Kershaw Lancia 1 Recensione Automatica Del Coltello
  • Qualità costruttiva 9.0
  • Caratteristiche 9.0
  • Durezza 10.0
  • Facilità di affilatura 10.0
  • Aperto 10.0: facile da usare
  • Valore 9,0

Se vivi in uno stato di tata in cui questi coltelli sono illegali, fai pressione sul tuo membro del Congresso e/o membro del Congresso: questo coltello deve essere liberato per essere nelle tue tasche!

Punteggio complessivo: 9,5 (su 10).

Quando ero bambino, i coltelli a serramanico erano percepiti più o meno allo stesso modo delle pistole Tommy: erano qualcosa di un’era passata che semplicemente non andava bene con le persone che normalmente non si ritrovavano a usare armi su base giornaliera o a frequentare i calzini o gli speakeasy. L’idea di un coltello automatico è diventata più attraente man mano che sono cresciuto e ho acquisito maggiore familiarità con diversi coltelli e armi. Quando è stato possibile recensire il coltello automatico Kershaw Launch 1 mi sono offerto subito volontario (avevo appena completato una recensione del Kershaw Link 1776, appunto). Ero preparato e tutti i miei pregiudizi sono stati quasi eliminati.

Mentre la rapida spinta verticale di un coltello a serramanico mi sembra ancora un’arma piuttosto violenta, un coltello automatico con apertura laterale ha molto senso. Il coltello automatico è solo un altro passo avanti dopo essersi abituato ai coltelli ad apertura assistita SpeedSafe e ad altre tecnologie.

Conoscere Le Regole

È importante notare che non tutti possono possedere legalmente un coltello automatico. moralmente , costituzionalmente sono entrambi d’accordo sul fatto che possono. Secondo gli Stati Uniti Codice Titolo 15, Sez. Codice Titolo 15, Sez.

La definizione di coltello a serramanico ora si applica ai coltelli ad apertura laterale automatica, però. Potresti essere in grado di portare un coltello automatico se possiedi un permesso di trasporto nascosto. Cerca di comprendere le leggi del tuo stato e della tua giurisdizione locale prima di afferrare una di queste: alcune delle sanzioni sono ridicolmente rigide e non vale la pena rischiare.

Caratteristiche E Utilizzo Di Kershaw 1 Knife Launch

Il coltello Kershaw Launch 1 ha un bellissimo manico in alluminio anodizzato nero e una sorta di lama in acciaio inox CPM154 verniciata a polvere. Questo acciaio è più durevole, resistente alla corrosione, oltre ad avere una migliore ritenzione dei bordi rispetto a 440°C. La lama era molto affilata dalla fabbrica, e anche dopo averla usata per un sacco di tagli, tagli e (il mio preferito) affettare cartone, il bordo è rimasto stabile molto più a lungo di quanto abbia mai sperimentato con acciai più morbidi.

Il coltello Kershaw Launch 1, che è il mio preferito di tutti e tre i modelli Kershaw Launch. Il Launch 2 ha una semplice impugnatura che sembra seguire l’arco della sua lama. L’impugnatura non ha calcio e le impugnature in alluminio anodizzato sono molto semplici con un centro cavo per presa e design.

Il Launch 3 ha un manico simile al Launch 1, ma ha un manico leggermente più semplice (sebbene abbia un calcio) e alcuni jimping nella parte posteriore. Questi coltelli possono essere semplici, ma io preferisco il tradizionale e sinuoso Launch 1.

Coltelli Della Serie Di Lancio Di Kershaw

  • Kershaw Launch1 (CPM154 BlackWashsteel, impugnatura in alluminio anodizzato)
  • Launch 2 (acciaio CPM154 stonewashed; impugnatura in alluminio anodizzato)
  • Kershaw Launch 3 (CPM154 acciaio rivestito di ossido nero, impugnatura in alluminio anodizzato)

Aprire il Kershaw Launch 1 per la prima volta è un’avventura, soprattutto se non sei abituato ai coltelli automatici. Fondamentalmente, vuoi resistere, o il coltello rischia di sfuggirti di mano. Non è un aspetto negativo: vuoi uno scatto bello e solido per un coltello automatico e il Kershaw Lunch 1 te lo dà.

Distribuzione Attenta

C’è anche poco pericolo di dispiegare accidentalmente il coltello (vale a dire, è improbabile che tu lo abbia aperto in tasca). Esce rapidamente, ma l’attivatore a pulsante è nascosto al livello della maniglia, rendendo quasi impossibile la pressione accidentale. Questo era qualcosa che mi preoccupava la prima volta che ho avuto un coltello automatico. Ma diventa meno problematico man mano che ti abitui a portare un coltello assistito in tasca. Il coltello sembra molto sicuro.

A proposito di sensazione, il manico in alluminio anodizzato nero liscio all’inizio mi ha fatto pensare che non avrei apprezzato la presa che questa cartella mi ha offerto, ma il dorso del manico presenta cinque depressioni di forma ovale che gli danno un po’ di bastone nel palmo della mano. La scanalatura per le dita nella parte superiore del manico aiuta anche a fornire un po’ più stabilità e controllo su questo coltello automatico mentre lo usi. Una clip da cintura reversibile sinistra/destra che può essere sostituita con una chiave a brugola è un’altra comodità e sta rapidamente diventando lo standard.

La clip è di media larghezza e corta, ma l’estremità del coltello assume una forma triangolare, dandoti circa un pollice che sporge quando lo porti. Una piacevole sorpresa è che quando si passa dal trasporto a destra a quello a sinistra, il dito indice attiva il coltello invece del pollice. Questo coltello è ottimo per l’uso con la mano destra o mancina e l’ho trovato molto naturale.

Conclusione

Lo stabilimento Kershaw di Tualatin, nell’Oregon, produce il Kershaw Launch 1. Questo coltello è prodotto negli Stati Uniti. Mi piace avere un coltello di fabbricazione americana. La qualità della lavorazione significa che durerà a lungo. Potresti volerlo aggiungere alla tua collezione per avere collezioni di coltelli e pistole e cambiare i miei coltelli a seconda di cosa indosso e dove sono diretto).