Guida Su Come Sono Fatte Le Porte Del Garage

Una tipica porta da garage residenziale ha quattro pannelli. Ogni pannello è costituito da un unico foglio di alluminio o acciaio. Questi metalli possono resistere a climi rigidi.

Il lato esposto è stato cotto con vernice poliestere. Il foglio viene quindi fatto passare attraverso dei rulli, a seconda del modello. Questi imprimono una trama come una venatura del legno simulata. Quindi passa attraverso una pressa che imprime un disegno. Alcuni modelli avranno rettangoli in rilievo mentre altri potrebbero avere strisce orizzontali o nessun disegno. Dopo che una macchina automatizzata ha tagliato il foglio continuo alla larghezza della porta del garage, un’altra macchina si piega sui bordi.

Questo crea giunti da 1 1/2″ per fissare i pannelli. Il poliestere Pain è elastico, quindi può essere piegato facilmente. Incollano a caldo piastre metalliche sul retro per rinforzare vari componenti che verranno avvitati nella porta del garage. Ciò include le cerniere , maniglie di sollevamento e staffe per l’apriporta elettrico, praticano anche un foro attraverso il quale iniettano successivamente l’isolamento, quindi fanno scorrere i due fogli insieme a formare un pannello.

Chiudono le estremità con blocchi di pino. Ciò impedirà all’aria fredda di penetrare all’interno. Applicano vari adesivi con informazioni di installazione, manutenzione e sicurezza. La posizione delle piastre metalliche che l’installatore attaccherà ai cardini o alle maniglie di sollevamento è contrassegnata da punti adesivi arancioni. Ora attaccano una barra di alluminio alle estremità lunghe di ciascun pannello, questo mantiene il pannello fermo durante il processo di iniezione.

Dopo l’iniezione, le barre si staccano. I pannelli vengono caricati su un carrello e l’isolamento viene iniettato nella cavità interna. Attraverso il foro praticato in precedenza, iniettano schiuma di poliuretano, un materiale isolante in plastica in espansione appositamente progettato per penetrare negli spazi di difficile accesso. Come vediamo in questa dimostrazione, il poliuretano si espande e diventa rigido, creando un’anima solida all’interno della porta del garage. Il poliuretano è uno dei tipi di isolamento più leggeri, quindi non appesantisce la porta del garage.

Ecco come si presenta l’interno del pannello dopo che la schiuma si è indurita. I lavoratori ora installano vari componenti, come la guarnizione in gomma sul pannello inferiore. Questo sigillo impedisce all’aria fredda e all’acqua di entrare nel garage sotto la porta. Alcuni modelli di porte da garage hanno finestre che lasciano entrare la luce naturale. I lavoratori utilizzano prima un router ad alta velocità per rimuovere i rettangoli in cui verranno installate queste finestre, quindi inseriscono uno dei numerosi stili di Windows disponibili.

Queste finestre sono a doppia tenuta: due vetri termici separati da un distanziatore in alluminio. Puoi scegliere tra una varietà di colori per la cornice attorno al vetro. È realizzato in PVC, una resina sintetica che non sbiadisce. Il telaio impedisce all’acqua e all’aria fredda di entrare nel vetro. I lavoratori imballano l’hardware di installazione, quindi pesano la scatola per assicurarsi che nessuna parte sia stata tralasciata. Fissano i pannelli delle porte ai giunti mediante cerniere durante l’installazione.

Il portone del garage si muove in modo fluido e perfetto grazie al sistema a molle. Se installato correttamente, dovresti essere in grado di alzare o abbassare la porta del garage usando solo 2 dita.