Recensione. BoomCo Rapid Madness 13m Aus

Quando BoomCo è stato rilasciato per la prima volta, il Rapid Madness ha guidato la linea come il primo blaster di punta. Era un blaster promettente, ed era anche il primo blaster ad aria compressa che vedevamo da un po’ di tempo (a parte l’incredibile Blastzooka di Buzz Bees). I video preliminari ci hanno mostrato prestazioni simili a Magstrike, in particolare, ovviamente, una velocità di fuoco follemente veloce. The Rapid Madness sarebbe presto disponibile nei negozi ad un costo dolorosamente alto di 50USD/100AUD. Essendo uno dei primi blaster BoomCo, come se la cava con l’impegnativo lancio di dardi di Nerfs?

Set completo Rapid Madness.

Notare la richiesta di portata 13,7 m/13 m sulla scatola.

Rapida Follia Blaster

Lato sinistro dell’RM.

Lato destro.

Accanto a un Rayven Elite.

L’estetica BoomCo è molto diversa da qualsiasi stile Nerfs. Sebbene abbia molto in comune con le linee N-Strike/Elite, l’estetica BoomCo è più futuristica e la combinazione di colori è unica. Il Rapid Madness all’inizio sembra essere un blaster grande e ragionevolmente lungo, tuttavia la maggior parte della sua massa è concentrata verso la parte posteriore, dove si trovano tutti gli interni funzionali. La canna non ha alcuno scopo funzionale e se tagliata, l’RM può essere paragonato in lunghezza a un Rayven. Sebbene la parte posteriore dell’RM sia piuttosto voluminosa e pesante, è ancora sorprendentemente corta.

maniglia RM.

Maniglia in mano.

pompa RM.

Posizione 1.

Posizione di presa 2.

Pompa completamente estesa.

Tiraggio della pompa di 24,5 cm

Piastra di scorta con vite triangolare.

Il manico Rapid Madness è un pezzo piuttosto rettangolare, con dei fori al suo interno. I fori non sono un problema per me poiché le linee intorno a loro sono state ben levigate. Tuttavia, trovo che i bordi del manico siano un po’ più nitidi di quanto vorrei. Ho usato maniglie con bordi peggiori, anche se questo potrebbe essere ingrandito dal peso del blaster.

L’impugnatura a pompa è un design angolato unico che si trova a metà strada tra una forma a pompa tradizionale e un’impugnatura verticale. Sebbene sia molto ben progettato, è abbastanza scomodo per me. Poiché la pompa è libera di ruotare, è molto difficile ottenere un’impugnatura robusta dell’astina. È una pompa a doppia azione che aspira aria sia in avanti che in retromarcia. Mentre fa pompare l’RM molto più velocemente, rende anche la corsa in avanti molto più difficile. Trovo che questa particolare presa della pompa sia particolarmente scarsa per la corsa in avanti, devo adottare una presa insolita e scomoda per pompare efficacemente l’RM.

La corsa della pompa è estremamente lunga, intorno ai 24,5 cm. La doppia azione della pompa combinata con la sua corsa lunga le consente di aspirare molta aria per ciclo. Questo rende Rapid Madness molto più efficiente di altri blaster Nerf. Il Nerf Magstrike ha richiesto almeno 15 pompe per sparare 10 dardi. L’RM richiede meno di 20 pompe per sparare 20 dardi. È possibile modificare l’RM per contenere abbastanza gas per sparare 40 dardi contemporaneamente.

Notare la vite all’interno della piastra di serie. Questa vite determina la quantità d’aria che la camera d’aria immagazzinerà prima di eliminare l’aria in eccesso. La vite può essere rimossa completamente per aumentare la capacità d’aria senza aprire il blaster.

Binario tattico anteriore.

Guida tattica posteriore.

Tac rail sul calcio thumbhole.

Railstinger su rotaia.

EPPS su rotaia.

Ci sono 3 guide tac sul Rapid Madness: due sopra e uno sotto il supporto del foro per il pollice. Le prime due guide tac sono sensate/comprensibili, quella anteriore monta bene lo scudo e quella posteriore monta bene un Railstinger. Sebbene il binario tac inferiore sembri strano, non ha il perno di bloccaggio. I binari BoomCo possono essere dotati di alcuni accessori Nerf, ma sono piuttosto stretti.

Lato su del clipwell.

Uno sguardo più da vicino all’interno del clipwell

Rapid Madness utilizza una clip che sembra un’armonica, piuttosto che una clip di una rivista etichettata erroneamente (ad es. Sistema di clip Nerf o Buzz Bees), quindi ha bisogno di uno slot che consenta il passaggio della clip. La clip tiene bene la clip BoomCo in posizione per evitare che si sposti durante i movimenti come la corsa, pur avendo un meccanismo per far avanzare la clip.

Nota il pulsante grigio sul lato sinistro del clipwell, sarà importante.

Clip caricata.

Vista dall’alto.

Vista laterale.

Vista dall’alto.

Vista frontale.

Vista dall’alto, mezzo vuoto

Vista frontale, mezzo vuoto

Vista dall’alto, vuoto.

Rapid Madness accetterà nuove clip dal lato sinistro. Le clip vuote sporgono sul lato destro. Le clip andranno solo in un modo. Tuttavia, grazie al design delle clip BoomCo, anche una clip da 20 freccette non sporge molto dal lato. Era un design molto migliore di quanto mi aspettassi quando è stato mostrato per la prima volta.

Rapid Madness è un blaster automatico. Continuerà a sparare finché ci sono aria e freccette e il grilletto non viene rilasciato. I blaster full-auto non elettrici stanno diventando sempre più rari poiché i componenti elettrici sono molto più facili da progettare, mentre i full-auto ad aria compressa sono in genere abbastanza complessi e l’RM non fa eccezione.

Una volta che una clip è stata svuotata, l’RM smetterà di sparare e la clip sarà pronta per essere rimossa. Per ripristinare il meccanismo, premere il pulsante grigio. L’inserimento di una nuova clip senza premere il pulsante ripristinerà comunque il meccanismo, tuttavia trovo che perde più aria in questo modo rispetto alla semplice pressione del pulsante.

Il Video 20 Dart BoomCo:

Clip per freccette BoomCo 20

Vista frontale.

Vista dall’alto.

Vista dal basso.

Una clip per freccette BoomCo 20 è accanto a una clip per freccette banana 10.

La clip da 20 freccette merita una rapida occhiata.

Questa clip è in stile armonica e contiene 20 freccette in modo organizzato. La combinazione di freccette sbalorditive e BoomCos più sottili significa che le clip BoomCo sono molto più compatte delle clip Nerfs (mag). Nell’immagine sopra, una clip BoomCo da 20 dardi è molto più corta (anche se più larga) della clip a banana da 10 dardi Nerfs (mag). Il vantaggio di BoomCo è la sua capacità di memorizzare più freccette di una lunghezza simile.

Lo Scudo Ribaltabile

Retro dello scudo.

Davanti allo scudo.

Lo scudo è crollato.

Pulsante di distribuzione dello scudo

Attaccato a RM, lato sinistro.

Lato destro.

Distribuito sul lato destro di RM.

Vista frontale.

Visualizza indietro

Lo scudo era una caratteristica distintiva della prima ondata di blaster BoomCo, erano pubblicizzati come dispositivi difensivi che avrebbero anche catturato i dardi dei tuoi nemici. Le superfici anteriori degli scudi sono rivestite con lo stesso materiale dei bersagli BoomCo. Questo assicura che le freccette si attacchino bene a loro. Gli scudi che si adattano meglio al guscio dei blaster sono diversi per ogni blaster BoomCo. Lo scudo Rapid Madness è un design caricato a molla che si inserisce in posizione premendo il pulsante in alto.

Lo scudo RM si adatta alla parte anteriore del paramano e ha un aspetto decente, anche se c’è molto spazio tra il paramano e le piastre dello scudo quando non è schierato. Lo scudo sembra intimidatorio e fa quasi sembrare l’RM come un Dilofosauro quando viene schierato. Gli scudi montati sui blaster, per la maggior parte, sono più un ostacolo che una protezione.

Prestazione

Colpo d’insieme.

Il Rapid Madness può competere con i blaster N-Strike di medio livello. È di circa 9 metri in media e ha scatti paralleli al suolo.

La precisione è superiore alla maggior parte dei nuovi blaster Nerf grazie ai dardi BoomCo estremamente stabili. Sebbene il meccanismo di sparo Rapid Madness non sia molto preciso, le freccette hanno maggiori probabilità di atterrare in gruppo.

La caratteristica chiave di Rapid Madness è la cadenza di fuoco. Può raggiungere una media di 10 dardi al secondo quando è completamente pompato, un ROF abbinato a pochi, pochissimi blaster. L’RM è più veloce quando la vescica è piena, ma rallenta quando la vescica è vuota, il che dà origine a un ROF medio.

Ruolo:

Il ROF di Rapid Madness è molto alto e ha poco altro. È meglio utilizzato in spazi ristretti con fuoco di soppressione. Da vicino, la sua gamma piuttosto scarsa è meno rilevante. Il suo ROF lo rende praticamente irraggiungibile, richiedendo di nascondersi dietro una copertura o correndo fuori portata. La sua precisione sorprendentemente decente può essere utilizzata per sparare colpi potenti, ma i suoi requisiti di bassa potenza richiedono l’arco, il che rende molto più facile schivare.

Valore E Riepilogo:

La Rapid Madness è stata venduta nei negozi per circa 100 AUD, che è una somma di denaro piuttosto elevata. In Australia, molto raramente ha spostato le scorte a quel prezzo e in genere ha lasciato gli scaffali solo quando è sceso a 50 AUD o meno. Il Rapid Madness non si comporta abbastanza bene, o contiene abbastanza roba, per valere il suo prezzo pieno. 100AUD era il prezzo al dettaglio di The Nerf Stampede, parzialmente giustificato dalle sue 18 clip per freccette e altri accessori. Sebbene l’RM sia un blaster divertente e ben costruito, non vale nulla vicino al suo prezzo al dettaglio.

Capacità Di Modifica

Il meccanismo di sparo di Rapid Madness è piuttosto complesso. È possibile aumentare la gamma regolando alcune molle interne. Tuttavia, sono di difficile accesso e ridurranno il ROF. Se usi troppa potenza, le freccette possono essere facilmente destabilizzate. La valvola di rilascio della sovrapressione (OPRV) può essere facilmente regolata per consentire alla camera d’aria di trattenere più aria, consentendo più colpi prima di dover pompare nuovamente.

Naturalmente questo richiederà più pompe per riempirsi. Tuttavia, non c’è molto da fare per l’RM, rispetto ad alcuni dei blaster più popolari di Nerf.

Link alla mia recensione: link