Per la prima volta dopo un po’, finalmente ho avuto la possibilità di testare il mio Bullpup RS MkII.

Tutte le regole possono essere trovate qui.

blaster

Mentre cerco di coprire tutti i blaster importanti, è possibile che alcuni manchino o non siano inclusi. Nota anche che mi occupo principalmente di mod che influiscono su funzionalità e prestazioni.

Regolare/Ricorrente:

Elite Rapidstrike (varie configurazioni) full-auto, volano ad alimentazione magnetica. Eccellente negli scontri ravvicinati e contro gruppi di zombi. Può facilmente sprecare molte munizioni se manca la disciplina del grilletto.

Modulo Mediatore (varie configurazioni) a pompa e molla ad alimentazione magnetica. Decente tuttofare con il notevole vantaggio di essere molto compatto pur essendo a pompa. Non eccezionale in nessuna categoria, ma si comporta bene con solo un aggiornamento primaverile.

Elite Stryfe (varie configurazioni) volano semiautomatico e ad alimentazione magnetica. Tuttofare con potenziale ROF, in grado di gestire la maggior parte delle situazioni di combattimento. Molto popolare e personalizzabile.

XShot Turbo Advance (varie configurazioni di molle) Springer a pompa. Questa è un’ottima scelta per un equipaggiamento leggero/spazzino. Capacità insolitamente elevata che può essere facilmente ricaricata e può essere ricaricata rapidamente se sono disponibili bombole di riserva.

NStrike/Elite/ZS longshot (varie configurazioni) bolt-action, pompa, springer caricatore magnetico. Sono efficaci negli impegni a medio e lungo raggio grazie alla loro elevata potenza e precisione. Abbastanza bravo a far fuori gli zombi da lontano e a supportare altri umani.

Il fuoco lento lo rende vulnerabile a sparare a distanza ravvicinata da gruppi.

ZS Sledgefire (singolo) springer ad azione di rottura a colpo singolo. La buona potenza e precisione lo rendono efficace a lungo raggio e l’azione di rottura consente una ricarica conveniente rispetto ad altri colpi singoli a canna lunga. È molto vulnerabile contro i gruppi o in ambienti ristretti.

Elite Retaliator/Modulus Recon MkII (varie configurazioni) molla scorrevole, a pompa o ad alimentazione magnetica. Decente tuttofare, incline alla potenza e alla precisione. Scatto un po’ lento, che lo rende leggermente vulnerabile a distanza ravvicinata contro i gruppi. Altamente personalizzabile e molto popolare.

Springer a pompa NStrike/Elite Alpha Trooper (varie configurazioni). Decente tuttofare, più incline al ROF. La variante N-Strike è significativamente più debole di Elite. Un po’ carente di potenza rispetto ad altri blaster simili, limitandolo maggiormente al combattimento ravvicinato.

Rival Nemesis (varie configurazioni) full-auto, tramoggia alimentata a volano. Eccezionale a volume di fuoco, negazione dell’area e distruzione di gruppo. È pesante e ingombrante. La scarsa disciplina del grilletto e il consumo di munizioni possono causare un rapido esaurimento delle munizioni.

NStrike Rayven (varie configurazioni) volano semiautomatico e ad alimentazione magnetica. Lo Stryfe è funzionalmente identico allo Stryfe. Questo buon tuttofare si sta orientando verso il ROF.

Nuovo/Raro:

N Strike Longstrike (modifiche sconosciute, se presenti), bolt-action, magfed springer. Totalmente surclassato dalla maggior parte dei blaster moderni, a causa dell’utilizzo di un sistema a stantuffo inverso altamente inefficiente.

Sparo molto lento, ma i risultati sono piuttosto impressionanti.

Azione pompa rivale Artemis , molla alimentata internamente. Tuttofare con buone prestazioni Rival no-mag, potenza decente e ROF eccellente. È facile da ricaricare ma richiede un po’ di tempo per riempire il serbatoio da vuoto. Funziona bene per un equipaggiamento no-mag/light/scavenger.

Rival Hera (mod sconosciute) semi-automatico, volano ad alimentazione magnetica. Essenzialmente l’equivalente rivale dello Stryfe, decente a tutto tondo con una buona potenza e ROF.

La stessa area giochi. L’affluenza è stata buona, con circa 25 giocatori. La maggior parte di loro era o più nuova o meno esperta. Il tempo era decente, con un picco abbastanza fresco di 15°C, con qualche copertura nuvolosa ma senza pioggia. Tuttavia, il vento era piuttosto forte, il che spesso interferiva con il combattimento.

Come al solito, abbiamo iniziato il round con Survival.

Dall’inizio, ho fatto coppia con un altro zombi. Mentre siamo rimasti verso il nord del perimetro dell’area di gioco, siamo stati presto attaccati da diversi zombi e carri armati. Il mio Bullpup RS è stato danneggiato in un incidente con uno spintore e reso inutilizzabile durante uno di questi incontri. Tuttavia, Sweet Revenges era la mia unica opzione. Sono stato poi taggato.

Ispezionando il fallimento del pusher, credo di sapere cosa è successo. Il caricatore del BPRSMkII è piuttosto allentato, consentendo ai caricatori di inclinarsi leggermente lateralmente quanto basta per consentire potenzialmente allo spintore di scontrarsi direttamente con uno dei bordi di alimentazione del caricatore. Credo che durante l’ingaggio, lo spintore si sia scontrato con un labbro di alimentazione e il grilletto sia stato tenuto abbastanza a lungo da consentire allo spintore di uscire dalla posizione.

Ciò ha causato il blocco della ruota elicoidale nel posto sbagliato e la rottura di una linguetta del motore.

Sono stato in grado di prendere in prestito un saldatore a batteria per risaldarlo. Per evitare che i pusher perdessero il controllo, ho inserito un voberryhead all’interno del coperchio. Per evitare che i caricatori si inclinino, aggiungerò guide magnetiche al caricatore quando avrò più tempo.

Ero impegnato a riparare il mio Bullpup RS e ho dimenticato di fare Squad Survival.

Space Pope era il turno successivo.

Il Generale fu subito etichettato dal Traditore. Ora, senza alcun motivo per nascondere la loro identità, lo Space Pope si è rivelato e gli umani hanno formato uno stretto cerchio difensivo intorno a loro. Tuttavia, la scarsa consapevolezza della situazione e le persistenti cariche di zombi hanno portato il gruppo umano a essere ridotto lentamente. Il rilascio di Tanks ha accelerato notevolmente questo processo, al punto che c’era un rapporto zombi-umani di 2:1 quando l’Husk è stato rilasciato.

Gli ultimi due minuti sono stati frenetici e caotici, con dardi che volavano in ogni direzione e persone ovunque. I tre o quattro carri armati che caricavano contemporaneamente da direzioni diverse causarono il caos tra i difensori umani. Sebbene i tre carri armati fossero tutti storditi, hanno lasciato un’apertura sostanziale per gli altri zombi in cui muoversi, e sono stato taggato da uno di questi zombi. Lo Space Pope è stato taggato poco dopo, per una vittoria zombi a circa 2,5 minuti dalla fine.

Dopo pranzo, ci siamo goduti un altro giro di Space Pope.

Questa volta sono stato scelto come Traditore. Gli zombi se la sono cavata molto peggio in questo round rispetto al round precedente. C’erano molti più tag casuali e umani, ma gli zombi non se la passavano altrettanto bene. Il rilascio di Tanks non ha aiutato, poiché il numero di zombi è rimasto basso. Avevo sentito un suggerimento su chi fosse lo Space Pope e stavo pianificando il mio attacco, quando improvvisamente un altro umano si è rivelato un traditore e ha etichettato il generale.

Dopo aver creduto che ci fosse un Traditore, alcuni amministratori mi hanno interrogato su cosa fosse successo e cosa avrei dovuto fare. Dopo circa un minuto, hanno confermato che c’era un solo Traditore scelto, ma l’altra persona credeva sinceramente di essere stata selezionata. Come tale, ho ripreso a giocare come un normale essere umano.

Il resto del round è stato un po’ un massacro di zombie. Nonostante il loro numero crescente e tutte le mutazioni, gli zombi non sono riusciti a fare alcun progresso nelle difese umane. Alla fine, i numeri e la potenza di fuoco erano semplicemente troppi e gli umani resistevano facilmente per una vittoria umana.

L’ultimo round di VIP Survival è stato il nostro gioco finale.

Per questo round, abbiamo designato l’Husk VIP con un Buzz Bee Predator (cosa a scatto singolo) e il Tank VIP con un X-Shot Turbo Advance di serie (molto debole, anche per gli standard dei blaster di serie). Le armi Infector potevano essere utilizzate dagli zombi, insieme a uno scudo piccolo e uno scudo grande. Fin dall’inizio, sono rimasto con un piccolo gruppo di umani e siamo rimasti verso nord, con una splendida vista degli altri gruppi umani radunati dagli zombi. L’Husk VIP è stato taggato relativamente presto.

Per attirare gli zombi, ci siamo spostati lentamente in un angolo. Avevamo programmato di spingere attraverso il gruppo. Una volta attraversato il confine, ci avrebbe permesso di mantenere le distanze dagli zombi. Questo non è andato secondo i piani. Abbiamo ingaggiato gli zombi, stordendo molti di quelli direttamente davanti a noi, e siamo passati di corsa. Durante questo periodo, sono stato colpito al piede dal mutante e anche uno o due altri umani sono stati taggati. Il gruppo aveva meno persone del previsto e gli zombi ricevettero rinforzi dai carri armati. Il resto del gruppo è stato presto sopraffatto e taggato.

Il resto degli umani era diviso in piccoli gruppi con non più di tre o quattro persone per gruppo. Questi erano bersagli facili per un’orda di zombi di dimensioni decenti, con tutti gli aggiornamenti. Ogni gruppo è stato sopraffatto uno dopo l’altro.

Non c’è molto di nuovo che è venuto fuori da questo evento, anche se è stato comunque molto divertente.

La coordinazione e la consapevolezza della situazione hanno ancora la meglio sulla potenza di fuoco quando si tratta di sopravvivere alla fine del gioco, e avere entrambi è una temibile combinazione che può superare le difficoltà estreme.

Lo stesso post può essere trovato sul mio blog, Outback Nerf