Anche se ha piovuto presto, l’evento MHvZ di oggi ha avuto molto successo. Abbiamo provato alcune nuove modifiche a Survival. Sono stato in grado di utilizzare molto il mio Bullpup RS con le MTB Hellcats appena installate. Questo rapporto sul gioco Nerf coprirà i principali blaster utilizzati e i tipi di gioco giocati. Discuterà anche di come differiscono dagli eventi precedenti.

Modalità Di Gioco

Vecchio:

  • VIP segretoQuesto gioco ha tre giocatori speciali: il VIP (il generale) e il traditore (il traditore). Il VIP è un umano che altri umani vogliono proteggere. È limitato a un’area specifica (abbiamo usato l’area del tambark), mentre Traitor è uno zombi travestito da umano. Quando vengono storditi, gli zombi devono uscire dall’area dei VIP prima di contare lo stordimento. L’unica persona che conosce l’identità dei VIP è il Generale, mentre tutti gli zombi originali conoscono l’identità dei Traditori. Tutti conoscono l’identità del Generale, il che lo rende l’unico umano degno di fiducia garantito. Mentre il traditore è un umano, può eseguire un tag zombie traditore. Questo rivelerà che sono i Traditori e si trasformeranno in normali zombi. Inoltre, se un umano colpisce un altro umano, l’umano colpito viene stordito per 15 secondi. Il VIP è protetto dagli umani per un periodo di tempo prestabilito (es. 10 minuti),gli umani vincono. Gli zombi vinceranno se taggheranno con successo il VIP. Gli aggiornamenti degli zombi vengono sbloccati con un timer come Sopravvivenza, con Infectors e Tanks disponibili fin dall’inizio e 5 minuti per Husk. Se un umano viene colpito da una granata, viene immediatamente trasformato in uno zombi. Questo è l’unico modo per eliminare attivamente il Traditore.

Nuovo:

  • Sopravvivenza con Hidden OZs Tipo di gioco standard HvZ, gli umani cercano di sopravvivere per un determinato periodo di tempo (o fino alla caduta dell’ultimo umano). Gli aggiornamenti sono disponibili per gli zombi in momenti diversi. Abbiamo usato Tanks and Infectors dall’inizio e Husk a cinque minuti.

Gli OZ nascosti sono simili ai traditori di Secret VIP. Se un umano viene colpito da un dardo, viene stordito per 15 secondi. Se ci sono OZ ancora nascosti come umani quando il Mutante viene reso disponibile, vengono automaticamente trasformati in zombi.

  • Squad Survival Gli umani sono messi l’uno contro l’altro e sono in squadre di 3 persone. Il vincitore è l’ultimo membro della squadra umana. Il combattimento HvH si svolge da 6 Round Sweep, un colpo di dardo costringe un umano a rinascere vicino a un albero. Sono invulnerabili ai dardi, non possono sparare e sono ancora suscettibili agli zombi durante questo periodo. Il corpo umano ha tre respawn prima di diventare uno zombi per eliminazione. Tuttavia, se viene taggato da uno zombi, verranno immediatamente scacciati.
  • Regole Degli Zombi:

    Gli zombi etichettano gli umani con le mani su qualsiasi parte del corpo, blaster, equipaggiamento tattico, ecc., trasformando l’essere umano in uno zombi. Se un umano colpisce uno zombi con un dardo, lo zombi rimane stordito per 15 secondi. Un colpo diretto alla schiena può stordire uno zombi, ma la mischia non è un’opzione.

    Ci sono tre aggiornamenti/mutazioni/vantaggi standard per gli zombi:

    • Gli zombi infetti possono usare spade di schiuma, noodles da piscina, ecc. I tag regolari sono quelli che hanno armi da mischia di schiuma attaccate agli umani. Tali armi da mischia possono essere utilizzate anche per bloccare le freccette.
    • I Tank Zombie possono usare gli scudi per bloccare le freccette. Gli scudi non possono essere utilizzati per etichettare gli esseri umani, presumibilmente come precauzione contro i colpi di scudo che potrebbero causare lesioni significative.
    • Husk uno zombi può usare un attacco a distanza, in questo caso un Drain Blaster che spara razzi. Un attacco di mutanti a distanza conta come un tag normale. Le munizioni degli Abietti possono essere raccolte da qualsiasi zombi, ma possono essere usate solo dall’Abietto naturalmente. Il Mutante può spostarsi dal luogo in cui è stato stordito per recuperare le munizioni, ma non contare il timer dello stordimento finché non torna al punto di stordimento originale.

    I potenziamenti zombi non possono essere accumulati, quindi uno zombi può avere solo un potenziamento alla volta.

    Quando sono in gioco, le granate possono stordire gli zombi con un colpo a qualsiasi tipo di equipaggiamento, inclusi scudi e spade. Possono anche essere riutilizzati a piacimento.

    blaster

    C’erano molti blaster là fuori. Ho compilato un elenco dei più importanti e notevoli. Dato che non posso essere ovunque contemporaneamente, è del tutto possibile che mi siano completamente mancati alcuni blaster.

    Va notato che MHvZ ha recentemente introdotto un cappuccio di velocità alla volata 120FPS, impedendo l’uso di blaster come Sentinel ottonato e Longshots ad alta potenza.

    Ricorrente/regolari:

    Rebelle Sweet Revenge (7 cilindri per freccette), ho scoperto che potevo coinvolgere gli zombi in modo più sicuro con i miei 7 cilindri per freccette. Tuttavia, in tutti i casi in cui ho dovuto disegnarli, sono stato taggato prima di utilizzare più di 5 freccette.

    blaster Elite Rapidstrike (vari motori, LiPos) ad alto ROF che sono devastanti a distanza ravvicinata e contro i gruppi, anche se è necessaria una seria disciplina e pratica per l’uso efficiente.

    Il mio Bullpup RS attualmente utilizza un motore -3240 invece del motore -3250 a causa di un problema con il suo motore di spinta. Il -3240 è significativamente più veloce, al punto che non riesco a sparare in modo affidabile raffiche di dardi con esso, e lo spintore si ferma troppo spesso verso l’esterno nel magwell. Con questo pusher, sparo più dardi di quanto vorrei, e quindi uso molte più munizioni del normale. Un altro -3250 è in arrivo da me in sostituzione. Le MTB Hellcats, invece, sono state fantastiche. Prestazioni eccellenti, spool-up istantaneo e un suono armonioso molto piacevole. Ho eseguito una serie di istantanee di reazione e i motori erano quasi sempre a piena velocità quando ho effettivamente sparato. Altamente raccomandato.

    Elit Retaliator (varie impugnature per pompe, molle di aggiornamento), solide molle a pompa. Sono le molle più versatili legali a MHvZ. Sebbene un po ‘costosi da costruire considerando il costo di una buona presa a pompa, sono molto robusti e più potenti degli altri molleggi con sistema a clip (mag) Elite.

    Elit e RAMpage e Alpha Trooper sono due delle azioni di pompa di base più efficaci. Non sono potenti quanto i Retaliator, ma richiedono ancora meno lavoro e sono pronti all’uso. Buon livello di entrata e blaster a tutto tondo.

    N-Strike Raider (mod sconosciute) il motivo per cui qualcuno li usa ancora mi sconcerta, considerando che ci sono Rampage * e * Elite Alpha nella stessa borsa in prestito. Sono deboli e amano il jamming, non c’è davvero motivo per loro di essere scelti su qualsiasi altro blaster davvero.

    ZS Slingfire (molla di aggiornamento) lo stesso Slingfire usato dalla stessa persona, è decente ma sicuramente inferiore a un’azione della pompa o a un volano per l’utilità generale.

    Elite Stryfe (vari motori, LiPos), buon ROF, bombardieri di discreta gittata, molto facili da usare e molto efficaci. ROF inferiore rispetto a Rapidstrikes, ma ROF superiore a qualsiasi altro springer. Ognuno è altamente personalizzabile, quindi ognuno, ad eccezione dei blaster in prestito, può essere reso unico.

    Nuovo/Raro:

    Lanard Quadshot (accoppiato, 3 assolitori di freccette e picchetti per razzi) ha provato questa cosa oggi solo per divertimento. Era OK sparare razzi, ho sparato solo quando gli zombi erano a distanza ravvicinata, quindi la distanza e la precisione non erano un problema significativo. Non c’è davvero alcun motivo pratico per usarlo per sparare razzi, sono molto meno comuni dei dardi che rendono il lavaggio un dolore. L’immagine mostra che due picchetti di razzi sono stati rotti a metà dell’evento. Ciò era dovuto a un backswing in mischia dell’Infector. Usando 3 freccette, è un po’ più utilizzabile, tuttavia credo che 3 freccette non siano sufficienti per una diffusione efficace. 6 freccette sono decisamente sufficienti. È stato dimostrato che funziona bene in eventi passati con blaster ad alta potenza. Tuttavia, il mio Quadshot non ha la portata pratica. Probabilmente sperimenterò per trovare un buon equilibrio tra spread e range effettivi.

    ZS Longshot (impugnatura della pompa, molla di aggiornamento) non potente come gli altri Longshot che ho visto in altri eventi, questo è significativamente più debole ma ha comunque un buon pugno. Il ROF era lento ed era buono per il combattimento ravvicinato, ma non così bene contro più zombi.

    Elite Hyperfire (stock) è stato bello vederne uno di persona. È stata una delusione. Era molto limitato nel raggio d’azione e aveva un ROF non troppo eccezionale. Questo ROF odiava tutte le altre freccette e si inceppava abbastanza spesso. Era anche più piccolo di quanto mi aspettassi. Sicuramente non consiglierei di usare un Hyperfire stock, almeno non uno grigio trigger.

    I giocatori di NStrike Vulcan l’ hanno usato più per sembrare cool che altro. È difficile da usare, ingombrante, pesante e ha gamma bassa e ROF.

    ZS Crossfire (sistema CO2) questo è un blaster alimentato a CO2, quindi tutte le parti extra, progettate per essere un’arma laterale semi automatica. Quando funzionava, era piuttosto bello e abbastanza efficace, con 4 colpi veloci con una potenza decente, tuttavia era molto incoerente nel sparare solo un barile alla volta.

    I volani di serie Elite Demolisher (di serie) non sono generalmente niente di speciale con un lungo aumento di giri e una significativa decelerazione del volano e non offrono vantaggi reali rispetto agli ammortizzatori di serie, e questo è stato vero con questa demo. Sebbene il lanciarazzi potesse essere utilizzato anche per sparare dardi singoli, non era un eccellente blaster.

    La stessa area di gioco è stata utilizzata come prima, ma la parte meridionale oltre la linea principale degli alberi è stata rimossa dai limiti per velocità e comodità. Questo non ha fatto una grande differenza nei giochi, tuttavia ha reso il dardo spazzare e inseguire gli umani un po’ più facilmente. La temperatura era relativamente bassa, con un picco pari o inferiore a 15 gradi C, e all’inizio dell’evento si sono verificati alcuni scrosci di luce che hanno temporaneamente impedito l’uso di volani e altri blaster elettrici. Il conteggio dei giocatori è iniziato intorno a 15, aumentando a circa 20 a metà dell’evento.

    Questo evento era diverso dai giochi di sopravvivenza a cui giochiamo normalmente. Abbiamo usato OZ nascosti per rendere il gioco più breve. Oltre ad alcuni zombi iniziali, c’erano un paio di OZ nascosti scelti dagli zombi iniziali, e devo dire che alcune delle scelte OZ nascoste erano molto ben fatte. Molto spesso gli OZ nascosti erano alcuni dei giocatori esperti e ben equipaggiati, quelli che hanno seri blaster e seria attrezzatura tattica. Questa scelta di OZ nascosto ha paralizzato quel particolare gruppo di umani e, per estensione, ha ridotto significativamente la potenza di fuoco degli umani. Ero abbastanza spesso il bersaglio degli OZ nascosti, che mi infastidivano e mi divertivano allo stesso tempo. Fastidioso perché gli OZ nascosti sono quasi impossibili da difendere se vuoi sopravvivere ma essere ancora in azione, e divertente perché essere preso di mira da OZ nascosti suggerisce che mi vedono come una minaccia,o semplicemente non vuoi che io sia uno degli ultimi sopravvissuti.

    L’aggiunta di OZ nascoste non sembrava aumentare significativamente la paranoia tra gli umani o cambiare significativamente le tattiche o gli atteggiamenti umani, se non del tutto. A differenza di Secret VIP, dove c’è una condizione di vittoria umana e un giocatore particolare da proteggere, in Survival tutti gli umani sono uguali e alla fine cadranno. Secret VIP è un gioco a obiettivi specificamente progettato per la sfiducia e la paranoia, mentre Survival è un gioco aperto e condannato allo scontro finale, che credo contribuisca in modo significativo a Survival w/ Hidden OZs non troppo diverso da Survival ordinario.

    Ero un OZ nascosto in uno dei round precedenti, prima che venisse implementata la regola di rivelazione degli OZ nascosti dopo 5 minuti.

    Come ho detto nei precedenti resoconti di gioco, Secret VIP mi rende un terribile traditore e sono anche pessimo a nascondere OZ. Il mio istinto di sopravvivenza in HvZ è forte, quindi tendo a non taggare nessuno per lunghi periodi di tempo. In effetti in quel round ero l’OZ nascosto, ero uno degli ultimi ~6 umani rimasti e uno degli zombi ha detto che non volevano vedermi di nuovo come l’ultimo sopravvissuto. Sono stato stordito per 15 secondi da uno degli zombie. I miei istinti nascosti di OZ/Traditore e la capacità di riconoscere le buone situazioni per tradire gli umani sono molto scarsi.

    Le OZ nascoste hanno trasformato Survival in un incubo. Tuttavia, Survival era più o meno lo stesso di prima, tranne per il fatto che era più breve. Un numero maggiore di zombi iniziati (principianti + nascosti), la disponibilità immediata dello scudo del carro armato e la capacità degli OZ nascosti di spezzare una potente formazione umana hanno reso più facile far progredire gli zombi più velocemente.

    Secret VIP ha funzionato decentemente, caotico come al solito. Abbiamo giocato diversi round e abbiamo visto che gli umani hanno molto più successo del solito. C’erano due fattori che credo abbiano contribuito al miglioramento delle prestazioni degli umani.

    Nei precedenti resoconti di gioco, Ive ha commentato spesso il potere del Traditore. Il Traditore è l’unico modo in cui gli zombi possono rompere un gruppo di umani decenti o ottenere il VIP. Il Traditore non è riuscito a tradire il gruppo in diversi turni che abbiamo giocato oggi. Quando ho notato per la prima volta il Traditore, erano già stati rivelati e sono stati storditi da altri, a cui è seguito il loro prontamente bombardato. Parte di questo era probabilmente dovuto all’armamento dei Traditori scelti. Negli eventi precedenti, un Traditore aveva spesso più successo con un’arma a fuoco rapido, ad esempio uno Stryfe o un Rapidstrike, poiché gli permetteva di spruzzare improvvisamente un intero carico di freccette sugli umani vicini. In questo evento, ho visto traditori usare blaster a molla più lenti, come una presa a pompa Longshot, impedendo loro di stordire un numero significativo di umani prima di essere notati e storditi a loro volta.Con la rivelazione del Traditore, gli umani, in particolare i VIP, possono sentirsi molto più a loro agio e possono concentrarsi interamente sulla difesa dagli zombi.

    Sebbene le corse dei carri armati possano ancora rappresentare una minaccia se non individuate e affrontate rapidamente, una squadra umana decente può facilmente sopravvivere al limite di tempo pieno con il traditore fuori dal gioco.

    Un altro contributo che credo sia stato il limite di tempo. In Secret VIP ordinario, il timer di sopravvivenza è di 15 minuti, il che rappresenta una sfida significativa in quanto c’è molto tempo per l’orda per ridurre lentamente e stancare gli umani. Questo dà al Traditore molte possibilità di fare a pezzi il gruppo umano al momento giusto, spesso con la vittoria degli zombi poco dopo. Il Traditore era spesso visibile solo negli ultimi cinque minuti degli eventi precedenti contro un gruppo umano più debole. Con solo 10 minuti sull’orologio, tuttavia, gli zombi hanno meno tempo per provare a fare un’apertura per il traditore, e il traditore a sua volta ha molto meno tempo per fare una mossa per fare un’apertura per il resto degli zombi. Questo sembrava mettere molta più pressione sul Traditore, costringendolo a rivelarsi in situazioni meno ideali contro più umani,portando alla loro morte piuttosto che a un massacro umano. Vale la pena notare che questo evento è stato difeso abbastanza bene dai gruppi umani. Gli zombi ordinari trascorrevano pochissimo tempo nell’area del tambark e passavano quasi tutto il tempo storditi o aggirandosi attorno al bordo del tambark senza trovare alcun varco significativo nella difesa umana. Il Tank ha avuto naturalmente un successo migliore anche se ancora limitato, con alcune buone corse di tank che hanno colto alla sprovvista gli umani vicini, permettendo al Tank di ottenere un tag prima di essere lavato dagli altri umani. Nel complesso, tuttavia, le vittime umane sono state relativamente inferiori rispetto al solito in questo evento in Secret VIP.e passava quasi tutto il tempo stordito, o aggirandosi attorno al bordo del tambark senza trovare alcun varco significativo nella difesa umana. Il Tank ha avuto naturalmente un successo migliore anche se ancora limitato, con alcune buone corse di tank che hanno colto alla sprovvista gli umani vicini, permettendo al Tank di ottenere un tag prima di essere lavato dagli altri umani. Nel complesso, tuttavia, le vittime umane sono state relativamente inferiori rispetto al solito in questo evento in Secret VIP.e passava quasi tutto il tempo stordito, o aggirandosi attorno al bordo del tambark senza trovare alcun varco significativo nella difesa umana. Il Tank ha avuto naturalmente un successo migliore anche se ancora limitato, con alcune buone corse di tank che hanno colto alla sprovvista gli umani vicini, permettendo al Tank di ottenere un tag prima di essere lavato dagli altri umani. Nel complesso, tuttavia, le vittime umane sono state relativamente inferiori rispetto al solito in questo evento in Secret VIP.

    Un ultimo contributo credo sia lo scudo che abbiamo usato per il Tank. In genere ci sono un paio di scudi in offerta, tutti molto grandi, abbastanza facilmente da oscurare tutti tranne i piedi di una persona, con un’ampia larghezza per proteggere gli zombi ordinari per formare un bel treno di zombi. Per questo evento avevamo a disposizione solo i coperchi dei container, che sono significativamente più piccoli dei normali scudi. Non sono così larghi e possono coprire l’intero busto e la parte superiore delle gambe. Tuttavia, lasciano la testa, le gambe e i piedi aperti. In quanto tale, c’erano molti più casi di umani che stordivano i carri armati usando le gambe, ed era molto più facile fiancheggiare e stordire i carri armati. I carri armati, oltre al Traditore, sono l’unico modo per sfondare la massa di persone. La capacità di un Tank di difendersi durante una carica è fondamentale per una carica di successo.I carri armati con una protezione significativamente inferiore hanno maggiori probabilità di essere in grado di raggiungere il bersaglio previsto (o il bersaglio non intenzionale) prima di essere storditi e quindi costretti a ritirarsi. Con capacità offensive ridotte e meno tempo, gli zombi sono notevolmente svantaggiati rispetto agli eventi precedenti, il che credo abbia portato a prestazioni umane drasticamente migliorate.

    Squad Survival è stata l’ultima partita della giornata, ed è stata piuttosto interessante e frenetica.

    In Survival, in particolare con il normale stordimento degli zombi (25 secondi) e senza OZ nascosti, un buon gruppo di umani può sopravvivere molto a lungo grazie alla coordinazione, al movimento costante e alla potenza di fuoco grezza. Squad Survival riduce significativamente la coordinazione umana e la potenza di fuoco e aggiunge anche ulteriori minacce sotto forma di altri umani. Nella normale HvZ, gli umani hanno un enorme vantaggio sugli zombi sotto forma di un enorme vantaggio a distanza, e poiché gli zombi non sono una minaccia a distanza (a parte il Mutante), gli umani non hanno bisogno di essere particolarmente vigili quando non sono vicini ai nemici. In Squad Survival, tuttavia, c’è la minaccia del combattimento a distanza di altri umani insieme agli attacchi insistenti degli zombi, il che si traduce in una modalità di gioco molto più caotica e intensiva.

    Nel round in cui abbiamo giocato, la mia squadra ha perso un compagno di squadra all’inizio a causa di un attacco tempestivo di un’altra squadra, mentre combatteva con i pochi zombi iniziali. La mia squadra è rimasta con 1 giocatore, il che ci ha reso un facile bersaglio per gli zombi. Eravamo anche più facili da attaccare rispetto alle altre squadre. Noi due continuammo a muoverci, costantemente inseguiti ma non seriamente minacciati dagli zombi iniziali, cercando di trascinarli in conflitto con altri gruppi umani per darci una tregua. C’erano due tipi di squadre umane. Il primo, che era il modo in cui si comportava la mia squadra, era generalmente amichevole e felice di aiutare altri umani a respingere gli zombi. In effetti queste squadre trattavano il gioco come una normale Sopravvivenza, piuttosto che come una Sopravvivenza di Squadra. Sebbene siano utili nel bel mezzo del gioco, è contro le regole del gioco lavorare con altre squadre umane.Il secondo tipo di squadra è il tipo ostile, quelli che attaccano altre squadre umane quando sono a portata e non hanno paura di sparare sugli umani minacciati dagli zombi. Questi gruppi sono più vulnerabili durante la metà del gioco, quando squadre più amichevoli lavorano insieme e gli zombi cercano bersagli facili. Una singola squadra è un obiettivo migliore di una più grande. Tuttavia, a fine partita, i gruppi ostili sono più inclini a stordire i gruppi umani, e quindi è più probabile che siano l’ultima squadra in piedi, poco prima della loro scomparsa per mano dell’intera orda.Tuttavia, a fine partita, i gruppi ostili sono più inclini a stordire i gruppi umani, e quindi è più probabile che siano l’ultima squadra in piedi, poco prima della loro scomparsa per mano dell’intera orda.Tuttavia, a fine partita, i gruppi ostili sono più inclini a stordire i gruppi umani, e quindi è più probabile che siano l’ultima squadra in piedi, poco prima della loro scomparsa per mano dell’intera orda.

    In Squad Survival, impegnarsi attivamente in combattimento con altre squadre umane durante il gioco è molto pericoloso. Sebbene tu possa far sì che molti umani debbano rigenerarsi, è anche tua responsabilità farlo. Questo ti rende vulnerabile agli zombi. Un gioco troppo aggressivo e rischi di essere eliminato in uno zombi, che vanifica lo scopo di essere aggressivo. Essere troppo amichevoli e difensivi con le altre squadre può renderti vulnerabile al tradimento, e quindi alla zombificazione nella tua corsa di respawn. Squad Survival è più intenso del normale Survival perché ha a che fare sia con gli umani avversari che con l’orda di zombi in continua crescita. Sembra anche essere più breve a causa del fatto che alcune delle principali armi degli umani contro gli zombi sono notevolmente ridotte.

    Mi è piaciuto piuttosto Squad Survival, anche se personalmente preferirei squadre di forse 4, dato che 3 mi sembrano un po’ piccole.

    Questo di per sé contribuisce al caos e all’intensità di Squad Survival, quindi forse 3 è il numero giusto. Indipendentemente da ciò, sarei felice che Squad Survival diventasse una modalità di gioco base per MHvZ. Sopravvivenza con OZ nascoste è servito allo scopo di una sopravvivenza più breve. Sebbene gli elementi OZ nascosti possano causare sensazioni salate, la maggior parte delle persone li ha accettati come parte del gioco.

    Puoi anche trovare un collegamento allo stesso rapporto sul gioco Nerf sul mio blog: Outback Nerf.