Recensione Adventure Force Titanium

Insieme al rilascio dell’acceleratore arriva il Titanium, un reshell del Dart Zone Powerball. Mantiene la stessa forma e funzione di base, ma con alcune differenze. Funziona ancora bene come alternativa economica ai blaster a molla Nerf Rival. Ciò è particolarmente vero ora che esistono tramogge espanse.

Nuovo Contro Vecchio

Il Titanium è essenzialmente lo stesso del Powerball, fino al prezzo consigliato. Esteticamente, ci sono alcune differenze. L’impugnatura a pompa verticale è stata sostituita con un’impugnatura tipo fucile. L’alloggiamento per l’impugnatura e il grilletto ora include un paramano. Ha uno stile fantascientifico più futuristico. L’acceleratore ha anche tag intercambiabili che possono essere utilizzati per identificare le squadre rosse o blu. Questa è una bella aggiunta e consente una facile identificazione. Anche se la maggioranza del blaster è ancora verde.

Internamente, scoprirai che anche i meccanismi sono in gran parte gli stessi. Sebbene le molle possano essere fisicamente diverse, il livello di potenza sembra quasi lo stesso. Il Titanium manca anche del meccanismo a cricchetto del Powerball che devi innescare il blaster tutto in un colpo, quindi è necessaria una forza del braccio decente.

La cosa più importante è il fatto che c’è una vera valvola dell’aria (AR) e un perno che la apre quando una palla è stata caricata per sparare. Il Powerball ha scelto di utilizzare uno stantuffo imbottito, sperando nella migliore durata. Mentre il mio non ha ancora mostrato danni visibili, Prime Time Toys è andato con il metodo del cuscino d’aria per rallentare lo stantuffo una volta sparato il colpo.

Se rimani bloccato, la linguetta arancione sul guscio ti consente di rimuovere l’impugnatura della pompa.

Una Cosa Fastidiosa E Una Spina Spudorata

Prime Time Toys NON HA SOSTITUITO LE SCHEDE DI CARICAMENTO. Questo era un problema con il Powerball, che causava una doppia alimentazione con le riviste Rival. Ho creato rapidamente un sostituto per la stampa 3D. Ho fatto una riprogettazione, tuttavia, e postato qui.

Funziona sia con Titanium che con Powerball, quindi dovrebbe risolvere il problema una volta per tutte. Principalmente, ho rifatto la curva alla fine e ho allargato leggermente il foro del perno in modo che si adattasse correttamente.

Prestazione

Il mio Titanium è stato in grado di raggiungere una media di 90 fps secondo il mio cronografo. Ha ancora prestazioni decenti, ma sono più abituato al Powerball che spara molto più velocemente. Come esperimento, ho rimosso la valvola dell’aria in un Titanio e il risultato sono state in effetti velocità a livello di Powerball. Tuttavia, consiglierei comunque di rimuovere la valvola. Lo stantuffo non è stato imbottito e il leggero aumento di velocità non vale la seccatura degli interni che sbattevano costantemente l’uno contro l’altro.

Inoltre, avevo un Titanium da usare durante la recente guerra indoor di BG Undead, che fluttuava e veniva utilizzato in vari tipi di gioco. Ha funzionato per tutto il tempo e la nuova scheda di caricamento non ha avuto problemi. Con l’aggiunta della tramoggia da 25 tondi dell’acceleratore, può sostanzialmente svolgere il ruolo di un’Artemis per molto meno che il movimento intrinseco implicato significa che la tramoggia rimane agitata.

Pensieri Finali

Prime Time Toys offre una valida alternativa per Rival nella sua formazione. Il Titanium (insieme all’acceleratore), potrebbe essere una grande aggiunta alla linea Adventure Force di Walmart. Il Titanium è un ottimo blaster. Sebbene abbia i suoi difetti, il Titanium è una buona alternativa agli springer Rival. Può essere utilizzato nelle impostazioni di serie e nelle impostazioni modificate, nonché nei giochi in stile HvZ. Ha un buon prezzo.