altre piante succulente.
  • Le echeverie attirano i colibrì nel tuo giardino quando sono in fiore.
  • Joseph Nelson Rose, un botanico americano, descrisse Echeveria Runyonii e le diede il nome Robert Runyonii dal fotografo texano. Runyon aveva trovato l’esemplare tipo in un giardino di Matamoros, Tamaulipas, Messico, nel 1922.
  • Echeveria runyonii ha vinto il prestigioso Award of Garden Merit della Royal Horticultural Society del Regno Unito e la Pianta del mese nell’ottobre 2010 dalla rivista The Garden Path.
  • La succulenta ora può essere acquistata in molti vivai al dettaglio. La maggior parte degli appassionati di succulente ha anche almeno un cucchiaio d’argento Echeveria.
  • Echeveria runyonii, una specie perenne di piante da fiore sempreverde, può mantenere intatte le sue foglie verdi anche in ambienti difficili. I coltivatori hanno raramente problemi con questa succulenta, tranne quando viene accidentalmente innaffiata troppo o quando la luce è insufficiente. Fortunatamente, questi problemi possono essere facilmente risolti ed evitati.
  • Cucchiai d’argento Echeverias non sono molto attraenti per cervi e conigli, quindi non devi preoccuparti che le tue piante vengano rosicchiate.
  • Anche se di solito è senza problemi, dovresti comunque essere vigile per cocciniglie e afidi poiché potrebbero attaccare le tue piante grasse di tanto in tanto.

Echeveria Runyonii

Caratteristiche Di Echeveria Runyonii: Una Panoramica

  • Gli Echeveria Silver Spoons sono una succulenta sempreverde che ha fogliame grigio-blu polveroso su grandi rosette senza stelo. Possono crescere fino a 20-30 cm (8-30 cm) di altezza.
  • Le foglie sono a forma di cucchiaio, arrotolate verso il basso per tutta la loro lunghezza e leggermente arricciate per dare un effetto ciotola.
  • Questa succulenta produce straordinari fiori dai colori intensi in un grazioso stelo di fiori a forma di doppio pastore.
  • Questo tipo di piante grasse Echeveria produce fiori gialli e arancioni sopra una lunga infiorescenza arcuata. Questa pianta fiorisce in primavera e in tarda estate.
  • Silver Spoons Echeveria è abbastanza simile alle galline e ai pulcini poiché hanno quasi le stesse abitudini di crescita. Un rosone centrale che finirà per sistemarvi attorno delle piantine con brevi stoloni.
  • Le echeverie condividono lo stesso nome comune di sempervivums Hen e Chicks, il che può creare confusione, soprattutto se non hai familiarità con queste varietà di piante grasse.
  • Per riassumere, Echeveria Silver Spoons non è Sempervivum ma ha abitudini di crescita simili. È una perenne simile a galline e pulcini a crescita rapida con un folto fogliame argentato arricciato alle punte. Una buona scelta per contenitori misti.
  • Silver Spoons Echeveria non è tossico per l’uomo e gli animali.

Echeveria Runyonii In Crescita

Echeveria Runyonii può essere resistente e facile da coltivare. Tuttavia, non ama i luoghi bui o inzuppati, quindi assicurati che si trovi in una zona soleggiata e asciutta.

La succulenta Topsy Turvy è originaria del Messico. Vive alla luce del sole e alle temperature calde. Ha bisogno di una luce intensa per mantenere il colore e la forma della rosetta. Questa versatile succulenta può tollerare un po’ di ombra.

Echeveria ranyonii può prosperare in pieno sole sui davanzali esposti a nord. Ma se posizionato su davanzali esposti a sud, potrebbe ricevere una luce solare un po’ troppo intensa. Quindi assicurati che abbia una leggera ombra in estate quando il sole splende intensamente. In generale, queste piante grasse cresceranno sane e felici vicino a una finestra soleggiata.

Echeveria runyonii Topsy Turvy

Le piante grasse di Echeveria possono essere coltivate all’interno o all’esterno. Le piante grasse non amano la luce solare diretta, specialmente durante l’estate. Il calore eccessivo può danneggiare le loro foglie delicate, quindi è meglio fornire ombra durante le ondate di caldo.

Le piante grasse Echeveria Silver Spoon prosperano a temperature comprese tra 18°C e 21°C (18°C e 21°C). Queste piante non resistono al freddo e non sopravvivono al gelo. Tuttavia, possono sopravvivere a piccole quantità di gelo senza subire troppi danni. Le fluttuazioni di temperatura non danneggeranno permanentemente le piante grasse Echeveria runyonii, ma interromperanno il processo di crescita delle piante.

Piantare Echeveria Runyonii

Le piante grasse Echeveria Silver Spoons richiedono un terreno drenante rapido poiché si sono adattate a crescere in minuscole fessure nei terreni rocciosi. È meglio selezionare un terreno sabbioso, come un terriccio per piante grasse o cactus con un buon drenaggio.

Queste piante grasse possono crescere in qualsiasi tipo di pH, da acido a neutro o alcalino se l’ambiente e le condizioni di crescita sono appropriate.

Poiché gli Echeveria Silver Spoons non crescono molto grandi, il rinvaso non è necessario molto spesso. Se decidi di trapiantare la tua succulenta all’esterno o di spostarla in un vaso diverso, lascia asciugare completamente il terreno prima di staccare delicatamente la pianta. Quindi, scrolla via il terreno in eccesso e rimuovi eventuali danni alle radici.

Echeveria Runyonii è attiva in primavera e in estate. È meglio trapiantarli o rinvasare in primavera.

Annaffiare Echeveria Runyonii

L’Echeveria ranyonii non sembra essere schizzinosa e, come molte piante grasse, non dispiacerà se dimentichi di annaffiarla di tanto in tanto. Echeveria runyonii è sensibile all’acqua, quindi è meglio usare il metodo ammollo e asciutto. Ciò significa che dovresti assicurarti che il terreno si asciughi tra un’annaffiatura e l’altra.

Dopo aver innaffiato il tuo Silver Spoons Echeveria, lascialo in ammollo fino a quando l’acqua non sarà assorbita dal terreno. Lasciare che la pianta assorba più acqua dal vassoio di sgocciolamento per qualche minuto e poi buttare via l’acqua in eccesso.

L’eccesso di acqua può causare malattie fungine o marciume.

Innaffia regolarmente in primavera e in estate quando le temperature si alzano e quando crescono le succulente Silver Spoons. Le piante che vengono coltivate all’aperto necessitano di essere annaffiate in inverno. Non lasciare che l’acqua si depositi nella rosetta in quanto ciò potrebbe portare a malattie fungine e marciume, che possono facilmente uccidere la pianta.

Le echeverie possono essere autopotate in quanto sono piante succulente di facile manutenzione. L’unica cura di cui hanno bisogno è pulire di tanto in tanto la polvere con un panno umido e rimuovere eventuali foglie o fiori morti dal fondo della pianta, che altrimenti attirerebbero i parassiti.

Usa un fertilizzante succulento diluito per nutrire i tuoi cucchiai d’argento Echeveria in primavera. Per le piante più giovani, utilizzare un concime a ridotto contenuto di azoto.

Propagazione Di Echeveria Runyonii

Esistono tre metodi di propagazione principali per Echeveria Silver Spoons: utilizzando talee di gambo, talee di foglie o offset.

Innanzitutto, assicurati di eseguire il processo di propagazione durante la primavera, che è l’inizio della stagione di crescita.

Se la pianta è troppo cresciuta e matura, le rosette più spesse dovrebbero essere tagliate usando un coltello affilato. Le talee devono essere asciugate ponendole in un luogo ombreggiato per diversi giorni. Quindi, puoi posizionare le talee in un terreno umido e ben drenante.

È facile propagare le piante grasse di Echeveria dagli offset. Le echeverie producono abbondanti offset, che circondano rapidamente la rosetta madre. È facile estrarli delicatamente e ripiantarli in vasi individuali. Posiziona i vasi con gli offset appena piantati in un luogo in cui ricevano la luce solare diretta per almeno 6 ore al giorno. Devi separare gli offset e propagarli in primavera.

Echeveria Runyonii è anche conosciuta come Topsy Turvy o Blue Prince.

Le echeverie coltivate indoor dovrebbero essere collocate in un’area che riceva molta luce solare.

Come con la maggior parte delle piante grasse, è meglio lasciare asciugare completamente il terreno prima della divisione e lasciare che le nuove piante si riprendano dallo shock di separazione per alcuni giorni prima di annaffiarle. Puoi usare un ormone radicante per dare alle nuove piante una carica di nutrienti. Questo li aiuterà a separarsi dalla pianta madre e incoraggerà la crescita.

L’Echeveria ranyonii può anche crescere dai semi, anche se questo è più difficile di quelli menzionati.

In Conclusione

Che tu li chiami Topsy Turvy, Galline e pulcini messicani, Cucchiai d’argento o con il loro nome scientifico, Echeveria runyonii, queste piante grasse saranno una bellissima aggiunta al tuo giardino all’aperto. Queste piante grasse possono anche essere coltivate in contenitori, il che le rende ideali per piccoli appartamenti.

Silver Spoons, una cultivar della specie Echeveria, ha forme fogliari argentate a forma di cucchiaio che formano bellissime rosette. Runyoniione è una delle piante grasse più belle che puoi coltivare. Le foglie sono curve lungo la loro lunghezza, ma puntano all’estremità.

Le echeverie sono ottimi regali per la famiglia e gli amici, anche se non hai familiarità con le piante grasse in crescita. Sono quasi impossibili da uccidere, quindi è molto facile prendersene cura. Le tue Echeverias Silver Spoons prospereranno se cambi il loro ambiente. Sarai ricompensato con fiori e compensazioni.

Stai coltivando Echeveria Silver Spoons? Ci piacerebbe conoscere le tue esperienze!