Recensione Di Nerf NStrike EliteRukku

Come al solito, alcuni blaster vengono rilasciati alla fine delle festività natalizie senza molto clamore. Il Rukkus ICS-8 non sarà un blaster popolare, in quanto non è come le riedizioni come il Modulus Longstrike o le ammiraglie come Prometheus. La Rukkus ICS-8 è una pistola grande e bizzarra che non fa molto, soprattutto considerando come blaster come il Buzz Bee Jaguar e il Dart Zone Havoc Powerclip possono fare di più con un pacchetto più piccolo a una frazione del prezzo.

Battlescout Redux

Per qualche ragione, ad Hasbro piace lanciare occasionalmente blaster con sistemi di clip unici. Il Mega Thunderhawk e il Battlescout sono due esempi di blaster prodotti negli ultimi anni. Ogni blaster era al di sotto della media in termini di prestazioni e prezzo.

Almeno il Rekkus corrisponde alle sue capacità meglio del suo prezzo. Il blaster può essere innescato dalla diapositiva superiore e spara da una clip da 8 colpi non rimovibile. Ha anche capacità di slamfire, che ti consentono di tenere premuto il grilletto e sparare con il blaster il più velocemente possibile per innescare la diapositiva.

Sebbene il guscio sia solido, non è stimolante nel design. Presenta lo stesso tipo di design a strisce di tigre strutturato visto sull’Infinus. L’ampia impugnatura strutturata e aperta è comoda da impugnare. La slitta di adescamento è adeguata, con alcune nervature per la presa. Non sono così lisci come sembrano e possono essere difficili da usare con le mani sudate.

La clip integrata, di forma semicircolare, si trova davanti al blaster. È anche abbastanza pesante e grande. Si muove verso l’alto durante il movimento di ritorno dalla slitta di adescamento e richiede la stessa forza per spostarlo come per l’adescamento. Questo rallenta la velocità con cui i dardi vengono sparati a circa 2,5 dardi al secondo. Per fortuna, il blaster ottiene prestazioni Elite, con freccette che raggiungono una media di 65 fps.

Il blaster non delude su questo fronte.

Ricaricare il blaster in una volta sola richiede un po’ di tempo, poiché parte della clip è sempre oscurata dalla canna. Non c’è nulla che ti impedisca di spostare manualmente la clip (con un po’ di forza), quindi è ancora possibile ricaricare in movimento. È un’implementazione complicata.

Guardando Dentro

I pannelli esterni del Rukkus si svitano facilmente, rivelando un sistema di tipo Strongarm/Disruptor. Una slitta di adescamento sposta lo stantuffo all’indietro finché non si blocca, con un meccanismo a cricchetto che impedisce qualsiasi cosa tranne un movimento di adescamento completo. Inoltre, un braccio di indicizzazione (in bianco) viene spinto in avanti mentre completi il movimento in avanti delle diapositive. Dopo che una leva di bloccaggio bianca nella parte inferiore della slitta è stata inclinata fuori dalla vista, la clip si ritrae.

Ultimi Pensieri

Secondo me, ci sono blaster di gran lunga migliori da acquistare per Il Rukkus non fa nulla di speciale rispetto ad altri blaster. La clip integrata in realtà rallenta la velocità di fuoco, a causa dell’ingegneria e della forza extra necessarie per aumentare quella massa. Sono sicuro che ci saranno altri che inventeranno qualcosa di più divertente, come clip rimovibili stampate in 3D. Ma per l’uso quotidiano? Ci sono opzioni molto migliori disponibili.