Recensione Nerf Rival Apollo XV-700

L’annuncio dello scorso anno della linea Nerf Rival ha entusiasmato molti fan nella comunità dei blaster Nerf a causa delle prestazioni dichiarate dei nuovi blaster. Attualmente, ci sono due blaster Rival nei negozi: il Rival Apollo e il Rival Zeus. Molto presto vedremo il Khaos completamente automatico e il multi-shot Altas. Ma oggi, in questa recensione di Nerf Rival Apollo XV-700, vedremo se è all’altezza delle affermazioni di Hasbro!

Inclusi con l’Apollo ci sono sette colpi ad alto impatto (HIR, che sono palline di schiuma), un caricatore da sette colpi e un foglio di istruzioni. Nota: è disponibile anche una versione blu dell’Apollo.

Il nuovo tipo di munizioni è relativamente solido, ma non danneggerà il tuo avversario. Proprio come le palline da golf, questi colpi di impatto hanno piccole fossette per ridurre la resistenza.

Se non l’hai già notato, l’Apollo sembra completamente diverso dal tuo solito blaster Nerf. L’estetica del blaster ha un tono più serio e non sembra essere molto adatta ai bambini. In effetti, l’Apollo non è pensato per essere adatto ai bambini, poiché la scatola afferma che il blaster è pensato per bambini dai 14 anni in su. Come per guidare a casa il punto, c’è anche un interruttore di sicurezza situato sopra il grilletto. Tenere l’Apollo è abbastanza comodo, ma per qualcuno che ha le mani piccole, quella persona potrebbe trovare il manico troppo grande.

Dispone anche di un binario tattico ma non del tipo che vedresti su un blaster N-Strike. Assomiglia molto ai binari presenti sulle pistole vere. È ancora possibile montare gli accessori N-Strike sul binario, ma non è l’ideale.

Per azionare l’Apollo, carica il caricatore con sette colpi ad alto impatto (quelle palline di schiuma), quindi spingi il caricatore nella parte inferiore dell’impugnatura (una delle mie caratteristiche preferite di questo blaster). Tirare completamente indietro la maniglia di adescamento nera, quindi spingerla in avanti. Quindi l’Apollo è pronto a sparare. Ripeti l’adescamento del blaster per sparare il resto delle munizioni. L’adescamento dell’Apollo è una vera sfida, in quanto è un primo lungo e goffo, ma il problema principale è mantenere l’Apollo stabilizzato durante l’adescamento. Ogni volta che si tira la maniglia di adescamento, la parte posteriore del blaster si inclina automaticamente verso il basso. L’immagine sotto mostra questo problema.

Ovviamente se uno è dotato di una forza muscolare superiore alla media, sarà in grado di innescare il blaster in modo costante. Ma se ti manca la forza del braccio, ti suggerisco di appoggiare la parte posteriore del blaster sul braccio, in questo modo l’Apollo non sarà incline a inclinarsi. Sfortunatamente, appoggiare il blaster sulla spalla è imbarazzante, a causa del suo stock piccolo e corto. C’è anche un interruttore di blocco sui modelli più recenti (la versione originale mancava di questo), ma è usato raramente. L’unico tipo di problema di inceppamento che sperimenterai in genere è quando due palle vengono lanciate contemporaneamente a causa del doppio innesco. Il raddoppio dell’adescamento si verifica quando la maniglia di adescamento non viene tirata completamente indietro. Se non è stato adescato correttamente, sarà necessario riportare la maniglia di adescamento nella posizione originale, quindi adescare di nuovo. Questo crea due sfere alloggiate nel meccanismo di adescamento.

Le prestazioni di questo blaster non hanno deluso. L’Apollo può raggiungere facilmente distanze di oltre 25 metri ed è in grado di sparare a una velocità di 30,5 m al secondo. Poiché ha una velocità così elevata, puoi colpire rapidamente il tuo avversario in una situazione di combattimento ravvicinato. Di tutti i blaster Nerf che ho testato, posso confermare, la portata dell’Apollo li supera tutti! Per quanto riguarda i blaster Nerf, la precisione è piuttosto impressionante. Nei miei test, la maggior parte dei colpi ha volato in una linea relativamente dritta.

Il mio verdetto? L’Apollo è una potenza quando si tratta di prestazioni. Scattando fino a 100 FPS e raggiungendo distanze superiori a 30 metri, questo è un blaster eccezionale da usare, specialmente in situazioni di combattimento ravvicinato. Potrebbe essere un blaster imbarazzante da innescare, ma se riesci a superare questo problema, consiglio vivamente di acquistare l’Apollo. Questo blaster potrebbe non avere la migliore capacità né la velocità di fuoco più veloce, ma credo che valga la pena acquistarlo solo per la sua incredibile potenza.