Abbiamo avuto un’affluenza ragionevole e un bel tempo oggi, e siamo stati in grado di fare diverse buone partite.

Puoi trovare tutte le regole qui.

blaster

Nota che mentre faccio del mio meglio per coprire tutti i blaster significativi, è del tutto possibile che mi sia sfuggito o mi sia dimenticato di includerne alcuni. Dovresti anche sapere che copro/dettaglio solo le mod che hanno un effetto sulla funzionalità o sulle prestazioni.

Ricorrente/regolare:

Elite Rampage a pompa, molla ad alimentazione magnetica. Solido tuttofare pronto all’uso. Il magwell alimentato lateralmente può essere scomodo.

Elite Alpha Trooper a pompa, molla ad alimentazione magnetica. Solido tuttofare pronto all’uso. Rimane indietro rispetto ai suoi contemporanei per le prestazioni modificate a causa di inefficienze interne ed è stranamente incline a danneggiarsi nel tempo.

Modulo regolatore select-fire, volano ad alimentazione magnetica. Blaster ad alto ROF particolarmente efficace negli spazi ristretti e contro i gruppi.

N-Strike Rayven semi-automatico, volano ad alimentazione magnetica. Decente tuttofare, incline al ROF. Sebbene abbia più problemi con il modding rispetto alla maggior parte dei volani, ha ancora un soffitto comparabile.

Elite Retaliator/Modulus Recon MkII slide action, springer caricatore magnetico. Un blaster compatto e facilmente personalizzabile che può essere utilizzato con un’impugnatura a pompa. Un discreto tuttofare, con una tendenza alla potenza e generalmente più efficiente nella fascia media.

Azione della pompa del mediatore del modulo , molla ad alimentazione magnetica

Tuttofare compatto a pompa, orientato al ROF. È significativamente più corto di qualsiasi altro blaster a pompa ma deve utilizzare un caricatore a caricamento laterale.

N Strike Longshot azione bullone/pompa, mag-fed springer. Blaster ad alta potenza efficace principalmente a distanze maggiori grazie al suo ROF relativamente lento.

Doomlands Lawbringer a percussione, springer alimentato a cilindro. Degno di nota per la sua elevata capacità di revolver, e con una sola mano. Blaster di equipaggiamento a luce fissa.

Elite Rapidstrike full-auto, volano ad alimentazione magnetica. ROF elevato, che lo rende altamente efficace negli spazi ristretti e contro i gruppi.

Buzz Bee Sentinel Springer caricatore magnetico, azione a leva Potente blaster pronto all’uso ma in ritardo nel ROF.

ZS Sledgefire a molla antiurto . Questo è stato impostato con due canne, per potenza e precisione decenti. Nella sua forma attuale, non offre alcun vantaggio reale rispetto ad altri blaster oltre allo stile puro.

Dart Zone Magnum Superdrum slide action, springer alimentato a cilindro. Ha una potenza e una capacità eccezionali per un blaster pronto all’uso. Questo blaster è ideale per carichi senza magnete.

Elite Stryfe semiauto, volano ad alimentazione magnetica. Eccellente tuttofare con tendenza al ROF. È compatto e facilmente personalizzabile.

Infrequente/Nuovo:

Azione scorrevole Elite Delta Trooper , springer ad alimentazione magnetica. Blaster relativamente compatto che si distingue dal Retaliator per il suo fuoco slam, ma per il resto lo stesso. Il Retaliator ha molte meno opzioni e supporto rispetto a questo blaster, motivo per cui ci sono così poche parti aftermarket.

Scravenger mag-fed springer, azione a leva Notevole solo per la sua maneggevolezza con una sola mano, rimanendo indietro nella maggior parte degli aspetti prestazionali rispetto a molti altri blaster.

Rival Hades a pompa, molla interna con alimentazione magnetica. Sebbene abbia un’enorme capacità di blaster senza mag, è anche piuttosto ingombrante e lungo. Era un po’ scomodo ergonomicamente per me. L’impugnatura principale era troppo arretrata e il calcio era troppo piccolo e di forma strana.

OutOfDarts Jupiter , volano magfed completamente automatico. Questa pistola Rival è molto compatta e facile da trasportare. Le pistole rivali sono limitate in quanto possono essere caricate posteriormente con caricatori. Rival non ha caricatori standard più grandi di 12 colpi.

Jet Blaster Ceda springer caricatore magnetico, a pompa Essenzialmente una pompa Retal. Sinceramente l’ho trovato un po’ economico. Molte delle parti, in particolare la maniglia, si incastrano un po’ allentate, risultando in una sensazione fragile e flessibile.

Elite Crossbolt a scorrimento, traversa ad alimentazione magnetica. Piuttosto silenzioso, ma molto largo a causa dei suoi bracci di prua e vulnerabile a inceppamenti particolarmente brutti.

Il tempo oggi è stato abbastanza bello, con un picco di circa 20°C, con nuvole o cielo azzurro a seconda dell’ora esatta. C’erano 20 persone che hanno partecipato e molte sono rimaste per tutto il tempo, il che è un miglioramento rispetto ai mesi precedenti.

Oggi abbiamo provato un nuovo lotto di Waffle.

Questi hanno un corpo blu più scuro e una testa più rigida del normale. A questi non piace la compressione, che è una netta differenza dai Waffle che usavamo. Le esperienze limitate che ho raccolto da altri giocatori sono state che questi Waffle sembravano alimentarsi in modo molto più affidabile rispetto agli Z-Dart che abbiamo provato, e hanno anche funzionato meglio con i caricatori frontali. Entrambe le freccette saranno disponibili al prossimo evento in modo che tu possa confrontarle e prendere la tua decisione finale.

Come al solito, abbiamo iniziato con un round di Sopravvivenza. Rimasi con un piccolo gruppo di persone, cercando di evitare la messa. Questo ha funzionato abbastanza bene per la maggior parte e siamo stati in grado di evitare conflitti diretti con grandi gruppi di zombi per la maggior parte del gioco. Alla fine, con la maggior parte degli altri umani trasformati, gli zombi si sono rivolti al mio gruppo. Aspettavamo che i carri armati grandi fossero dedicati a una direzione particolare e poi spingevamo verso il lato più vicino. Qualsiasi altro zombi era una minaccia meno seria e poteva essere affrontato molto più facilmente. Il nostro numero è stato lentamente ridotto, finché non sono rimasto come l’ultimo sopravvissuto.

Il secondo round prevedeva un round di sopravvivenza di squadra con 4-5 persone in ogni squadra. Gli umani erano più cooperativi e difensivi in questo evento. Due delle squadre si sono unite in un girone da 8, mentre le altre due, compresa la mia, sono rimaste indietro verso gli angoli. I pochi zombi rimasti si sono concentrati sul gruppo più grande e sono riusciti a ottenere alcuni tag. Gli umani generalmente giravano tutti intorno nella stessa direzione, le due squadre più piccole mantenendo le distanze da chiunque altro dove possibile.

Cercando un po’ di azione, la mia squadra ha stretto un accordo con gli zombi, aiutandoli ad attaccare il grande gruppo umano. Bloccato tra la mia squadra che fa piovere freccette e tutti gli zombi, la maggior parte degli umani del gruppo si è rapidamente trasformata. Abbiamo anche aiutato ad attaccare l’altro gruppo umano. Con i numeri umani ora ridotti, gli zombi prevedibilmente si sono rivolti a noi e abbiamo dovuto difenderci.

Abbiamo impiegato la stessa tattica del primo round, colpendo gli zombi dove non c’erano carri armati grandi. Con una potenza di fuoco relativamente inferiore a quella a cui ero abituato per una presa, spingere attraverso i carri armati non era un compito facile, specialmente con tutti gli zombi circostanti. Alla fine, sono stato lasciato di nuovo come l’ultimo sopravvissuto.

Dopo una pausa pranzo siamo passati a Space Pope. Al primo turno ho vinto il titolo di Traditore. Gli zombi non hanno ottenuto molti tag per gran parte del gioco. Avevo aspettato il mio tempo, sperando che gli zombi sarebbero stati in grado di costruire più numeri, ma anche così avrei potuto giocare come umano un po’ più a lungo. Con solo un paio di minuti rimanenti, ho afferrato la granata e ho colpito il Generale, correndo per fornire supporto di fuoco agli zombi. Sfortunatamente, non sono riuscito a recuperare la granata e gli umani sono stati in grado di stordirmi e bombardarmi, trasformandomi in un normale zombi. Gli zombi non sono stati in grado di fare molti progressi per il resto del round, finendo con una comoda vittoria umana.

Anche se l’ho eseguito male, penso che ci fosse un potenziale significativo nella mia strategia da traditore. Un dardo colpito da un essere umano, secondo le attuali regole PvP, è uno stordimento. Non possono muoversi o sparare. Pertanto, un umano ribelle che fornisce supporto di fuoco agli zombi può essere mortale se ben coordinato. Inoltre, il traditore che potenzialmente rimuove la granata dal gioco prendendola può ostacolare in modo significativo gli umani. Senza granate e supporto di fuoco zombi a distanza, penso che gli zombi possano avere ottime possibilità di sfondare. I miei due errori principali non sono stati portare con me la granata e non utilizzare i carri armati zombi come protezione.

Il secondo round è iniziato con un errore di identificazione. Un umano che impugnava la granata ha reagito di riflesso all’errore e ha accidentalmente colpito un altro umano. L’umano granata infatti si rivelò essere il Traditore. Nonostante ciò, gli zombi sono stati in grado di fare più progressi rispetto al round precedente e di catturare gli umani alla sprovvista più spesso. Tuttavia, la maggior parte degli umani è stata in grado di mantenere una difesa relativamente solida e non si è mai completamente rotta.

Tuttavia, verso la fine del gioco, c’era confusione sull’orario di fine del round, e la maggior parte degli umani credeva di aver vinto. Il round era ancora in corso a 30 secondi dalla fine. Durante la confusione, uno zombi è scivolato su Space Pope e lo ha taggato, dando vita a una vittoria zombi. Se la confusione non si fosse verificata, sono abbastanza fiducioso che gli umani avrebbero vinto.

Siamo stati interrotti da persone che scattavano fotografie di matrimonio, che volevano prendere in prestito i nostri blaster. Alcuni di loro si sono anche uniti al turno successivo per un breve periodo.

Il mio ultimo round è stato un VIP Survival. Due VIP sono stati assegnati l’uno all’altro, a uno è stato assegnato lo scudo del carro armato e all’altro il mutante. All’inizio, molti combattimenti si sono verificati nell’area di gioco settentrionale. Gli zombi sono riusciti a ottenere più tag, incluso Tank VIP, nonostante la popolazione umana fosse allo sbando. Anche l’Husk VIP è stato perso poco dopo. Mi sono separato per unirmi a un piccolo gruppo umano. Il round è continuato come prima, con me che combattevo contro tutti gli zombi che mi capitavano davanti e i nostri attacchi diretti lontano dai grandi carri armati. Siamo riusciti a sopravvivere per un bel po’ con questo approccio, e sono finito per essere il penultimo sopravvissuto.

Ho quindi iniziato a fare i bagagli mentre venivano eseguiti altri round. Questi erano semplici round di sopravvivenza Tanbark, in cui i colpi di dardo trasformavano istantaneamente gli zombi in umani. Era caotico e veloce, secondo quello che ho visto e sentito.

Non vedo l’ora di un probabile evento di dicembre, al quale se potrò partecipare sarà probabilmente il mio ultimo evento a Melbourne per un po’. Spero che possiamo finalmente risolvere la scelta del dardo per il pool di freccette. Ero ragionevolmente soddisfatto dell’evento di oggi. L’affluenza è stata migliorata rispetto ai mesi precedenti, ma anche di più sarebbe ovviamente migliore.

Siamo stati in grado di eseguire alcuni giochi solidi e mi sono divertito molto.

Lo stesso post può essere trovato sul mio blog, Outback Nerf