Recensione Adventure Force Nexus Pro

Ho dedicato più tempo a questa recensione, principalmente perché volevo essere il più sicuro possibile nel testare e provare cose diverse con il blaster (anche il tentativo di muovermi potrebbe aver avuto un ruolo). Dopo che il Nexus Pro è apparso presto sugli scaffali di Walmart, mi sono svegliato alle 5 del mattino solo per fare un viaggio di due ore a Cincinnati, dove un negozio stava già producendo una tonnellata di nuovi blaster prima del rilascio ufficiale. Anche con ulteriori test, sono rimasto stupito di quanto sia grande questo blaster per gli hobbisti, a condizione che Dart Zone o Walmart siano sulla strada giusta. Se sei in qualche modo interessato ai giochi di tag blaster ad alto fps, e specialmente se ti stai solo unendo all’hobby, questo è forse il meglio che puoi spendere in questo momento.

Ci vorrà un po’ di tempo, ma ne vale la pena!

(Nota: la scatola riporta chiaramente sul retro la raccomandazione sia per la supervisione di un adulto che per la protezione degli occhi per l’utente e le persone nelle vicinanze. Indica anche la sicurezza di base per l’utilizzo del blaster. Questo consiglio è importante!

È Possibile Abbassare Il Prezzo, Ma Non La Qualità

Dart Zone ha intensificato la loro presenza nella comunità degli appassionati nel corso degli anni. Non solo i normali blaster tendono a sparare più caldi delle loro controparti Nerf sugli scaffali dei negozi, ma hanno anche rilasciato il Dart Zone Pro; Mk.1 era una tiratura limitata di 1000 articoli e ha funzionato abbastanza bene da consentire a Target di portare online il Mk.1.1.

Walmart si è ora unito alla mischia, con un prezzo più basso e l’aggiunta di brevi pacchi di freccette. Le freccette volano così come le freccette in bambù Dart Zone Pro. Dovrò esaminarli in dettaglio in seguito. (Vedi il post di Instagram di spam qui sulle freccette rispetto alle freccette di bambù e dei lavoratori.)

Le teste in schiuma piccole ma comprimibili e i corpi in schiuma sono ben incollati e a 100 hanno un buon prezzo per l’adozione di massa. Sebbene sia possibile acquistare freccette Gen3 Worker a partire da 100, questo di solito significa che dovrai pagare i tempi di spedizione e di attesa. Quando si tratta di nuove persone che acquistano il blaster, è facile giustificarlo, soprattutto quando le freccette sono sullo scaffale accanto al blaster.

Per quanto riguarda il blaster stesso, ha perso alcuni dei bei tocchi del Dart Zone Pro, come le impugnature gommate, i bracci di adescamento in metallo, il gruppo di smontaggio e altre cose. Tuttavia, alla fine quelli erano tutti tocchi carini e non necessari per un blaster comodo o operativo. Dart Zone è stata in grado, a tal fine, di abbattere l’idea del pro blaster e renderla disponibile sugli scaffali.

Solido E Soddisfacente

Il Nexus Pro viene fornito in una scatola apribile, che mostra chiaramente tutte le parti che ne derivano. Ottieni anche il blaster, un calcio estensibile in stile M4, freno di bocca decorativo e caricatori di freccette da 12 colpi. Ci sono due adattatori, due attacchi di mira e 12 freccette ciascuno.

Vale anche la pena notare il suo marketing fiducioso, poiché afferma che gli intervalli superano i 125. Ciò è in contrasto con la pubblicità Spara fino a X piedi come la maggior parte dei blaster.

Ad un’ispezione immediata, ci sono alcune cose ovvie. Il calcio del tubo tampone, sebbene leggermente più corto di quello del Dart Zone Pro, ha ancora cinque punti di articolazione. Il calcio del tubo tampone dispone anche di un supporto a molla facile da rimuovere. Questo può essere fatto semplicemente girando il tappo di plastica e rimuovendo una vite. Il calcio incluso, pur mancando del rivestimento in gomma, è comunque solido e confortevole. Può anche contenere due O-ring di scorta sulla culatta.

La culatta allentata del Dart Zone Pro è stata sostituita da una sigillata! Lo stantuffo si fermerà se si collega la canna. Questo apre un mondo di possibilità per gli appassionati di modding, ma Dart Zone può anche utilizzare una molla più leggera (meno inefficienze). Per vedere i risultati esatti, ho scambiato le molle; puoi leggere di più a riguardo alla fine.

Cosa Posso Metterci Sopra?

Il Nexus Pro presenta due binari Picatinny nella parte superiore. La sezione della canna è leggermente più alta del posteriore. In pratica, questo funziona davvero bene, specialmente con i mirini inclusi; dopotutto, i dardi di schiuma cadranno molto prima dei proiettili seri, e iniziare con il blaster già leggermente inclinato verso l’alto per mirare aiuta solo a creare nuovi utenti per il tiro a distanza.

Puoi montare l’impugnatura allo stesso modo di DZP.

Compatibilità Con Le Riviste

Le doppie linguette di ritenzione nell’adattatore incluso.

Le nuove riviste di freccette corte hanno dimensioni simili a quelle di Katana.

Dart Zone ha deciso di abbandonare le riviste DZP in favore di design tradizionali, il che era piuttosto audace. Bene, tradizionale nel senso di utilizzare formati di riviste di freccette brevi già consolidati. L’adattatore incluso non solo ti consente di utilizzare il nuovo caricatore (e i caricatori Jet Katana dalla forma simile), ma anche i caricatori Worker Talon! Ho ricontrollato e il caricatore da 12 colpi incluso funziona negli adattatori Katana, quindi questa è la forma scelta.

Senza modifiche, l’adattatore Dart Zone Pro non si adatta al Nexus Pro.

L’adattatore incluso ha due linguette di ritenzione del caricatore, una per ogni tipo.

I caricatori DZP non si adattano al Nexus Pro e l’adattatore DZP non si adatta al Nexus Pro. Tuttavia, è comprensibile. Talon e Katana sono la stragrande maggioranza delle riviste di freccette corte sul mercato (la prima è la più popolare), quindi scegliere la compatibilità quando si tratta di un blaster per hobby sugli scaffali dei negozi ha senso. Quelli di noi con un gran numero di riviste DZP, in realtà, sono probabilmente persone che andrebbero avanti e raderebbero la plastica per renderla comunque compatibile. Erano solo gli outlier!

Le riviste Nerf possono essere utilizzate insieme in teoria, ma questo non è il caso in pratica. I rigonfiamenti su riviste diverse possono causare confusione. Alcuni caricatori sono più corti e si alimentano facilmente, mentre altri richiedono un tamburo. Data l’intensa attenzione per le freccette corte, tuttavia, questa non è una priorità.

Come Usare E Sparare Con Il Blaster

Il Nexus Pro alloggia sia i dardi a metà che quelli a lunghezza intera, come il Dart Zone Pro. Il sistema principale di Dart Zone Pro è stato trasferito al Nexus Pro. Ciò include l’apertura e la chiusura della culatta, nonché la compressione della molla. Questo non è per tutti.

Tuttavia, è stato fatto un importante miglioramento rispetto al DZP; dopo l’adescamento e il caricamento del blaster, l’impugnatura si blocca in posizione! Il DZP non aveva il blocco di adescamento, quindi dovevi mantenere la presa di adescamento davanti allo sparo. Se per qualche motivo si verifica un inceppamento, c’è un pulsante di inceppamento in alto sul Nexus Pro, che consente di riaprire la culatta.

Il blaster è forte e comodo da usare anche senza Dart Zone Pro. L’impugnatura di adescamento verticale funziona bene, ma se quello stile non è la tua tazza di tè, puoi sempre cambiarlo. Sebbene il blaster sia ricoperto di plastica spessa, non è troppo spesso.

Prestazione

Questa è la parte in cui il Nexus Pro brilla davvero. Sebbene la molla del blaster sia più debole di quella del Dart Zone Pro, ha una culatta sigillata abbastanza larga da alloggiare diversi tipi di freccette senza incepparsi. Di conseguenza, posso innescare, caricare e sparare in modo affidabile un dardo al minuto rispetto alla velocità di fuoco più lenta dei miei predecessori.

La velocità del dardo non è stata influenzata dalla culatta sigillata. Finora, le freccette corte incluse hanno una media di 155 fps, mentre le freccette di lunghezza standard hanno una media di 145 fps. Altri tipi di freccette verranno caricati correttamente. Tuttavia, le velocità possono variare a seconda del diametro della schiuma e della larghezza della testa di gomma.

I miei test mostrano che le freccette dei lavoratori sono 10-15 fps più lente delle freccette Nerf Elite a lunghezza intera. freccette waffle Adventure Force e freccette Nerf Accustrike
fuoco, ma la velocità varia enormemente a causa dell’attrito delle larghe teste del dardo con la canna. Per essere onesti, tuttavia, perché stai cercando di sparare quel tipo di freccette in un formato di culatta sigillata?

Sia le freccette standard che quelle corte incluse in questo pacchetto sembrano essere accurate come le freccette di bambù.

Interni

Dopo aver rimosso tutte le viti e separato le impugnature principali e le metà di adescamento, ruotare il supporto della molla posteriore per rilasciarlo. Quindi rimuovere le doppie linguette dal tubo del tampone. Il blaster si sfalderà facilmente dopo averlo fatto.

Puoi vedere che, a differenza del Dartzone Pro e di altre configurazioni simili a Retaliator, non c’è una slitta a bullone per innescare il blaster. Invece, un solido pezzo di plastica nera si trova sopra la canna e la culatta, collegando l’impugnatura di adescamento al bullone. Un par nero caricato a molla nella parte superiore del blaster funge da blocco di adescamento. Quando è completamente adescato, lo stantuffo lo sposta in posizione (ed è anche quasi fuori dal tubo dello stantuffo).

Lo stantuffo, per riferimento, è largo circa 35 mm, circa lo stesso di un classico Nerf Longshot, sebbene non viaggi così lontano. La canna misura 15 cm di lunghezza ed è inserita a frizione tra due pezzi di plastica, uno è la porta di caricamento del dardo e l’altro è il pezzo finale nella punta arancione del blaster.

Potenziale Di Modifica

DZP a molla in alto, Nexus Pro in basso.

C’è davvero un bel po’! La molla dello stantuffo ha le stesse dimensioni di Dart Zone Pro, ma è più debole. Queste molle sono state scambiate per mia curiosità. I risultati hanno ottenuto un aumento della velocità di 10-15 fps, ma un calo piuttosto evidente della precisione (potevi vedere le freccette deviare dalla rotta da dove stavi mirando). Così com’è, il sistema venduto è altamente ottimizzato e non ha la lunghezza della canna per sfruttare la potenza delle molle più forti. Il risultato? Il dardo è ora fuori dalla canna, spinto fuori rotta dall’ultimo soffio d’aria.

I modder che desiderano espandere la funzionalità della piattaforma dovranno sostituire la parte anteriore in plastica che tiene in posizione la canna. Questo design può essere realizzato (molto probabilmente stampato in 3D) per consentire una canna più lunga. Data la velocità con cui i primi modelli stanno andando a ruba, non ho dubbi che questo accadrà prima piuttosto che dopo. Una volta posizionata la canna più lunga, i modder esperti possono occuparsi di cose come gli accessori SCAR per la precisione, ecc.

(Per i lettori che non hanno familiarità con il concetto, guarda questo video qui)

Vale la pena notare che il primo era notevolmente più difficile quando si utilizzava la molla DZP. Tuttavia, la canna di adescamento in plastica sopra la canna non sembrava avere alcuna flessione aggiuntiva o indicazioni che potesse sopportare la forza. Questo è un buon segno per la longevità del design.