Recensione Di Adventure Force Villainator

Nota dell’autore: ho scritto questa recensione dopo averne acquistata una, ma poi ho ricevuto un campione gratuito da Dart Zone. Grazie per i punti dati aggiuntivi!

Dart Zone continua a colpire note alte quest’anno. Ti aspetteresti che i blaster come DZP 1.1 e Nexus Pro alla fine falliranno. Tuttavia, finora non è stato così.

Un altro blaster che sta ricevendo il massimo dei voti è il Villainator. Non solo si comporta bene, ma supera anche di gran lunga la concorrenza di Hasbro esattamente sullo stesso scaffale. Che si tratti di iniziare una guerra di blaster di base o di giocare a una lunga partita di Humans v Zombies, è un blaster che dovresti assolutamente comprare.

Rullo Di Tamburi Prego

Dart Zone ha una storia di utilizzo di tamburi ad alta capacità. Ora, il Villainator prende quel concetto e lo inserisce in un pacchetto più ergonomico. Ora ci sono due cerchi con venti freccette ciascuno che spara in modo sfalsato. Invece di 40 freccette per cerchio, il Villainator ha due cerchi con venti freccette ciascuno. I tamburi compatti sono più facili da maneggiare e prevengono situazioni imbarazzanti come lo sfregamento del braccio contro il tamburo. Il design aperto rende anche la ricarica un gioco da ragazzi e il tamburo è facile da girare a mano quando lo fai. Il tamburo può essere facilmente rimosso se è necessario scambiare i tamburi.

Il Villainator ottiene punti importanti per il comfort, sia con l’area principale dell’impugnatura / grilletto che con l’impugnatura che si adatta perfettamente alle mani. Il blaster è anche ben dimensionato per i bambini grazie alla lunghezza del calcio. Gli accessori Adventure Force Spectrum sono compatibili sia con il binario superiore che con il punto di attacco di serie. Avere uno standard su tutta la linea è un bel sviluppo!

Il guscio del blaster è ben modellato, con trame fini sulle superfici. Ci sono anche altri bei tocchi, tra cui un piccolo mirino pop-up nella parte anteriore.

Prestazione

The Villainator è un buon blaster di scorta. Sono stato in grado di raggiungere una media di 88 fps con due blaster. Quando si usa slamfire, questo blaster ce l’ha! Posso sparare quattro freccette ogni secondo. Con quaranta dardi, posso mantenere quel ritmo di fuoco se necessario.

Come sempre, le freccette waffle incluse sono molto accurate.

Interni

È semplice aprire il Villainator, che espone tutte le sue parti meccaniche. Il blaster ha un fermo secondario che trattiene lo stantuffo se l’operatore usa lo slamfire. Un braccio solleva il tamburo per innestare i denti sul retro.

Se desideri rimuovere i pannelli laterali, u/abquintic ha già dei ricambi che puoi stampare. Basta scaricare i file, modificarli a proprio piacimento e caricarli su una stampante 3D!