Uno degli sviluppi più interessanti dei blaster dell’ultimo anno è stato quello di Prime Time Toys. A partire dall’economico ma capace Dart Zone BallistixOps Powerball, PTT ha creato una linea di blaster compatibili con Rival. Ora, con il Quantum (disponibile su Walmart), il PTT ha un concorrente per il Nemesis a un prezzo accessibile. Tuttavia, non è senza problemi.

Simile Ma Diverso

Il Quantum mantiene lo stesso layout del Nemesis. Un vassoio della batteria si inserisce nel calcio, una tramoggia che può contenere fino a 100 colpi si trova nella parte anteriore e un agitatore e un sistema di alimentazione spostano le sfere verso la gabbia del volano.

Tuttavia, il Quantum opta per un layout più curvo, al contrario di un guscio utilitaristico. Il corpo principale è leggermente più sottile e utilizza una tramoggia alta e sottile per ospitare le munizioni. Inoltre, l’impugnatura sul fondo del Quantum è abbastanza comoda da usare; il blaster si sente equilibrato anche con 6 batterie “D” e una tramoggia piena. Sarà una questione di preferenze personali, ma trovo che il Quantum si senta meglio nelle mie mani.

Sensazione Di Agitazione

Il Quantum utilizza un sistema di agitazione diverso rispetto al Nemesis. Una cintura porta ancora le palline ai volani, ma invece di pezzi rotanti, abbiamo un lembo. Nello specifico, un lembo sulla tramoggia si muove su e giù; una linguetta di plastica collegata al terzo motore “vibra” il lembo per far rimbalzare le palline. Pensalo come una lunga pinna da flipper che colpisce costantemente le palline sopra di essa. Non è un sistema perfetto e spesso ci sono periodi in cui le palline si rifiutano di cadere nella cavità con la cintura. Succede anche con Nemesis, ma in questo caso sembra un po’ peggio.

Alla fine sembra che il lembo, pur prevenendo gli inceppamenti, abbia la tendenza a far rimbalzare le palline tanto quanto aiutarle a stabilirsi nella scanalatura del nastro. Potrebbe essere un problema di tempistica che deve essere affrontato, poiché al massimo ho ricevuto tre palle al secondo in velocità di fuoco, rispetto alle cinque del Nemesis.

Semplice, Ma Con Difetti

Il Quantum è semplice nei circuiti. Un interruttore principale sopra il grilletto accende i motori dei volani e, premendo il grilletto, si accende il motore dell’agitatore/cinghia.

Hai letto bene: un interruttore principale, NON un innesco di giri. Questo sarà un enorme spegnimento per molte persone, poiché non puoi semplicemente accendere il blaster premendo un pulsante con il dito medio. Per molti tipi di gioco, questo è un ritardo non insignificante per l’utente del blaster, specialmente quando è sorpreso o si trova a distanza ravvicinata. Suppongo che potresti lasciare i volani accesi tutto il giorno, ma questo significa solo rivelare la tua posizione con largo anticipo. È una scelta di design ancora più stupida quando l’ultimo blaster Dart Zone/Adventure Force della linea, l’Accelerator, aveva il grilletto rev standard. E quel trigger viene mantenuto su Velocity (recensione in arrivo). È semplicemente un grande passo indietro nel funzionamento. Non che i modder non possano aggiungerne di propri, ma non dovrebbero farlo a questo punto. È uno standard.

Prestazioni Sul Campo

Nonostante queste carenze, il Quantum funziona bene per il combattimento con la schiuma. Il mio aveva una media di 94 fps su diverse centinaia di scatti, con una media di tre round al secondo. Inoltre, i round sono stati incredibilmente precisi

Un problema che non ho ancora riscontrato (ma per il quale esiste una soluzione) sono le palle incastrate. Il Quantum ha una cresta di plastica fissa utilizzata per fornire hop-up, e se una palla si blocca dietro di essa, è difficile da rimuovere. Mi è successo due volte con l’acceleratore. Nel Quantum, puoi premere un pulsante sulla parte anteriore del blaster. Ciò consente alla linguetta dell’hop-up di ribaltarsi quando si punta il blaster verso il basso. È una bella soluzione.

Opinione Finale

Il Quantum è un bell’ingresso nel campo dei blaster, ma non è privo di difetti. La mancanza di un innesco di giri è un grosso svantaggio e il sistema di alimentazione è più lento di quello della Nemesis. Anche così, si accende bene ed è disponibile solo Se il prezzo è sufficiente per trascurare i difetti dipende da te.