Recensione Dart Zone Pro Mk-1
27 ottobre

All’inizio dell’estate, Dart Zone ha aperto i preordini per Dart Zone Pro Mk-1; era un nuovo blaster progettato attorno a un tipo di dardo proprietario. Dichiaravano prestazioni a 150 fps, compatibilità di dardi a metà e intera lunghezza e grande portata e precisione.

Tuttavia, è il momento giusto per rivedere i blaster. Le riviste compatibili possono ancora essere preordinate, quindi è ancora rilevante.

Ritorsione A Pompa, Rifatta

Il Dart Zone Pro Mk-1 riempie una nicchia importante che non è occupata da blaster standard come Retaliator modificati o kit di blaster Worker, tra gli altri. A differenza delle altre opzioni, tuttavia, l’Mk-1 è essenzialmente completo. Basta avvitare alcuni bulloni per collegare la parte anteriore e quella posteriore, quindi fissare l’impugnatura di adescamento utilizzando un cacciavite. È quindi possibile caricare freccette a mezza o intera lunghezza e iniziare a sparare. (C’è un adattatore magnetico a mezza lunghezza incluso)

Due canne sono incluse con l’Mk-1. Come spedito, la canna di metallo più stretta è installata nella metà anteriore del blaster. La sostituzione per la canna di plastica più ampia richiede solo di svitare le quattro viti nel tappo della canna e spostare leggermente la vite di fissaggio. Questa vite si trova sotto la canna vicino alle piste di presa di adescamento. L’immagine mostrata ha solo tutto smontato per mostrare tutti i pezzi.

Nel frattempo, il calcio segue il tipico design del calcio M4, con un rivestimento in gomma all’estremità (gli o-ring di ricambio sono nascosti sotto). Sebbene possa resistere a una discreta quantità di forza prima di crollare, i proprietari hanno avuto risultati diversi. Il gioco normale non è stato problematico per me, ma il priming aggressivo dovrebbe essere evitato. Questo è un piccolo aspetto negativo di un blaster che è altrimenti fantastico.

Sebbene la presa di innesco sia forte, ha qualche oscillazione a causa del modo in cui si attacca. Sono disponibili comode impugnature in gomma con un grilletto facile da tirare e un pratico rilascio del caricatore. L’Mk-1 è fantastico .

Le Freccette

L’Mk-1 è arrivato con freccette in bambù sia a lunghezza intera che a mezza lunghezza.

Questi sono caratterizzati da corpi in schiuma di diametro leggermente più piccolo, con nervature che si estendono fino al solito diametro di ~.50 cal. Le teste dei dardi si sono arrese, sono incollate abbastanza bene e devono ancora essere decapitate per aver sparato o aver colpito superfici dure. Come puoi vedere, hanno anche caratteristiche eccellenti per applicazioni di potenza superiore. Al momento non è noto quando queste freccette possono essere acquistate all’ingrosso, ma si spera che sia presto.

Per quanto riguarda le freccette, va notato che le freccette a testa larga non sono perfettamente compatibili, si attaccano alla canna di metallo, ma possono essere lanciate con una velocità decente dalla canna di plastica. TUTTAVIA, c’è un problema con le freccette di diametro della schiuma leggermente larghe che non sempre amano entrare nel cancello del dardo prima della canna. Puoi spingere il dardo in fretta e ottenere la coda tra il bullone e la canna. Questo sigilla il blaster e gli impedisce di sparare finché non si regola la presa di innesco. I dardi sparano generalmente, ma a velocità inferiori a causa della perdita d’aria introdotta. Primo più lento se noti che ciò accade, so di diverse correzioni su cui si sta lavorando, incluso l’uso di porte a dardo Retaliator/Prophecy e o-ring dei bulloni per una tenuta più coerente e un ingresso della canna meno sensibile.

Il blaster alimenta meravigliosamente i nuovi dardi. Ma i problemi con le freccette in generale sono un colpo contro di esso, soprattutto senza che siano disponibili freccette di bambù sfuse (per ora). Personalmente, mi attengo alle freccette di serie e alle freccette Worker Gen3.

Prestazione

Nel gioco, tuttavia, con le freccette incluse, l’Mk-1 brilla davvero. Usando la canna di metallo, le freccette a lunghezza intera hanno una media di 151 fps e le freccette corte a 164 fps. Sono stati anche estremamente precisi, molto più di quanto mi aspettassi. La mia ultima guerra indoor mi ha visto in grado di puntare e colpire qualsiasi cosa io puntassi (regolandomi per il movimento). Sono arrivato al punto che potevo colpire la mano di qualcuno con il mio dispositivo di mira (una distinzione cruciale in un club dove i colpi di blaster non contano).

Le freccette a tutta lunghezza nella mia canna di plastica avevano una media di 136 fps, appena sopra la soglia per la maggior parte dei giochi HvZ (inserire la faccina triste).

Sebbene la cadenza di fuoco fosse lenta, era in parte dovuto al fatto che ero cauto quando usavo il blaster la prima volta. Puoi sparare un colpo ogni due secondi. Mi sono venuti in mente due inceppamenti ed entrambi i dardi sono stati facili da rimuovere utilizzando lo strumento per inceppamenti. Sono stato in grado di rimettermi in gioco rapidamente dopo quegli inceppamenti.