Recensione Nerf Ultra Quattro

A volte accadono i colpi di fortuna. Ad esempio, la scorsa settimana Walmart aveva accidentalmente messo in vendita alcuni Ultra Four online e sono riuscito a prenderne uno per me stesso! Siamo così entusiasti di vedere le prime recensioni!

L’Ultra Four offre una forte prestazione di velocità del dardo. Tuttavia, c’è ancora quella fastidiosa sensazione che, alla fine, l’Ultra Dart stesso stia trattenendo la linea dalla grandezza.

Il Nuovo NiteFinder

Ogni linea Nerf richiede il proprio blaster di base alimentato a molla. NStrike aveva il Nitefinder, Elite aveva il Firestrike, ecc. Come Mega prima di esso, Ultra ha scelto di iniziare prima con un’ammiraglia e una pistola multi-colpo, con il modello base che appare solo ora.

L’Ultra Four è di dimensioni simili al Two, anche se un po’ più sottile. Condivide anche la stessa maniglia, meno il grilletto del giro. Purtroppo il manico è ancora corto e non del tutto comodo. L’area del grilletto è un po’ limitata nello spazio, ma la maggior parte delle mani dovrebbe ancora essere in grado di adattarsi perfettamente al dito indice.

Il meccanismo di adescamento non è allineato con la canna, come dovrebbe essere. Lo stantuffo sotto il primo è collegato ad esso tramite un sistema di ingranaggi. Come molti altri blaster (di solito nella gamma Rival), stai raddoppiando la distanza di innesco per comprimere una molla piuttosto forte.

Ultra Four è dotato di una singola guida tattica nella parte superiore e di uno spazio di archiviazione inferiore per due freccette. Noterai che il tubo dello stantuffo è esposto, come abbiamo visto con il Finisher; tendenza attuale nel design Nerf?

Sì, Sembra Ultra

Tutto il resto con l’estetica è come ti aspetteresti: lettere dorate solo su un lato, ecc. Ultra Dart DRM è semplicemente la forma del tubo di sicurezza davanti al tubo dello stantuffo. La sporgenza posteriore del dardo è ciò che apre la valvola. Non è così difficile come i blocchi aggiuntivi nei vecchi blaster.

La canna è un lungo tubo che ha un anello dentellato per contenere il dardo. Fornisce anche attrito affinché il dardo rimanga fermo mentre la pressione si accumula dietro di esso. Potresti avere familiarità con il modding Nerf. Questo è quello che usavamo nei vecchi mod di canna in ottone.

Prestazione

Se passiamo al test Hasbro dei blaster, l’Ultra Four soddisfa tutte le affermazioni. Con un ampio angolo (40), le freccette possono volare oltre 120.

L’Ultra Four ha avuto una media di 100 fps in numeri concreti. È abbastanza impressionante per un blaster di serie. La cadenza di fuoco era di circa un dardo ogni due secondi, non il più veloce di sempre, ma va bene considerando che si tratta di un singolo colpo di blaster innescato manualmente. Questa velocità è più lenta quando la prima è estesa.

Tuttavia, entriamo ancora nel problema delle freccette Ultra stesse. Quando escono dritti dalla canna, sono fantastici. Quando guardi le freccette, lascia il blaster con un angolo di 10 e decidi di non andare dove miri, non sono così piacevoli. Stranamente, il mio blaster (quando il dardo non è andato dritto) ha sparato a sinistra a distanza.

Sebbene l’effetto non sia così evidente a distanza ravvicinata, puoi comunque sparare a bersagli di dimensioni umane e far mancare completamente il dardo. Questo è un cavallo morto, ma credo che l’abbiamo battuto abbastanza.

Interni

Come di solito cerco di fare, ecco le viscere del blaster. Questo è un semplice treno di ingranaggi che consente di raddoppiare la distanza di adescamento rispetto all’estrazione dello stantuffo. La molla stessa è piuttosto rigida e non sono sicuro che provare a sostituirla produca prestazioni sufficienti per giustificare lo stress extra che causerà.

Si noti che il cappuccio arancione anteriore del blaster è saldato a solvente.