Recensione Spam

L’Aeon Pro potrebbe essere fuori, ma non è l’unica pistola a dardo corto là fuori. Un anno e mezzo fa, un modder di Singapore di nome Gavinfuzzy pubblicava lo Spamf; è una conversione della Nerf Accustrike Falconfire in una pistola a dardi corta alimentata a caricatore. Come kit di conversione stampato in 3D, è più costoso di Aeon Pro (sia in denaro speso, sia in tempo per la stampa). Il design compatto del blaster e la velocità ridotta lo rendono un blaster versatile.

Silverfox Industries merita un ringraziamento per questo kit di conversione. Sebbene avessi acquistato i file per stamparli da solo, ero troppo impegnato con Vortex FDL e avevo bisogno di qualcosa che fosse più professionale del mio lavoro.

Belle Stampe!

Ho ricevuto per posta tutte le parti stampate e l’hardware associato due settimane dopo il mio ordine; perfettamente ragionevole, poiché sono sicuro che ci sia una coda per vari blaster stampati. Erano anche di altissima qualità. C’erano solo due aree in cui potevo trovare errori nelle parti, ma erano minori. La qualità di stampa era molto migliore della mia e ne valeva la pena. Il blaster è arrivato in arancione, ma hai la possibilità di scegliere i tuoi colori.

L’installazione del kit è stata abbastanza semplice, seguendo le immagini delle istruzioni nella pagina del negozio. Ho avuto alcuni Falconfire a portata di mano, attraverso la parsimonia e le autorizzazioni, in modo che il prerequisito fosse già stato risolto.

Va notato che il kit viene fornito con una canna in alluminio e un o-ring di culatta pensato per le freccette Worker. Se sei un fan delle freccette Adventure Force Pro, dovrai sostituirle con un materiale della canna ID da 13 mm e un o-ring più piccolo. Nel mio caso, avevo a portata di mano il tubo di alluminio sostitutivo e gli o-ring di ricambio di un kit di culatta sigillato Worker.

Ha un meccanismo di ritenzione unico che gli consente di accettare caricatori di freccette corte Talon e Katana. Il blaster è più utile perché le riviste brevi di Adventure Force sono dimensionate come Katana (e ci sono Ceda S, Gameface Prime e Gameface Prime sugli scaffali con caricatori Katana), è probabile che se qualcuno ti dà una rivista di riserva può essere usata.

Prestazione

Lo Spamf, dopo il montaggio, ha avuto una media di 89 fps con le freccette Worker. Le freccette Adventure Force avevano una canna leggermente più larga. Ciò ha portato a risultati incoerenti. Dato che questa è la mia principale fonte di freccette corte, ho deciso di cambiare la canna e l’anello di tenuta.

Dopodiché, avevo una media di 101 fps. Puoi ottenere numeri decenti se usi freccette che si adattano bene alla canna. Quindi puoi aggiungere molle sostitutive compatibili con Retaliator per potenziarle.

Sebbene non sia un test scientifico, sono stato in grado di colpire costantemente un foglio di carta stampato attaccato al mio recinto posteriore. È ancora incoraggiante, anche se devo misurare la distanza.

In teoria puoi sparare due freccette al secondo. Tuttavia, in pratica sarai in grado di fare solo un colpo al secondo se usi un piccolo blaster e stai sparando. Data la coerenza e l’accuratezza di uno Spamf ottimizzato, tuttavia, non dovresti aver bisogno di velocità di fuoco eccessive.