Primo evento dell’anno!

Blaster

C’erano molti blaster là fuori. Ho compilato un elenco dei più importanti e notevoli. È possibile che mi siano persi alcuni blaster perché non posso essere ovunque allo stesso tempo.

Abituali/Ricorrenti

Elite Retaliator/Modulus Recon MkII (varie molle di aggiornamento, impugnature della pompa, gusci) solide molle a tutto tondo con ROF ragionevole, buona potenza e fantastica personalizzazione.

Volano Elite Hyperfire (vari motori, LiPos) ad alto ROF. È efficace a distanza ravvicinata o contro gruppi di zombi, ma non altrettanto bene a lungo raggio.

ZS Hammershot (varie modifiche a seconda dell’utente) Un revolver compatto, con una sola mano, ideale per le armi da fianco. Efficace contro pochi zombi e facilmente ricaricabile, ma non molto utile contro gruppi più grandi.

Volano Elite Rapidstrike (vari motori, LiPos) ad alto ROF con uso funzionale simile all’Hyperfire. Ottimo per gli scontri ravvicinati o contro i gruppi ma inefficiente e dispendioso a distanze maggiori.

BB Thermal Hunter (upgrade Spring) è un po’ più forte di una build simile Retaliator ma è molto più personalizzabile e più difficile da innescare. L’ho prestato a un amico, che ha commentato che sembrava abbastanza solido e affidabile, fino a quando la leva di rilascio del caricatore modificata si è rotta. Da allora questo è stato risolto, tuttavia sto ancora cercando rinforzi per questo.

Elite Stryfe (vari motori, LiPos) solido volano a tutto tondo. Ottima potenza e ROF. Altamente personalizzabile.

Springer Elite Alpha Trooper con alimentazione magnetica con azione a pompa appena estratto dalla scatola. È significativamente più debole di un Retaliator e meno resistente di un Retal + pump grip.

N-Strike/Elite Rayven (vari motori, LiPos) funzionalmente uno Stryfe in forma bullpup, sebbene abbia alcuni problemi aggiuntivi rispetto alla piattaforma Stryfe. Una volta che questi sono stati riparati, è anche un ragionevole volano a tutto tondo.

ZS Slingfire (varie molle di aggiornamento) oltre ad essere uno springer ad alimentazione magnetica con una sola mano, è funzionalmente inferiore a un Retaliator, con meno potenza e un ROF più lento.

Nuovo/Raro:

DT Swarmfire (presunto stock) notevole solo come full-auto con un cilindro completamente esposto. Molto facile da ricaricare al volo, ma manca sia di portata che di ROF. È anche abbastanza pesante.

Elite Cam (motori di aggiornamento, LiPo) ha finalmente avuto la possibilità di provarlo in combattimento. Ha funzionato in modo eccellente, con una buona potenza e una ragionevole precisione, essenzialmente come uno Stryfe con specifiche simili. Il mio unico problema era che l’interruttore di rotazione si è bloccato alcune volte, tuttavia è stata una soluzione semplice ed è già stata rettificata.

Rebelle Rapid Red funziona quasi esattamente come uno Stryfe, ma in una forma diversa, rendendolo un solido volano a tutto tondo.

DZ Magnum Superdrum (stock) un eccellente blaster di serie, con buona potenza e grande capacità che si rabbocca facilmente al volo. La velocità di ricarica è ovviamente compromessa se sono stati sparati molti dardi e non sono disponibili bombole di riserva.

BB Reaper è uno springer compatto e potente con alimentazione magnetica. Sebbene possa scambiare facilmente colpi con Retaliator modificato, è un po ‘più lento in ROF e più difficile cambiare le riviste.

XZues 2 (sistema HPA) anche se è stato ridotto al di sotto del limite di velocità iniziale di 130 fps, era ancora in grado di raggiungere distanze piuttosto lunghe. Era anche estremamente preciso con le freccette a mezza lunghezza Worker. Un colpo ben mirato potrebbe facilmente inchiodare uno zombi a una distanza di oltre 15 metri. Questo combinato con un blaster ad alto ROF come un Rapidstrike potrebbe bloccare efficacemente e rapidamente grandi gruppi di zombi.

ZS Drreadbolt (stringhe tese) non è pratico in HvZ. È un blaster a colpo singolo, a bassa gittata e un raro tipo di munizioni. È stato comunque molto divertente e ha permesso di ottenere tre colpi per round.

Modulus Regulator (mod sconosciute, se presenti) non è un terribile blaster, con un ROF di serie decente e un buon ROF modificato. È essenzialmente un Hyperfire, ma con un fuoco selezionato in un’altra forma.

Rival Nemesis (3S LiPo) un mostro assoluto per volume di fuoco e fattore di intimidazione.

È estremamente efficace contro gli zombi in gruppo e in spazi ristretti. Le palle rivali possono bloccarsi rapidamente a distanze maggiori e diventare flosce e facili da schivare. È facile ottenere il grilletto felice e esaurire rapidamente le munizioni con questa grande capacità. Tuttavia, questo blaster è ancora un’ottima arma anche quando è in stock.

Rapid Fire AS-20 (presunto stock) un vecchio blaster ad aria compressa capace di un ROF abbastanza buono, con una capacità ragionevole. È quasi obsoleto a causa della sua necessità di pompaggio, dell’incapacità di ricaricare rapidamente e della mancanza di blaster ad alimentazione magnetica in grado di fare la stessa cosa.

Ho anche dato una possibilità alla Lightake 15 dart banana e 18 dart straight mags. Le 15 banane erano fantastiche e non esiterei a comprarne altre se ne avessi bisogno. Li consiglio vivamente anche io. Ho avuto un problema con uno dei 18 rettilinei con una molla inceppata, tuttavia questo è stato risolto semplicemente colpendolo lateralmente.

Oggi sono stati utilizzati alcuni pool di freccette completamente nuovi. Le vecchie freccette Koosh sono state sostituite con un mix di Waffles e Accufakes, che sono stati integrati da un’enorme scatola di freccette a mezza lunghezza Worker (credo Gen 2). È stata la mia prima esperienza con le freccette Worker e sono rimasto piuttosto sorpreso da quanto fossero morbide ed elastiche. I Waffle e gli Accufake sono significativamente più precisi di Koosh, pur mantenendo una portata decente, certamente sufficiente per scopi HvZ. Le freccette da lavoro hanno fornito un vantaggio significativo per qualsiasi blaster in grado di utilizzarle, in particolare l’HPA XZues 2. Offrono un’eccellente precisione e portata. Dei blaster che avevo a portata di mano, solo i miei Sweet Revenges potevano usare i dardi Worker, tuttavia anche allora li ho trovati abbastanza efficaci.

Era molto fresco, con temperature che raggiungevano i 20 gradi Celsius. Il cielo era nuvoloso, quindi non c’era luce solare diretta. C’erano oltre 40 giocatori e molti nuovi giocatori meno esperti.

Il primo round della giornata è stato un normale round di sopravvivenza. Rimasi principalmente con altri quattro umani. Abbiamo cercato di evitare i principali gruppi umani, che di solito erano due o tre al massimo.

Tuttavia, ogni volta che gli zombi si avvicinavano, tendevamo a fonderci con il gruppo umano più vicino, prima di dividerci nuovamente una volta che la minaccia era stata (temporaneamente) eliminata. Questo ci ha permesso di evitare il combattimento e di metterci in pericolo. Il gruppo umano con cui ci siamo fusi di solito era sufficiente per fermare gli zombi.

Naturalmente, una volta che gli umani hanno iniziato a essere eliminati e l’orda di zombi ha iniziato a crescere, saremmo stati lasciati a badare a noi stessi. Questo era un problema minore in precedenza, quando gli zombi avevano meno vantaggio numerico. I carri armati sono sempre la più grande minaccia in tali situazioni. Senza di loro, possiamo facilmente fermare l’avanzata degli zombi. Abbiamo fatto ogni sforzo per impedire l’apparizione di carri armati, quindi abbiamo fatto la nostra mossa il prima possibile. Tutti gli altri zombi sono stati lasciati indietro, non ci siamo preoccupati. Lo abbiamo fatto fino alla fine del gioco, quando l’orda di zombi era abbastanza grande da sopraffarci con il numero. È diventata una gara di corsa e pistola per vedere chi potrebbe sopravvivere più a lungo. Non c’era possibilità di tregua oltre i 30 secondi. La maggior parte del mio gruppo è sopravvissuta fino alle fasi finali del gioco, con ogni membro che veniva eliminato fino a quando non ero l’ultimo umano rimasto.Dopo aver esaurito le munizioni, sono stato taggato.

Qualsiasi Tank può essere il centro del combattimento in conflitti più piccoli, come 5 persone contro 7 zombi. Se il Tank è ancora attivo, gli zombi hanno una seria possibilità di ottenere alcuni tag, ma non appena il Tank viene stordito, gli umani hanno un enorme vantaggio. Normalmente un Tank solitario contro più umani è solo uno stordimento gratuito, ma gli zombi aggiuntivi aiutano molto a coprire i fianchi dei Tank e impedire agli umani di eseguire un buon fianco. Gli umani devono fare la prima mossa per attaccare gli zombi e stordire il Tank prima di poterlo fare. Questo è difficile per molte persone e richiede un grande coordinamento della squadra. D’altra parte, gli zombi hanno le loro migliori possibilità se riescono a coordinare una carica improvvisa contro gli umani con il carro armato, poiché gli zombi normali aiuteranno a proteggere i fianchi dei carri armati, mentre il carro armato può farsi prendere dal panico e disperdere gli umani.Le cariche non coordinate possono rapidamente trasformarsi in una disfatta completa, con gli zombi che vengono eliminati uno per uno. Questi conflitti spesso si trasformano in un tiro alla fune avanti e indietro per vedere quale parte farà la prima mossa e quale parte può coordinare un assalto.

Dopo abbiamo giocato un secondo round di Survival. Questo round è andato avanti più o meno allo stesso modo, con me stesso attaccato a un piccolo gruppo lontano dalla maggior parte degli umani e quindi a combattere. Tuttavia, ero ancora stanco della mia ultima corsa nel round precedente, quindi ero meno propenso a correre in questo round.

Nonostante ciò, sono riuscito a sopravvivere alle fasi finali del gioco usando una combinazione di mobilità ed evitamento del combattimento quando possibile. In questo round ho usato la Cam, ma l’interruttore dei giri è rimasto bloccato indefinitamente alla fine del gioco. Sapevo qual era il problema, avendolo riscontrato, ma l’ho respinto come improbabile durante i test e semplicemente non ho avuto il tempo di risolverlo. Ho scollegato rapidamente la LiPo e ho messo giù la Cam, passando alla mia Sweet Revenges per le fasi conclusive del gioco. Con solo poche persone rimaste, ero esausto e non potevo più correre. I restanti quattro o giù di lì furono invasi poco dopo.

Ci siamo presi una pausa per il pranzo e siamo tornati con alcuni giri di Space Pope.

C’erano solo sette zombi iniziali nel primo round. Un gruppo di sette persone, compreso il generale, decise di lasciare il Tanbark e dirigersi verso nord-ovest. Anche se questo ha lasciato gli umani in una quantità notevole, erano comunque più che capaci di respingere la maggior parte degli attacchi di zombi. Una combinazione di buona coordinazione umana e numero di zombi relativamente basso ha impedito che le cariche di zombi fossero troppo efficaci. Inoltre, il Traditore ha tentato di ottenere alcuni tag all’inizio, ma è stato rapidamente scoperto ed eliminato. Il gruppo dei generali infatti è stato in grado di saltare l’intero round senza sparare un solo colpo e condurre gli umani a una facile sopravvivenza di 15 minuti.

Quando abbiamo cercato di scoprire l’identità di Space Pope, è stato un compito difficile. Si è scoperto che il Generale non si era accorto del giocatore scelto e non ne conosceva l’identità. Si sono quindi offerti di essere uno zombi iniziale perché eravamo a corto di antipasti poco prima dell’inizio del round. Abbiamo giocato tutto il round senza Space Pope e il generale ha lasciato la stanza non appena è iniziata. Non si sono accorti del problema.

Non vedo alcun motivo per cui qualcuno dovrebbe voler lasciare l’area di tanbark, tranne se si tratta di distrazioni di successo. La zona ha meno persone, quindi c’è meno potenza di fuoco e meno occhi. Questo a sua volta rende più facile etichettare gli zombi. Questo di solito compensa il fatto che gli zombi hanno meno bersagli a cui mirare. In generale, in questo HvZ (o secondo la mia esperienza), più persone significa migliori possibilità di sopravvivenza se il combattimento non è possibile.

Tuttavia, c’è qualcosa da dire per l’umano coraggioso / spericolato / ecc. Tali umani sono una fantastica distrazione e un deterrente a breve termine, e sono particolarmente utili per rallentare o fermare preventivamente le cariche dei carri armati.

Con il primo round che è stato un massacro totale di zombi, molti umani avevano ancora abbastanza munizioni per fare un altro round senza molte ricariche. Qualsiasi umano senza munizioni sufficienti doveva essere uno zombi iniziale. Pertanto, abbiamo avuto un conteggio di zombi di partenza enormemente più alto in questo round, probabilmente vicino a quindici, forse anche di più. In questo round, sono stato scelto per essere Space Pope. Questo round è stato molto più intenso e combattuto pesantemente, con gli umani etichettati a sinistra e a destra anche all’inizio del round, prima dei carri armati. Con il numero di umani in rapida diminuzione e il generale recentemente etichettato, sono stato colto in fallo mentre cercavo di respingere gli zombi da più direzioni, e sono stato etichettato con un paio di minuti dalla fine. Sebbene il Traditore non sia apparso in questo round, si è scoperto che non era necessario per la vittoria.

Questi primi due round hanno dimostrato abbastanza bene l’importanza di iniziare il numero di zombi in Space Pope. Gli umani sono in una buona posizione per vincere se non ci sono abbastanza zombi. Troppi zombi e solo i migliori gruppi umani armati, abili e coordinati hanno la possibilità di sopravvivere ai 15 minuti. Questi round che abbiamo giocato hanno dimostrato questo delicato equilibrio in modo abbastanza netto, con gli umani che cercano una vittoria facile (ignorando la confusione di Space Pope) nel primo round e gli umani che sono totalmente sopraffatti nel secondo round. Almeno dal mio punto di vista, gli umani dovrebbero avere una probabilità di vittoria leggermente superiore rispetto agli zombi, ma non sostanzialmente (una divisione 60-40 è probabilmente ragionevole). Penso che con il numero di giocatori che abbiamo avuto oggi, 10-12 zombi iniziali si sarebbero probabilmente avvicinati a quell’equilibrio.Sette zombi iniziali non erano abbastanza, e quindici o giù di lì erano, secondo me, un paio di troppo. Il primo round non è stato pieno di paura o claustrofobia. Tuttavia, il secondo emanava un’aria di certezza sulla sconfitta. Questo equilibrio dipende dal numero di giocatori e dal coordinamento tra zombi e umani. Tuttavia, credo che qualche zombi in più sarebbe in grado di raggiungere questo equilibrio.

Il mio ultimo round è stato un terzo round di Space Pope. Credo che abbiamo avuto un conteggio di zombi iniziale simile al primo round.

Il generale è stato taggato molto prima degli altri round. Il Traditore si è anche rivelato presto, taggando altri due umani (uno con la granata). Pertanto, siamo rimasti con uno Space Pope ora esposto abbastanza presto nel gioco, il che è piuttosto raro. Tuttavia, gli umani sono stati in grado di resistere relativamente per gran parte del gioco, con un buon numero ancora in vita quando è uscito il Mutante. L’Husk, tuttavia, è stato colui che ha vinto la partita. Ha taggato lo Space Pope con un tiro eccellente.

Essendo l’unica minaccia per gli umani da lontano, il Mutante è sempre uno zombi pericoloso. La minaccia di attaccare dalla distanza è enormemente amplificata in Space Pope, dove gli umani sono concentrati in un’area relativamente piccola. I Mutanti possono guadagnare alcuni tag semplicemente lanciando il loro proiettile contro il fitto gruppo di umani. In questo round, il Mutante ha fatto lo sforzo di prendere di mira lo Space Pope ed è stato ricompensato. Nella maggior parte delle modalità di gioco, ma soprattutto in Space Pope, l’Husk è una minaccia enorme e un obiettivo ad alta priorità. Per Space Pope, arriverei al punto di suggerire che potrebbe anche valere la pena sparare un dardo nella loro direzione ogni 20-30 secondi per tenerli storditi il più a lungo possibile, solo per assicurarsi che ottengano il minor numero di tiri possibile.

Credo che in seguito sia stato giocato un altro round di Sopravvivenza, ma sono dovuto partire. Mi sono divertito molto nel primo evento dell’anno e ho avuto modo di provare un paio di pezzi di equipaggiamento in combattimento. Spero di trovare un migliore equilibrio zombi iniziale per Space Pope, che si tradurrà in round più competitivi e vincibili da entrambe le parti.

Lo stesso post può essere trovato sul mio blog, Outback Nerf