Recensione Del Kit Multi-utensile Milwaukee 2426-22 M12

L’anno scorso abbiamo fatto una sparatoria multi-strumento oscillante, in cui abbiamo confrontato tutti i vari marchi e li abbiamo misurati per vedere quale si comportava in modo da distinguerli dal gruppo. Siamo stati in grado di determinare i valori migliori e formulare raccomandazioni in base all’uso previsto e agli obiettivi dell’utente. Questa era la fine di quella parte della mia vita, o almeno così pensavo. Quindi, alcune aziende, tra cui Milwaukee Electric Tool, hanno rilasciato nuovi strumenti multi-strumento. Ma, come la famosa battuta del Padrino, proprio quando pensavo di essere fuori, mi hanno richiamato. Ero di nuovo in multi-strumenti, ed è stato come per magia. Questa volta, è il kit multiutensile cordless Milwaukee M12 (2426-22). Il kit viene fornito con 2 batterie RedLithium, un caricabatterie, alcuni accessori e, soprattutto, un adattatore che consente a quasi tutti gli accessori di adattarsi allo strumento.

Nella nostra migliore recensione del multiutensile oscillante senza fili, abbiamo confrontato tutti i vari marchi e li abbiamo misurati per vedere quale si comportava in modo da distinguerli dalla confezione. Siamo stati in grado di determinare davvero i buoni valori sul mercato e formulare raccomandazioni basate sull’uso previsto e sugli obiettivi dell’utente. Quella parte della mia vita era finita, o almeno così pensavo, fino a quando un paio di aziende, tra cui Milwaukee Tool, non hanno rilasciato nuovi prodotti multi-strumento. Proprio quando pensavo di aver finito, mi riportano indietro, proprio come la famosa battuta del Padrino. E proprio così, sono tornato nel mondo dei multi-strumenti. Questa volta, è il kit multiutensile Milwaukee 2426-22 M12.

Il kit viene fornito con 2 batterie RedLithium, un caricabatterie, alcuni accessori e, soprattutto, un adattatore che consente a quasi tutti gli accessori di adattarsi allo strumento. Parleremo di più dell’adattatore nella prossima recensione. Parliamo ora della sua costruzione.

Milwaukee 2426-22 Qualità Costruttiva E Design

I bravi designer industriali hanno una cosa in comune (probabilmente di più, ma resta con me qui Sto cercando di chiarire un punto): sanno cosa stanno facendo. Quando ho aperto il kit Milwaukee 2426-22-22 M12 Multi-tool, non è stato sorprendente che fosse molto simile al Bosch Multi-X. Era, tuttavia, una creazione unica con alcune somiglianze. Ne parlo perché in un mondo dominato da ridimensionamenti e imitazioni, è ancora possibile per due aziende arrivare a uno strumento da due direzioni diverse e arrivare a soluzioni simili. Questo è ciò che credo sia successo qui e spiega perché amo così tanto usare entrambi questi strumenti.

Il kit è arrivato in una scatola al dettaglio. Conteneva lo strumento nudo, 2 batterie M12 RedLithium, un caricabatterie e una borsa di nylon balistico. Una chiave a brugola, una lama a tuffo e un set di levigatura da 6 pezzi. Un sacchetto soffiato è la mia scelta preferita per i prodotti a base di lame. Il multiutensile viene inoltre fornito con un adattatore per accessori che consente a quasi tutte le marche di accessori di adattarsi al multiutensile Milwaukee. Si tratta di un prodotto molto diverso dall’adattatore OIS Bosch, che consente agli accessori Bosch di adattarsi a quasi tutti i multiutensili oscillanti.

Adattatore Milwaukee Vs Adattatore Bosch OIS

Adattatore Milwaukee vs Adattatore Bosch OIS

Per renderlo perfettamente chiaro, l’adattatore Milwaukees consiste nell’utilizzare il proprio strumento con tutti gli accessori disponibili e Bosch si occupa di utilizzare i propri accessori con qualsiasi strumento. Preferiamo il metodo Milwaukee, per ovvi motivi. Ho comprato lo strumento. Ora può essere utilizzato con qualsiasi accessorio che mi piace. Ciò è particolarmente utile quando ho bisogno di una nuova lama, ma solo una o due marche sono prontamente disponibili presso il mio rivenditore locale o negozio di ferramenta o magazzino di bricolage.

Il kit multiutensile Milwaukee 2426-22 M12 pesa 1 kg, 85 grammi. Questo strumento è più leggero di altri modelli sul mercato. Tuttavia, include una batteria M12 RedLithium (più su quella batteria più avanti). Gli strumenti non sembrano nuovi. Conosciamo tutti la plastica ABS rossa che Milwaukee usa sui suoi strumenti. Il sovrastampaggio in gomma è perfettamente posizionato per migliorare la presa con una o due mani. Sebbene il sovrastampaggio di gomma possa sembrare una pratica comune, rimarrai scioccato da quanti strumenti lo usano o non lo applicano correttamente. L’impugnatura nera di Milwaukee è piatta, ergonomica e semplice da usare.

Caratteristiche Del Kit Multiutensile Milwaukee 2426-22 M12

Caratteristiche Del Kit Multiutensile Milwaukee 242622 M12

Nel valutare le caratteristiche di un multitool, la preoccupazione principale era la sua flessibilità e facilità d’uso. Questo strumento è dotato di un controllo della velocità variabile con 12 impostazioni di arresto. Questa è stata la prima volta che i controlli di velocità avevano effettivamente numeri significativi. Hanno fatto clic perfettamente in ogni impostazione.

È abbastanza difficile regolare il quadrante. Abbiamo scoperto che dovevi usare molta pressione per portarlo dove vuoi. Non si muoverà se non lo desideri. È possibile impostare la velocità dello strumento da 5.000 opm fino a 20.000. Vorrai che sia alla sua impostazione più alta per la maggior parte del lavoro.

Appena sopra il controllo della velocità variabile c’è l’indicatore della batteria. L’indicatore della batteria mostra lo stato attuale della batteria per circa due secondi ogni volta che si accende lo strumento. Lo stato è indicato da 4 LED rossi e sembravano essere molto precisi e programmati in modo intelligente per trasmettere la carica residua di M12 RedLithium.

Adattatore Per Accessori Universali

Adattatore per accessori universali

Parliamo un po’ di più dell’adattatore per accessori universali. Non posso sottolineare abbastanza quanto sia bello vedere un approccio che privilegia lo strumento rispetto agli accessori. La divisione Accessori di Milwaukees deve essersi sentita ferita nel credere che stessero incoraggiando gli utenti di accessori competitivi con il loro strumento. Ma la verità è che la maggior parte delle persone acquista accessori come e quando necessario. Ciò significa che gli accessori vengono solitamente acquistati all’ultimo minuto. Ci sei stato. Hai bisogno di una lama e vai in negozio solo per trovare un marchio concorrente.

Questo non è un problema con il Milwaukee 2426-22 M12 Multi-tool Kit o un Dremel, ma se usi un Bosch Multi-X, sei bloccato a dover individuare gli accessori Bosch o utilizzare il loro adattatore generico basato sull’attrito che funziona come un accoppiatore universale, ma non così sicuro e sicuro come questi nuovi adattatori. Nel caso non sia chiaro, ADORIAMO la scelta che Milwaukee ha fatto qui.

Fissaggio di lame e accessori

Gli accessori sono fissati utilizzando la chiave esagonale in dotazione. Per fissare l’accessorio alla testa dell’accessorio a 8 pin, rimuovere la vite e posizionare una rondella. L’adattatore consente di utilizzare l’adattatore con altri accessori come Skil o Bosch.

Milwaukee 2426-22 Kit multiutensile M12

L’unica altra cosa da dire sugli accessori forniti con il Milwaukee è che include solo una singola lama di legno tagliata a tuffo. A parte questo, gli unici accessori inclusi sono i 5 dischi abrasivi e il supporto. Chiunque abbia mai usato un multiutensile saprà che le lame non durano molto a lungo. Inoltre, c’è molto che puoi fare con un multiutensile, inclusa la rimozione della malta e le lame per l’uso del muro a secco. Milwaukee potrebbe offrire più accessori ai loro kit di base. Includono l’adattatore universale, ma solo pochi accessori.

Test E Utilizzo

Questo strumento è stato testato in diversi modi. Prima di eseguire qualsiasi test nel mondo reale, è stato effettivamente testato da noi. Abbiamo ascoltato lo strumento e misurato la sua emissione di rumore. Senza carico ha emesso 87dB SPL da 91 cm di distanza più o meno come nella nostra esperienza di strumenti oscillanti. Il livello di uscita aumenterà a 104 dB o più quando lo strumento viene utilizzato per tagliare il legno. Il suono lo rende un lamento meccanico più acuto, molto simile al Bosch Multi-X e qualcosa che sospetto sia il risultato del motore utilizzato e del design generale di una versione cordless di questo strumento.

Abbiamo testato il kit multiutensile Milwaukee 2426-22 M12 su una serie di progetti, incluso il taglio del muro a secco per installare una serie di scatole elettriche per un lavoro di ricablaggio. Abbiamo riscontrato che tagliava rapidamente e, come la maggior parte dei multi-utensili, era facile mantenere una linea retta. I multi-strumenti sono uno strumento speciale diverso da tutti gli altri. Riteniamo che sia quasi inestimabile nelle circostanze in cui hai più bisogno di uno strumento con le sue stesse proprietà. Con l’aggiunta di accessori come lame per fughe e persino lame diamantate, le opzioni diventano semplicemente più diverse per quando vorrai estrarlo.

Potenza E Tempo Di Esecuzione

Abbiamo davvero apprezzato il fattore facilità d’uso del multiutensile M12 e abbiamo scoperto che raggiungerlo era una scelta facile. Sembrava avere la stessa potenza dei modelli con cavo e con le nuove batterie RedLithium, l’autonomia era di 23 minuti e 15 secondi rispettabili (senza carico) con solo un breve calo di potenza di 15 secondi prima che la batteria si esaurisse. Ciò significa che essenzialmente ottieni prestazioni complete per la durata della carica. Ci vogliono solo 30 minuti per caricare una batteria completamente carica. Ciò significa che è possibile ottenere un uso quasi continuo dello strumento per tutti i lavori con solo due batterie.

Abbiamo eseguito alcuni dei test più approfonditi sulle nostre schede di riferimento, che abbiamo quindi potuto utilizzare per confrontarlo con altri multi-strumenti. In realtà abbiamo eseguito gran parte degli stessi test della nostra revisione del confronto degli strumenti oscillanti. Il Milwaukee ha arato il nostro legno campione con finezza e velocità. La lama di legno inclusa ha permesso al Milwaukee di guidare facilmente attraverso il materiale, anche se era fatto di pino cuore, che ha più di 80 anni.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla velocità e dall’agilità del Milwaukee Multi-tool. Forse era perché abbiamo appena terminato una recensione Dremel, in cui l’instabilità inerente a uno strumento rotante era fresca nelle nostre menti. Il Milwaukee Multi-tool eccelle in precisione e controllo. Una volta allineato, la lama si taglia bene il legno in linea retta. Tuttavia, sentirai delle vibrazioni durante il taglio.

Milwaukee 2426-22 Kit multiutensile M12

Conclusione

Milwaukee 2426-22 Multi-tool Kit M12 è l’ultimo, ma è anche molto versatile e può essere utilizzato con qualsiasi accessorio. Inoltre viene fornito con una coppia di batterie RedLithium 12V che fornisce una lunga durata. Questo strumento di Milwaukee merita di essere preso sul serio. Milwaukee ha la possibilità di acquistare tutti gli strumenti oscillanti rimanenti per coloro che faranno acquisti questo Natale.

L’unica delusione con il kit 2426-22 è la sua vibrazione intrinseca. Inoltre, assicurati di raccogliere alcune lame aggiuntive quando effettui l’acquisto. Abbiamo trovato il Milwaukee M12 Multi-tool solo online. Questo è un ottimo affare per uno strumento cordless come questo e il motivo alla base della valutazione del valore di 9/10. Ha guadagnato 8/10 punti per le prestazioni e non vediamo l’ora di avere più accessori e opzioni di kit.