Recensione Di D-Dart Tempest
2 agosto

Il D-Dart Tempest era una delle cose più uniche in mostra alla Toy Fair. La pistola a guanto portatile è dotata di full auto e 28 freccette. Basandosi esclusivamente su questo, ti aspetteresti un grande blaster. La realtà non è così grande. Non è certamente male lontano da esso. È disponibile su Target, ma potresti voler considerare alcune cose prima di acquistarlo.

Cannone A Mano

Il Tempest è dotato di un grande manico in plastica, circondato da un tamburo rotante. Un interruttore on/off si trova nella parte anteriore del blaster, sopra il grilletto. Sopra c’è una serie di volani coperti. Questa è una configurazione robusta e compatta che è molto più piccola di quanto ti aspetteresti. Anche così, si adatta alla maggior parte delle mani, sia di adulti che di bambini.

Basta posizionare quattro batterie AAA in un vassoio davanti all’impugnatura e allentare una vite per aprire lo sportello.

Nel frattempo, la parte posteriore del cilindro mostra esattamente come il blaster spara durante la rotazione, un’estensione di plastica martella un dardo in avanti nei volani. I denti del cilindro spingono indietro il blaster, finché non si allinea con la canna successiva. L’intera lunghezza del martello di plastica funge essenzialmente da molla. Una linguetta circolare tiene in posizione il braccio di plastica quando è innestato per consentire di ricaricare e non incastrare le freccette nei volani.

Problemi Con Le Freccette

Questo design ha un problema. La Tempesta include 28 freccette. Sono tutti più corti delle freccette standard. Il cilindro ha una cresta nella parte anteriore specificamente progettata per questa lunghezza dardo. In formato stock, le freccette sono limitate alle freccette incluse o alle freccette Xshot. Nerf? Zona delle freccette? Buzz Bee? Freccette generiche ordinate online dalla Cina? Nessuna di queste opzioni funzionerà.

Naturalmente, puoi modificare il blaster per risolvere questo problema. Ma se stai semplicemente acquistando il blaster per te e i tuoi figli, non essere in grado di usare così tante freccette comuni è un grosso problema. La maggior parte dei tipi di freccette sono accettati dai blaster Xshot, anche quelli più corti. Questo blaster? Non così tanto.

Prestazione

Il D-Dart Tempest ha una velocità di fuoco decente per sole quattro batterie AAA. Spara tre dardi al secondo (e come osserva WalcomS7, puoi ruotare manualmente il cilindro per una stupida raffica di munizioni). L’ampia impostazione del volano del blaster può raggiungere solo una velocità media di 53 fps. Questo è significativamente inferiore a molti blaster. Certamente non male, ma per spero in meglio.

Potenziale?

Alcune persone hanno già smontato ed esaminato il blaster, notando gli interni. Richiederà una gabbia del volano personalizzata, così come il cablaggio, per rendere il blaster utilizzabile oltre le guerre di scorta. Al momento, ho sentito solo voci, ma aggiornerò con un link se qualcuno progetta una gabbia per il blaster. Una piccola batteria lipo può essere riposta nel manico, proprio come in un vassoio Stryfe.

Ridisegnare la cresta di ritenzione del dardo sarà il problema più grande. Ci deve essere più spazio per le normali freccette.