21 settembre

A marzo, ho recensito lo scooter Nerf Blaster di Flybar. Anche se posso apprezzare che sia stato creato per bambini molto più piccoli di me, non era così buono, almeno se il tuo obiettivo era un uso efficace in una battaglia di blaster. Tuttavia, da quando questo ha fermato qualcuno di noi prima? Ho smontato il blaster, regolato lo scooter e ho trovato qualcosa che potrebbe essere usato nelle guerre HvZ e Nerf. Sebbene abbia ancora problemi con le riviste più grandi, lo scooter è abbastanza divertente. Almeno ovunque siano ammessi i veicoli

Lo Faccio Per I Meme

Non è difficile far funzionare male i blaster. Questa non faceva eccezione. Non è stato facile aggiornare il blaster. Ci sono voluti alcuni ritocchi per renderlo efficace anche a distanza.

Il blaster è fondamentalmente un Rhinofire, ma senza i barili mobili. Funziona con 6 batterie (C in questo caso) e ha motori a doppio albero nella parte anteriore. Un pulsante alimenta il blaster. Una scheda interna accende prima i motori volano e poi il motore spintore. (Si noti che entrambi i pulsanti sullo scooter fanno la stessa cosa e sono collegati in parallelo. Forniscono semplicemente opzioni per il funzionamento con la mano sinistra o con la mano destra.)

Questa operazione è stata mantenuta per rendere più agevole agli utenti. Ciò significava che la scheda di controllo poteva ricevere solo 9V. Tuttavia, ciò è anche in conflitto con l’alimentazione a piena potenza da un Lipo a motori aggiornati di cui non esistono vere opzioni a doppio albero. Il che significa che avevo anche bisogno di una gabbia personalizzata. Come puoi vedere, la quantità di attività richieste è cresciuta rapidamente.

Modding Frenzy

Dopo aver inizialmente rimandato, sono stato in grado di completare la maggior parte del lavoro in breve tempo. Ho mantenuto la maggior parte del formato di cablaggio di serie e ho modificato le cose secondo necessità.

Dal lato della batteria, ho fatto spazio nel vano batteria di serie per un Lipo 3s, 75c, 1300mAh e un convertitore buck. Questo è solo un piccolo componente elettronico utilizzato per abbassare la tensione a 9v per la scheda di controllo di serie. Ho anche aggiunto un set separato di fili che escono direttamente dalla batteria, da collegare al retro del blaster. Questa coppia di fili fornisce alimentazione direttamente ai motori.

Dal lato del motore, ho finito per usare un dremel e un seghetto per rimuovere la parte anteriore del nucleo all’interno del blaster, che conteneva i vecchi motori. Ho creato una gabbia da 43 mm da montare sulle canne all’interno del guscio del blaster. Ho inserito quattro motori Valkyrie nelle fessure, li ho avvitati in posizione, quindi ho saldato con molta attenzione e termoretratto i fili in posizione. Per il motore di spinta, ho scelto di usare solo un Honey Badger, che su 3s produce una velocità di fuoco folle. Questa è un’idea ridicola, quindi perché non renderla più stupida?

Eventuali interruttori di sicurezza aggiuntivi all’interno, come l’interruttore della porta di inceppamento, ho rimosso e saldato i cavi secondo necessità per la continuità. L’interruttore di posizionamento è stato mantenuto sul meccanismo di spinta.

Successivamente, ho realizzato una piccola scheda per il controllo del motore. Invece di saldare ogni set originale, li ho collegati a una breadboard con componenti aggiuntivi. Come mostrato sulla scheda di controllo di serie, i positivi del motore vanno in una resistenza da 390 Ohm. I positivi del motore sono collegati all’anodo di un optoaccoppiatore PC817. Ora, invece, la scheda di controllo invia minuscole luci ai motori!

Non preoccuparti. Il lato superiore della scheda, con alcuni minuscoli resistori e le estremità del fototransistor del PC817, viene collegato ai gate di alcuni MOSFET. Ora, ogni volta che la scheda accende quelle piccole luci all’interno delle scatole nere, collega il positivo della batteria lipo ai pin del gate MOSFET, consentendo il pieno flusso di corrente ai motori. Hanno piena potenza e sono fisicamente separati dalla scheda di controllo, quindi non è a rischio di essere fritta.

Un piccolo problema è che devo collegare fisicamente i cavi extra alla parte posteriore del blaster. Ne è valsa la pena per il mio primo tentativo.

Lo Scooter Blaster è Stato Modificato.

Ora cosa?

Stavo ottenendo 126 fps con nuovi motori, cablaggio e gabbia. Questo ha sollevato un nuovo problema. Il blaster punta verso l’alto con un’angolazione non un problema per il blaster di serie, ma un grosso problema per uno modificato. In sostanza, avevo l’artiglieria. Ho realizzato un adattatore per adattarsi al punto in cui il manubrio si collega alla base di uno scooter. Questi sono solo pezzi di PVC sovrapposti l’uno sull’altro. Rende lo scooter più alto e più comodo da usare.

Uso Dello Scooter

Dopo tutto il lavoro, lo scooter era in realtà ridicolmente divertente da usare. L’ho provato per la prima volta in una serata di gioco Z13, in un gioco Zombie Deathmatch. Inizialmente mi sono tenuto alle spalle della squadra, lasciando che le persone morissero e diventassero zombi, solo per poter valutare più facilmente l’efficacia contro l’orda (e non morire per un dardo nemico prima che accadesse). Dopo di che, però, ha finito per essere incredibilmente utile. In genere potresti cavalcare verso gli zombi, piegarti per girare e mirare e sparare se necessario. Ancora meglio, potresti fermarti, saltare dallo scooter e ruotarlo in posizione come una torretta fissa. Lo scooter non è pesante, dopotutto. È, tuttavia, impossibile far venire le persone da un lato, quindi tieni quei calzini a portata di mano per lanciare a destra e a sinistra secondo necessità.

L’ho anche usato in più round in una guerra indoor, sia in Team Deathmatch che in Capture the Flag. Era meno utile in CTF di quanto sperassi. Sebbene potevi entrare rapidamente e scappare, era difficile girarsi e sparare ai giocatori nemici quando necessario. Anche così, è stato divertente solo ottenere uccisioni con lo scooter o farlo rotolare in un modo come distrazione.

Miglioramenti Futuri

Lo Scooter poteva essere fatto meglio. Uno, perché non attaccare il Lipo direttamente al blaster? Dopotutto, non hai quasi bisogno di energia per azionare la scheda di controllo di serie e alcuni accoppiatori ottici.

Per eseguirli, potresti semplicemente inserire una batteria da 9 V nel vassoio. Ancora meglio, con il Lipo sul blaster, potresti attaccare il blaster a più cose che a un semplice scooter. Forse una maniglia separata con un solo pulsante di attivazione e spazio per una batteria da 9 V all’interno? Ma questo è un mod per un altro giorno, quando decido che è ora di modificare il mio scooter rimanente!